Redazione di Hardware Upg
22-05-2025, 14:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-partita-del-secolo-143000-giocatori-hanno-sfidato-online-il-campione-di-scacchi-magnus-carlsen-ma-come-e-finita_139034.html
Magnus Carlsen, il più grande scacchista vivente, si è scontrato online contro 143.000 giocatori da tutto il mondo in una partita freestyle durata 46 giorni: il risultato, un pareggio storico, ha sorpreso tutti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
22-05-2025, 14:47
Beh complimenti a Lui, giocare contro tutti esperti, aiutanti, coach e magari quanche programma che aiuta, ha reso bene, bravissimo.
Bella l'idea ma ''il resto del mondo'' ha risorse infinite praticamente, anche non umane. Preferisco sempre la variante in presenza
Non mi intendo minimamente di scacchi e non seguo, tuttavia mi pare di aver letto o visto in passato una sua intervista in cui lamentava un pó di noia negli scacchi classici, quindi anche dal suo punto di vista sará stata una sfida interessante da affrontare.
E il risultato non mi pare affatto brutto...
mrk-cj94
18-06-2025, 18:51
Non mi intendo minimamente di scacchi e non seguo, tuttavia mi pare di aver letto o visto in passato una sua intervista in cui lamentava un pó di noia negli scacchi classici, quindi anche dal suo punto di vista sará stata una sfida interessante da affrontare.
E il risultato non mi pare affatto brutto...
si perchè c'è troppa teoria dietro (ma soprattutto odia il format della finale del campionato mondiale -che lui non ha mai perso- perchè deve giocare almeno ua decina di partite sempre contro lo stesso avversario, pompando la ripetitività a livelli estremi... preferendo un format stile candidati quindi free for all diciamo) mentre Magnus preferisce uno stile più "intuitivo" del gioco perchè esprime la parte più creativa del talento (che nel suo caso è cristallino visto che parliamo di un papabile Goat davanti a Kasparov, sicuramente a Fischer ecc)
infatti nel recente torneo di scacchi960 (con pezzi posizionati "casualmente" sulla scacchiera) si è divertito molto di più e ha dominato ancor più del solito nonostante molti altri grandissimi giocatori (soprattutto Caruana) abbiano incontrato le classiche difficoltà di questa modalità (vedi assenza di teoria sulle aperture)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.