PDA

View Full Version : BYD Dolphin Surf arriva in Italia: sconti oltre i 3.000 euro per il lancio senza incentivi


Redazione di Hardware Upg
22-05-2025, 12:27
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-dolphin-surf-arriva-in-italia-sconti-oltre-i-3000-euro-per-il-lancio-senza-incentivi_139026.html

BYD annuncia l'arrivo della Dolphin Surf anche in Italia con prezzi a partire da 19.490 euro. Tuttavia, grazie alla promo lancio, è possibile usufruire di sconti da 2.680 euro fino ad oltre 3.000 euro sull'allestimento top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
22-05-2025, 12:33
avevo letto in un altro sito i prezzi, ora mi accorgo ci siano già degli sconti. assurdo, non so come possa la concorrenza competere

ilariovs
22-05-2025, 13:28
Il prezzo giusto sarebbe quello scontato ma come prezzo di listino.

A favore di Dolphin Surf il fatto che ha la PdC, carica 11KWAC di serie e DC fino ad 85KW.

Ci sono quei 3000€ di troppo che per ora ti levano con l'offerta.

Ale55andr0
22-05-2025, 14:16
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).

Podz
22-05-2025, 22:47
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).
Fa comunque meglio delle concorrenti dirette (Grande Panda ed e-c3), e secondo me è un bel punto a favore. Peccato che la versione europea sia stata peggiorata parecchio nel design rispetto alla cinese, probabilmente per le normative europee. Adesso il profilo appare più goffo e i cerchi da 16" fanno ancora di più l'effetto "ruotine".

hackaro75
26-05-2025, 08:29
Prezzo imbattile... oramai le cinesi sono una realtà e con un autonomia reale di 250km (con la batteria più grande) - che poi in città diventano anche di più - direi che ci siamo. Prezzo alto per una citycar rispetto a quello che era una volta ma migliore delle europee.

TorettoMilano
26-05-2025, 08:32
Prezzo imbattile... oramai le cinesi sono una realtà e con un autonomia reale di 250km (con la batteria più grande) - che poi in città diventano anche di più - direi che ci siamo. Prezzo alto per una citycar rispetto a quello che era una volta ma migliore delle europee.

posso ipotizzare il prezzo "alto" lo annulli nel giro di pochi anni tra tutte le spese risparmiate (no bollo, manutenzioni quasi nulle, rifornimenti più economici della benzina, ecc)

ad ogni modo leggevo in europa ad aprile byd ha venduto più di tesla, diventa un momento spartiacque importante

Alodesign
26-05-2025, 08:45
Niente male nell'ottica futura di sostituzione dell'auto della moglie.
Che la usa per andare in stazione dei treni, prendere la figlia, fare la spesa.

Io intanto, finché non crepa di ruggine, mi tengo la mia diesel 1.6

WarDuck
26-05-2025, 08:50
Il problema di tutte ste scatolette, sono gli interni penosi e plasticosi, ma è un trend del settore, purtroppo :rolleyes: .

YetAnotherNewBie
26-05-2025, 10:21
Simpatico il panda che compare alla fine dello spot pubblicitario.

Ogni riferimento alla concorrente di segmento è puramente casuale...

aqua84
26-05-2025, 10:26
almeno sono coerenti, fa schifo fuori e fa schifo pure dentro
concordo che 19 MILA dovrebbe essere il prezzo di listino per la TOP FULL OPTIONAL PREMIUM BUSINESS ULTRA EDITION, da li a scendere

TorettoMilano
26-05-2025, 10:37
almeno sono coerenti, fa schifo fuori e fa schifo pure dentro
concordo che 19 MILA dovrebbe essere il prezzo di listino per la TOP FULL OPTIONAL PREMIUM BUSINESS ULTRA EDITION, da li a scendere

già le nostre case sono fregate con i prezzi indicati nell'articolo, non mi sembra il caso di infierire sulle stesse

Alodesign
26-05-2025, 10:53
almeno sono coerenti, fa schifo fuori e fa schifo pure dentro
concordo che 19 MILA dovrebbe essere il prezzo di listino per la TOP FULL OPTIONAL PREMIUM BUSINESS ULTRA EDITION, da li a scendere

Un'alternativa valida?

aqua84
26-05-2025, 10:58
Un'alternativa valida?

penso nessuna al momento

Nui_Mg
26-05-2025, 11:12
Un'alternativa valida?
Non ci sono, soprattutto per l'attuale tecnologia delle batterie, soprattutto quelle nei segmenti base.
Personalmente penso soprattutto al fatto che sono macchine il cui valore reale sul mercato precipita letteralmente dopo pochissimo tempo, anche dopo soli 2-3 anni (la prova del 9 è andare da un concessionario e sentire cosa ti dicono se vuoi dar dentro una elettrica).

Alodesign
26-05-2025, 11:16
Non ci sono, soprattutto per l'attuale tecnologia delle batterie, soprattutto quelle nei segmenti base.
Personalmente penso soprattutto al fatto che sono macchine il cui valore reale sul mercato precipita letteralmente dopo pochissimo tempo, anche dopo soli 2-3 anni (la prova del 9 è andare da un concessionario e sentire cosa ti dicono se vuoi dar dentro una elettrica).

Ritornando sul mio naftone, ricordo ancora che lo comprai nel 2017 a metà del prezzo di vendita al pubblico che lo pagò il precedente proprietario. Con giusto 45k km.

Ah che affare!

azi_muth
26-05-2025, 16:34
Non sarà in topic....
ma a chi interessa suggerisco i video di Emiliano Perrucca Orfei sull'elettrico che fanno sorridere...

NUN le vonno manco li CINESI 😂 | Cina a quota 30% BEV nel 2024…
https://www.youtube.com/watch?v=tc2STDIoFGs

La triste storia dei CINESI che FALLISCONO con le auto elettriche...
https://www.youtube.com/watch?v=4pfr5MVnXCI

Le balle delle auto cinesi. Seconda parte ⚠️ | Xiaomi SU7 ed i tagli di potenza... 🙈
https://www.youtube.com/watch?v=Q3jfHQifRw4

idroCammello
24-06-2025, 19:11
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).

sono in totale disaccordo. Scatenare uno 0-100 in 6 secondi non sarebbe un bonus.
Infatti per fare una cosa omogenea poi devi montare pneumatici un po' più larghi, semiassi rinforzati, freni più sportivi, assetto più rigido.

Sta invece proprio bene che l'elettronica limiti la potenza, in questo modo diverse cose non dovranno essere sovradimensionate e motore e batterie potranno essere ottimizzati per fare più km possibili per kw.

fosse per me qualsiasi EV che fa' meno di 10sec nelo 0-100 andrebbe esclusa dagli incentivi!

!fazz
25-06-2025, 07:11
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).

cosa imho assolutamente inutile dopo i primi 4 spari che fai, non tutte le auto elettriche devono avere l'accelerazione di un dragster anzi quelle meglio fatte, sempre imho, tengono una curva di coppia abbastanza fedele ad un termico cicciotto in modo da non mettere in difficoltà le persone che la usano; 220Nm sono alla fine la coppia di una zoe (o del 1500 turbo honda da 182 cv)e dire che una zoe è ferma sopratutto sotto i 100 km/h è sbagliato, basta averla provata almeno una volta per capire che non ci sono problemi nell'uso anche e soprattutto in montagna dove l'elettrico tira che è un piacere

di contro avere quell'inutile accelerazione alla k.i.t.t. serve solo a tamponare meglio le auto davanti in ripartenza al semaforo visto che dubito che la classica casalinga di voghera con trittico di pargoli urlanti sul sedile posteriore possa avere i riflessi di un Lando Norris equivalente per gestire tale accelerazione

vedi ad esempio video della sciura con la xiaomi in cina, il pistola con la plaid a milano vs lamborghini e mclaren ecc ecc, solo gli ameriggani pensano che per far un'auto sportiva bastino due travi di ferro e una tonnellata di motore in grado di sparare l'auto a velocità di fuga in un quarto di miglio

Ripper89
25-06-2025, 07:42
Il problema di tutte ste scatolette, sono gli interni penosi e plasticosi, ma è un trend del settore, purtroppo :rolleyes: .
I rivestimenti in pelle e alcantara fanno aumentare i prezzi.
E' ovvio che sia così.

Non sarà in topic....
ma a chi interessa suggerisco i video di Emiliano Perrucca Orfei sull'elettrico che fanno sorridere...

NUN le vonno manco li CINESI �� | Cina a quota 30% BEV nel 2024…
https://www.youtube.com/watch?v=tc2STDIoFGs

La triste storia dei CINESI che FALLISCONO con le auto elettriche...
https://www.youtube.com/watch?v=4pfr5MVnXCI

Le balle delle auto cinesi. Seconda parte ⚠️ | Xiaomi SU7 ed i tagli di potenza... ��
https://www.youtube.com/watch?v=Q3jfHQifRw4

E ovviamente scatta la propaganda contro i cinesi .....