PDA

View Full Version : Allarme sicurezza dopo il furto di dati a Coinbase: "Potrebbe causare morti"

Redazione di Hardware Upg
21-05-2025, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/allarme-sicurezza-dopo-il-furto-di-dati-a-coinbase-potrebbe-causare-morti_138983.html

Cybercriminali hanno corrotto dipendenti di Coinbase per rubare dati sensibili di clienti, tentando poi un'estorsione da 20 milioni di dollari. L'exchange ha rifiutato di pagare, offrendo invece la stessa cifra come ricompensa per catturare i responsabili. Secondo il fondatore di TechCrunch "morirà gente"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
21-05-2025, 09:48
E qui arriva il colpo di scena: invece di cedere alle richieste dei criminali, Coinbase ha deciso di offrire una ricompensa di 20 milioni di dollari per informazioni che portino all'arresto e alla condanna dei responsabili dell'attacco.

Concordo anch'io con il titolo della notizia.

Con queste cifre in ballo "salteranno teste".

Per 20 milioni di dòlla c'è caso che oltre che a trovarli, glieli mandano incassati a domicilio ! :stordita:

supertigrotto
21-05-2025, 10:16
Quando si accorgeranno che la pirateria informatica e il crimine informatico è un vero crimine e che le conseguenze possono essere molto gravi,forse anche i bimbominkia in cerca di soldi facili ci penseranno due volte a fare queste cose.
Una buona parte di questi pensano che sia meno grave bloccare ad esempio un ospedale o rubare dati sensibili che fare una rapina a mano armata con morto.

The_Silver
21-05-2025, 11:07
https://www.storiavscinema.com/wp-content/uploads/2024/12/Ransom-Il-riscatto-finale.webp

Gemma77
21-05-2025, 22:06
Quando si accorgeranno che la pirateria informatica e il crimine informatico è un vero crimine e che le conseguenze possono essere molto gravi,forse anche i bimbominkia in cerca di soldi facili ci penseranno due volte a fare queste cose.
Una buona parte di questi pensano che sia meno grave bloccare ad esempio un ospedale o rubare dati sensibili che fare una rapina a mano armata con morto.
Stai facendo un mischione di concetti indigeribile.
La pirateria non c'entra nulla.
Ma un bimbominkia come te, che ne vuole sapere...

Ciao capretta...

cignox1
22-05-2025, 07:40
--Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ho pensato anche io alla stessa identica cosa XD