Redazione di Hardware Upg
21-05-2025, 08:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/noctua-entra-nel-segmento-dei-dissipatori-aio-arrivo-previsto-nel-q1-2026_138961.html
In occasione del COMPUTEX 2025, Noctua ha finalmente svelato il suo primo dissipatore a liquido AIO. Il sistema di raffreddamento, secondo la roadmap, sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
21-05-2025, 09:04
Sarà curioso capire se tale soluzione impatterà sulle performance rispetto ad un AIO con la solita pompa.
supertigrotto
21-05-2025, 10:09
Sapete quale è la presa in giro di tutti gli AIO?
Radiatori in alluminio.
Stufo di questa cosa,ho speso diversi soldi e sto assemblando due custom loop con radiatori in rame,pompa e waterblock separati.
Inoltre hanno una durata limitata,non più di 5 anni di solito,poi ti ritrovi il PC spento per sovratemperatura con la pompa inchiodata o bruciata.
A parte le 50000 ore medie delle pompe,un custom loop se trattato bene ti dura anche 20 anni,tranne la pompa ovviamente ma ormai anche le pompe cinesi buone costano relativamente poco.
no_side_fx
21-05-2025, 10:29
asetek gen 8 e gen 8 v2 è già in uso da altri produttori
bisognerà vedere se la loro "modifica con cuscinetto a tre strati" farà una differenza reale
o sarà solo la scusa per aumentare il costo
i beQuiet! nuovi sono già migliori per silenziosità rispetto alle pompe asetek e generalmente costano anche meno
cronos1990
21-05-2025, 10:53
E così anche Noctua si da ai sistemi di raffreddamento sardi :O
Conoscendoli solo l'acqua te la faranno pagare 50 euro :asd:
fabius21
21-05-2025, 11:20
Radiatori in alluminio.
Stufo di questa cosa,ho speso diversi soldi e sto assemblando due custom loop con radiatori in rame,pompa e waterblock separati.
Inoltre hanno una durata limitata,non più di 5 anni di solito,poi ti ritrovi il PC spento per sovratemperatura con la pompa inchiodata o bruciata.
A parte le 50000 ore medie delle pompe,un custom loop se trattato bene ti dura anche 20 anni,tranne la pompa ovviamente ma ormai anche le pompe cinesi buone costano relativamente poco.
dipende, il mio corsair h80 , dal 2012 funziona quasi h24
Mai capito il color cacca di Noctua
.. rOx ..
22-05-2025, 10:54
Radiatori in alluminio.
Tu si che ne sai parecchio sull'argomento. Mai visto un AIO durare meno di 5 anni quindi forse scrivi da altro pianeta ragazzo.
Radiatori in alluminio.
E che te ne fai di un dispositivo che dura 20 anni in informatica che quasi sicuramente verrà cambiato al secondo upgrade della macchina se non già al primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.