PDA

View Full Version : Il video del "telefono trasparente" che sta facendo impazzire web: la verità dietro il fenomeno virale di TikTok

Redazione di Hardware Upg
19-05-2025, 14:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-video-del-telefono-trasparente-che-sta-facendo-impazzire-web-la-verita-dietro-il-fenomeno-virale-di-tiktok_138922.html

Un video virale su TikTok mostra una donna che scrolla su un "telefono trasparente", scatenando teorie e curiosità online. Ma dietro l’oggetto misterioso si cela un esperimento sociale per riflettere sull’uso compulsivo degli smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
19-05-2025, 15:35
Ci voleva la spiegazione??
Lo sappiamo che SONO tutti rimbecilliti dagli smartphone

Saturn
19-05-2025, 15:36
...:O

Sarò provocatorio. Mi mancano i tempi in cui la gente "si drogava" in maniera "tradizionale", bene o male c'era più "interazione sociale" di ora che sono tutti con la testa piegata su questi maledetti smartphone.

Anyway...

Il SERD esiste apposta. Se siamo arrivati a questi livelli, di una vera e propria dipendenza stiamo parlando, al pari del gioco e delle sostanza stupefacenti. Da non sottovalutare. Anzi, in qualche modo, ancora più insidiosa a livello sociale.

fukka75
19-05-2025, 16:05
ma poi mi chidedo, tutti a preoccuparsi di che smartphone possa essere e nessuno che si concentra sulla tipa, che tanto male non è? In che mondo viviamo :doh: :doh:

Cappej
19-05-2025, 16:31
ma poi mi chidedo, tutti a preoccuparsi di che smartphone possa essere e nessuno che si concentra sulla tipa, che tanto male non è? In che mondo viviamo :doh: :doh:

"... amore come sei antica!" (cit.)(molto Boomer)

e comunque si ... 'sta cosa dei social per cui tutto diventa un tam-tam pre acchiappare visualizzazioni e vivere di facciata... fa veramente tristezza. Certo è che sono in tanti a camparci, per cui, vuol dire che funziona. Penso sempre alle "foto dei piedi su OnlyFans"... poi sento i numero che fanno queste raccattate della piena e mi dico... "fanno male!?!?!?" e non riesco a dire di no...

bho

IMHO

biometallo
19-05-2025, 16:36

Ormai "tira più un iphone trasparente che un carro di pilù" che tempi che tempi... :Prrr:

Il methaphone nasce come esperimento psicologico e sociale
"Espeimento sociale" is the new "strunzata galattica" :doh:

Però in fondo è affascinante come in un mondo dove spopolano squali con le nike e cocodrilli incrociati con bombardieri della seconda guerra mondiale creati dalle possenti AI, invece qualcuno riesce ugualmente a spopolare sui social (che sia vero o meno) semplicemente firmando una tipa che fissa un pezzo di plastica trasparente che tiene fra le mani.

Mike Golf
19-05-2025, 18:56
Non vedo telefoni ma solo una gran topa! :D

agonauta78
19-05-2025, 18:57
Già il fatto che ci sia di mezzo TikTok è un buon motivo per ignorarlo

randorama
19-05-2025, 20:38
se, anzichè il telefono, si fosse fatta trasparente la maglietta, avrebbe decuplicato le visualizzazioni.

Haran Banjo
20-05-2025, 09:42
Fig@ imperiale

danylo
20-05-2025, 10:38
Anche se fosse un oggetto reale, ci vedo solo punti negativi e zero vantaggi.

.

Qarboz
20-05-2025, 10:43
Stavo scrivendo la stessa cosa... :oink:

Max Power
20-05-2025, 12:11
Fig@ imperiale

Fatti controllare la cataratta :asd: