View Full Version : Il video del "telefono trasparente" che sta facendo impazzire web: la verità dietro il fenomeno virale di TikTok
Redazione di Hardware Upg
19-05-2025, 14:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-video-del-telefono-trasparente-che-sta-facendo-impazzire-web-la-verita-dietro-il-fenomeno-virale-di-tiktok_138922.html
Un video virale su TikTok mostra una donna che scrolla su un "telefono trasparente", scatenando teorie e curiosità online. Ma dietro l’oggetto misterioso si cela un esperimento sociale per riflettere sull’uso compulsivo degli smartphone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ci voleva la spiegazione??
Lo sappiamo che SONO tutti rimbecilliti dagli smartphone
...:O
Sarò provocatorio. Mi mancano i tempi in cui la gente "si drogava" in maniera "tradizionale", bene o male c'era più "interazione sociale" di ora che sono tutti con la testa piegata su questi maledetti smartphone.
Anyway...
Il SERD esiste apposta. Se siamo arrivati a questi livelli, di una vera e propria dipendenza stiamo parlando, al pari del gioco e delle sostanza stupefacenti. Da non sottovalutare. Anzi, in qualche modo, ancora più insidiosa a livello sociale.
ma poi mi chidedo, tutti a preoccuparsi di che smartphone possa essere e nessuno che si concentra sulla tipa, che tanto male non è? In che mondo viviamo :doh: :doh:
ma poi mi chidedo, tutti a preoccuparsi di che smartphone possa essere e nessuno che si concentra sulla tipa, che tanto male non è? In che mondo viviamo :doh: :doh:
"... amore come sei antica!" (cit.)(molto Boomer)
e comunque si ... 'sta cosa dei social per cui tutto diventa un tam-tam pre acchiappare visualizzazioni e vivere di facciata... fa veramente tristezza. Certo è che sono in tanti a camparci, per cui, vuol dire che funziona. Penso sempre alle "foto dei piedi su OnlyFans"... poi sento i numero che fanno queste raccattate della piena e mi dico... "fanno male!?!?!?" e non riesco a dire di no...
bho
IMHO
biometallo
19-05-2025, 16:36
Ormai "tira più un iphone trasparente che un carro di pilù" che tempi che tempi... :Prrr:
Il methaphone nasce come esperimento psicologico e sociale
"Espeimento sociale" is the new "strunzata galattica" :doh:
Però in fondo è affascinante come in un mondo dove spopolano squali con le nike e cocodrilli incrociati con bombardieri della seconda guerra mondiale creati dalle possenti AI, invece qualcuno riesce ugualmente a spopolare sui social (che sia vero o meno) semplicemente firmando una tipa che fissa un pezzo di plastica trasparente che tiene fra le mani.
Mike Golf
19-05-2025, 18:56
Non vedo telefoni ma solo una gran topa! :D
agonauta78
19-05-2025, 18:57
Già il fatto che ci sia di mezzo TikTok è un buon motivo per ignorarlo
randorama
19-05-2025, 20:38
se, anzichè il telefono, si fosse fatta trasparente la maglietta, avrebbe decuplicato le visualizzazioni.
Haran Banjo
20-05-2025, 09:42
Fig@ imperiale
Anche se fosse un oggetto reale, ci vedo solo punti negativi e zero vantaggi.
.
Stavo scrivendo la stessa cosa... :oink:
Max Power
20-05-2025, 12:11
Fig@ imperiale
Fatti controllare la cataratta :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.