PDA

View Full Version : Problema LAG con cavo HDMI

John Rambo
16-05-2025, 12:36
Buongiorno a tutti ho acquistato un mini-pc e l'ho collegato ad uno schermo touch tramite cavo HDMI

Lo stesso schermo con lo stesso cavo era collegato precedentemente con un notebook della HP e tutto funzionava perfettamente.

Ora il problema è un lag importante in risposta a dei suoni che necessito per lavoro

Al momento ho risolto con delle casse audio con il classico "vecchio" jack audio

Ho provato a controllare i driver della scheda audio e aggiornarli ma non ho risolto, avete qualche suggerimento da darmi?

Entrambe OS Win11

Elisa9090
20-05-2025, 10:45
Ti consiglio di impostare l’uscita audio HDMI come predefinita in Pannello di controllo > Audio, per evitare eventuali conflitti; poi prova a disattivare eventuali migliorie audio, come effetti o surround, che spesso causano ritardi; infine, puoi anche provare a modificare la frequenza di campionamento dell’audio HDMI (ad esempio da 48kHz a 44.1kHz) nelle proprietà avanzate dell’uscita audio.

sacd
20-05-2025, 16:02
Lo stesso schermo con lo stesso cavo era collegato precedentemente con un notebook della HP e tutto funzionava perfettamente.

Ora il problema è un lag importante in risposta a dei suoni che necessito per lavoro

La risoluzione usata sullo schermo era sempre la stessa ?

John Rambo
20-05-2025, 19:52
Si la risoluzione era la stessa
La prima volta però era collegato ad un portatile, un HP
Invece ora ad un mini pc

Farò tutti i tentativi proposti
Grazie