PDA

View Full Version : Con quale browser vi trovate bene?

Good morning Dr. Falken
15-05-2025, 18:11
Ciao, a parte Chrome che ho già sul telefono, con quale browser vi trovate bene?

Orsettinapc
16-05-2025, 04:24
Ciao, a parte Chrome che ho già sul telefono, con quale browser vi trovate bene?

Mi trovo molto bene con Brave, broweser open source improntato alla privacy che tra le altre cose ha il blocco della pubblicità nativo.

riviero
16-05-2025, 10:14
AD Blocker, tra i pochi che fermano gli annunci invadenti su youtube.
Come tutto il resto.
Ma funziona anche Adblock Browser.

Sugli Iphone uso Aloha e Brave.

Poi Chrome è comunque installato per i segnalibri

fra55
16-05-2025, 10:27
Brave

dirac_sea
16-05-2025, 12:55
Firefox con aggiunta delle estensioni uBlock Origin, LocalCDN, Snowflake e h264ify. Più i vocabolari di italiano, inglese e francese per poter rilevare errori ortografici durante la scrittura. Infine qualche parametro interno modificato rispetto al default, seguendo i consigli del thread dedicato a Firefox qui sul forum.

Edit: avevo scordato di menzionare l'estensione "I still don't care about cookies", da me installata nell'ottica di evitare i pop-up sfrangimarroni relativi alle preferenze dei cookies.

Sul telefono adotterei lo stesso setup, purtroppo Chrome non si può disinstallare, così mi rassegno ad usarlo.

Lu+Lu
16-05-2025, 15:01
Uso Firefox, che preferisco ancora agli altri perché non è il solito browser chromium-based e per la possibilità di installare le estensioni (uBlock Origin in primis).
Chrome volendo è disattivabile, ma preferisco tenerlo a disposizione in caso qualche sito facesse lo schizzinoso

Good morning Dr. Falken
19-05-2025, 09:13
Grazie per le risposte!
Opera è caduto in disgrazia?