PDA

View Full Version : ADSL e modem

Faltux
27-08-2002, 12:02
Qual'è il modem più economico per linux?
I modem pci vanno bene, e se si quali?

Luc@s
27-08-2002, 14:35
Originariamente inviato da Faltux
[B]Qual'è il modem più economico per linux?

io ho un ericcson ethernet........e nn ho problemi;)

qweasdzxc
27-08-2002, 14:43

lascia stare i modem pci fatti un favore, prenditi un modem (magari router) ethernet e vivi felice. senno anche un usb, ma assicurati che sia supportato BENE, e non con binari che vanno con 1 distro si e 2 no.

vegeta83ssj
27-08-2002, 19:16
Gli ethernet che io sappia vanno bene tutti però devi avere una scheda di rete, di USB di pienamente e UFFICIALMENTE supportato c'è il Manta della Alcatel aka Speedtouch USB. Ci sono altri USB che fungono ma non essendoci supporto ufficiale la sicurezza non ce l'hai!

Ciao
Fox

qweasdzxc
27-08-2002, 19:33
Originariamente inviato da vegeta83ssj
[B]Gli ethernet che io sappia vanno bene tutti però devi avere una scheda di rete

vero pero quegli 8 euro che costa una rtl8139b li vale tutti considerando i mal di testa risparmiati poi...

AnonimoVeneziano
27-08-2002, 20:32
Il mio ericsson HM120dp non ha problemi, va una bomba con tutte le distro.

Ciao

qweasdzxc
27-08-2002, 20:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Il mio ericsson HM120dp non ha problemi, va una bomba con tutte le distro.

Ciao

anche con redhat per alpha? con debian per mips? con freebsd? con darwin i386?
sono casi estremi, che probabilmente non si vanno mai a usare, ma anche installare linux era una cosa che gli utenti di modem itex non prendevano in considerazione quando hanno comprato il modem... per questo tipo di hardware e meglio fare sempre la scelta piu conservativa possibile...

AnonimoVeneziano
27-08-2002, 21:56
A me va con debian mandrake per Intel , poi con freebsd, gli altri non li ho provati(anke perchè non ho certe architettature:D) comunque non saprei, per ora comunque se ha una scheda ethernet è ovvio che è meglio un modem ethernet

Ciao

Faltux
31-08-2002, 11:47
Grazie a tutti per le risposte.
Ho la scheda rete e quindi il resto va da se:) , che era la scelta migliore sembrava ovvio anche a me.
Il fatto è che i costi sono molto diversi, e, quindi, volevo capire come ottenere il massimo spendendo il minimo;) (sono proprio ganzo!:rolleyes: )

Angelo Ter
31-08-2002, 12:28

Puoi sempre prendere un modem ethernet in comodato d' uso (ad es con alice 3 euro al mese)

Faltux
01-09-2002, 11:55
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]

Puoi sempre prendere un modem ethernet in comodato d' uso (ad es con alice 3 euro al mese)

Preferirei comprarlo, e poi mi piace di più l'offerta di Tiscali Basic che sembra più completa.
A proposito, nesuno usa Tiscali? Come ci si trova?

AnonimoVeneziano
01-09-2002, 12:24
[B]

Preferirei comprarlo, e poi mi piace di più l'offerta di Tiscali Basic che sembra più completa.

Guarda, io di tiscali non ho sentito parlare bene, io ti dirò , ho fatto alice nonostante abbia una vel più bassa delle altre perchè con quella sei sicuro che vai sempre a 256, mentre con le altre vai sempre a CULO.

Ho avuto magagne con l'installazione, ordinavo e poi il mio ordine misteriosamente si cancellava, non so perchè, ci ho messo 2 mesi, ma ora vado sempre una scheggia.

Ciao

possi
01-09-2002, 16:06
[B]

Io ho tiscali da un anno.... mi hanno attivato il servizio in una settimana, la connessione va sempre a palla(tranne qualke raro caso in cui fanno manutenzione... ma succede raramente). Unica cosa se vuoi contattarli telefoniacemnte preparati ad assorbirti una bella musichetta sarda per circa 10 minuti :p
Ciao
Cmq veramente una Bomba. (almeno qui da me).