PDA

View Full Version : Telegram chiude il più grande dark web della storia. Smantellato Haowang Guarantee

Redazione di Hardware Upg
15-05-2025, 10:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/telegram-chiude-il-piu-grande-dark-web-della-storia-smantellato-haowang-guarantee_138762.html

Telegram ha chiuso migliaia di account legati a Haowang Guarantee, il più grande mercato nero online mai esistito, responsabile di transazioni illecite per oltre 27 miliardi di dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
15-05-2025, 10:31
Fa sempre leggere queste notizie, questa è vera lotta al crimine, quello vero.

Sarebbe stato ancora più bello se avessero ingabbiato qualcuno, ma ci accontentiamo della chiusura di una tale fogna.

Ci voleva una notizia di questo livello, dopo quell'altra (pietosa) su quei quattro fagiani beccati a usare il pezzotto...:read:

coschizza
15-05-2025, 10:45
Fa sempre leggere queste notizie, questa è vera lotta al crimine, quello vero.

Sarebbe stato ancora più bello se avessero ingabbiato qualcuno, ma ci accontentiamo della chiusura di una tale fogna.

Ci voleva una notizia di questo livello, dopo quell'altra (pietosa) su quei quattro fagiani beccati a usare il pezzotto...:read:

io la penso all'opposto bloccare quel forum cambia 0 e hai bloccato 0 persone e 0 truffe mentre bloccare il pezzotto vuol dire bloccare piu persone quindi fra i 2 preferisco la secondo amleno da risultati concreti

bonzoxxx
15-05-2025, 10:51
Si capirai, bloccare 2300 persone che usano il pezzotto e fare a ognuno una multa di 158euro porta a 364.000 euro di multa totale.
Qui si parla di un giro di affari di 27 MILIARDI.

Non dico che la lotta al pezzotto non debba essere fatta, ma parliamo di due cose con una portata completamente diversa e che comporta anche attività ben peggiori.

coschizza
15-05-2025, 10:52
Si capirai, bloccare 2300 persone che usano il pezzotto e fare a ognuno una multa di 158euro porta a 364.000 euro di multa totale.
Qui si parla di un giro di affari di 27 MILIARDI.

Non dico che la lotta al pezzotto non debba essere fatta, ma parliamo di due cose con una portata completamente diversa e che comporta anche attività ben peggiori.

giro di affari di 27 MILIARDI che continua semplicemente su un altro forum il giorno dopo uguale uguale, non hai fermato nulla

bonzoxxx
15-05-2025, 10:56
Perchè credi che di pezzotto ce ne sia uno solo? Seriamente?

Sta gente ha guardato gratis roba per anni risparmiando migliaia di euro, non tutti verranno fermati dalla multa.

Ripeto, non dico che non sia giusto anzi, va benissimo, ma la quantità di risorse messe in campo per beccare sti 2300 sprovveduti è immane rispetto al risultato.

Poi oh, magari mi sbaglio :)

!fazz
15-05-2025, 11:27
Perchè credi che di pezzotto ce ne sia uno solo? Seriamente?

Sta gente ha guardato gratis roba per anni risparmiando migliaia di euro, non tutti verranno fermati dalla multa.

Ripeto, non dico che non sia giusto anzi, va benissimo, ma la quantità di risorse messe in campo per beccare sti 2300 sprovveduti è immane rispetto al risultato.

Poi oh, magari mi sbaglio :)

fosse gratis il problema sarebbe minore ma quelle 2300 persone hanno pagato la mafia per vedere il calcio il che è "leggermente" peggio

zephyr83
15-05-2025, 12:57
evidentemente aver arrestato mesi fa in Francia il creatore di telegram ha sortito qualche effetto, guarda un po' posso intervenire su richiesta della magistratura per chiudere canali illegali!

lookgl
16-05-2025, 05:45
Comunque leggendo questo articolo, da come è scritto, sembra che non ci sia stata alcuna azione di polizia o tribunale che sia. Sembra quasi un lavoro tutto giornalistico, e sta cosa la trovo abbastanza grave, bene per i giornalisti per carità, ma poi tutti gli altri. E non credo che chi metta in piedi un giro d'affari del genere non abbia un piano b, c o d.

Mparlav
16-05-2025, 05:53
Mi sembra di capire che la prima inchiesta giornalistica fosse di 1 anno fa', poi ripresa da Wired ed ampliata a gennaio scorso. Hanno aspettato maggio per muoversi, forse , visto il volume d'affari trattato, Telegram poteva chiuderli un po' prima, considerato che per applicare i termini di servizio, i tempi sono ben più rapidi di quelli giudiziari.

aqua84
16-05-2025, 06:48
Ma nessuno sul forum ha ancora chiesto quale moneta veniva utilizzata per le truffe ???? eh ?? eh??? eh ???

mrk-cj94
16-06-2025, 14:59
Ma nessuno sul forum ha ancora chiesto quale moneta veniva utilizzata per le truffe ???? eh ?? eh??? eh ???

le famiggerate cryptocurrencies cit :D

Alodesign
16-06-2025, 15:50

Le stesse pubblicizzate durante la parata militare di Trump :stordita: