PDA

View Full Version : Brutte notizie per i gamer USA: anche per loro PS5 potrebbe costare di più

Redazione di Hardware Upg
14-05-2025, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/brutte-notizie-per-i-gamer-usa-anche-per-loro-ps5-potrebbe-costare-di-piu_138712.html

Sony valuta un aumento del prezzo di PS5 negli Stati Uniti per compensare i dazi imposti da Washington sulle importazioni dalla Cina. La misura è una delle opzioni considerate per recuperare 100 miliardi di yen. Possibile anche lo spostamento della produzione della console sul suolo americano.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xiphactinus
14-05-2025, 13:20
"....mentre Nintendo non ha annunciato variazioni di prezzo per la Switch 2..."

E volevo ben vedere che aumentava pure il prezzo già esorbitante!
Secondo me i dazi lì erano già calcolati con il prezzo di lancio!

Titanox2
14-05-2025, 13:26
il prezzo di switch 2 dovrebbe essere la metà di quello proposto per cui la fregat...ehm l'aumento c'è già di base

das
14-05-2025, 13:29
Possibile anche lo spostamento della produzione della console sul suolo americano.

Cvd: i dazi funzionano

Unrue
14-05-2025, 14:17
Cvd: i dazi funzionano

Non è che ripeterlo all'infinito lo fa diventare vero eh, se si leggesse tutto l'articolo:

i componenti di PlayStation 5 sono prodotti in molte aree, quindi bisogna analizzare con grande attenzione questo momento critico".

I dazi al momento non hanno prodotto nulla di concreto per gli USA, a parte farsi odiare da mezzo mondo.

euscar
14-05-2025, 14:51
:eh:

Kuriosone
14-05-2025, 15:08
Magari smettete di giocare e cominciate a leggere e pensare in modo critico, questo sì sarebbe magnifico.

Mo42
14-05-2025, 15:50
il prezzo di switch 2 dovrebbe essere la metà di quello proposto per cui la fregat...ehm l'aumento c'è già di base

Vedendo le specifiche e scoprendo che monta un SoC finalizzato nel 2021 (e che sulla carta uno Steam Deck se lo magna)... mi sono cascate le braccia (per non dire altro).
Ma Nintendo non ha mai fatto della potenza grafica il suo vessillo.
Vero, ma ora che sta puntando di più su titoli terze parti (alcuni addirittura già presenti in forma portatile), mi sarei aspettato un colpo di spugna alle sue vecchie strategie "giocattolose" e un deciso pestone sull'acceleratore del progresso.
Se solo i prezzi fossero adeguati a quelli dei costi di produzione... :rolleyes:

Aggiornamento al mio commento: ci tengo a precisare che quando ho detto che sulla carta uno Steam Deck sembra essere più potente, intendevo in modalità portatile. Mi sembrava sciocco paragonare la modalità docked con una console sprovvista di tale modalità.

Ripper89
14-05-2025, 22:44
Non è che ripeterlo all'infinito lo fa diventare vero eh

Sia mai che possa diventare realtà ....

ninja750
15-05-2025, 10:58
anche se la assembleranno negli usa, il problema resta la componentistica

che possono farsela negli usa eh, ma raddoppierebbe sostanzialmente il prezzo e nessuno comprerebbe più la console

Ripper89
15-05-2025, 12:28
anche se la assembleranno negli usa, il problema resta la componentistica

che possono farsela negli usa eh, ma raddoppierebbe sostanzialmente il prezzo e nessuno comprerebbe più la console

A qualunque prezzo vendi la Nintendo la gente la comprerà eccome.
Basti vedere come comprino un giochino come il nuovo Super Mario a 90/100 euro.

In confronto il costo della console è nulla.