PDA

View Full Version : Ripristino RAID 1 in W11

Silverstar
13-05-2025, 19:52
Buonasera, fra qualche giorno aggiornerò quasi tutto il pc principale dove al momento ho 2 HDD meccanici (2 WD Red PRO da 6TB) in RAID 1.
Con l'occasione passerò anche da W10 a W11 (:cry: ) e volevo sapere come ripristinare il raid mantenendo i dati che ci sono attualmente nei dischi, sto preparando preventivamente un backup su un hard disk di recupero ma vorrei evitare di formattarli e poi riversare tutto dentro, è possibile?

Thx

Saturn
19-05-2025, 11:35
Buonasera, fra qualche giorno aggiornerò quasi tutto il pc principale dove al momento ho 2 HDD meccanici (2 WD Red PRO da 6TB) in RAID 1.
Con l'occasione passerò anche da W10 a W11 (:cry: ) e volevo sapere come ripristinare il raid mantenendo i dati che ci sono attualmente nei dischi, sto preparando preventivamente un backup su un hard disk di recupero ma vorrei evitare di formattarli e poi riversare tutto dentro, è possibile?

Thx

Il backup fallo comunque.

Una volta ricollegati i due dischi meccanici nel nuovo sistema, apri "gestione disco" di Windows e clicca su uno dei due con il tasto destro. Ora l'ultima volta l'ho fatto tanto tempo fa ma dovresti trovare la voce "IMPORTA".

Silverstar
19-05-2025, 19:28
Grazie, nel fine settimana dovrei riuscire ad assemblare tutto, poi ti so dire se ci sono problemi ;)

Saturn
20-05-2025, 09:58
Grazie, nel fine settimana dovrei riuscire ad assemblare tutto, poi ti so dire se ci sono problemi ;)

Video esplicativo (https://www.youtube.com/watch?v=Z6oItNGSDSA)

Fai sapere com'è andata ! :)

Silverstar
24-05-2025, 15:04
Andata, tutto ok :D