Redazione di Hardware Upg
13-05-2025, 10:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-7-9800x3d-cresce-la-tensione-tra-gli-utenti-asrock-ma-forse-c-e-una-soluzione_138638.html
Numerosi utenti Reddit segnalano guasti alle CPU Ryzen 9000, in particolare sui sistemi con schede madri ASRock. Il problema potrebbe essere legato alla gestione dinamica della tensione SoC, anche se ASRock, per il momento, nega la responsabilità del BIOS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ormai esce tutto in versione beta...anche l'hardware !
Mah ! :rolleyes:
Vediamo come va a finire e se si riuscirà a capire "di chi è la colpa" !
Ormai esce tutto in versione beta...anche l'hardware !
Mah ! :rolleyes:
Vediamo come va a finire e se si riuscirà a capire "di chi è la colpa" !
Bisogna dire che le cose si fanno sempre più complesse e i tempi sono sempre più serrati.
I produttori di mobo quindi per offrire qualcosa in più rispetto ai competitor hanno poco tempo per testare funzioni complesse o che vanno a interagire con cose complesse.
Io sinceramente preferirei che i produttori di mobo utilizzassero i processori secondo le specifiche del produttore della cpu e non si inventassero altre cose.
Dovrebbero occuparsi di creare buone mobo affidabili non di cercare di migliorare il funzionamento della piattaforma.
Prezioso
13-05-2025, 13:51
Io eviterei schede asrock e pace
Max Power
13-05-2025, 13:54
E non solo, dal laboratorio mi informano che Asrock ha bruciato altri due 5600G con tensione assurda...
Ho vietato questo brand, ma intanto nel frattempo continua a mietere vittime sul venduto passato.
Fortunatamente AMD ha accettato gli RMA
MerdRock :asd:
Speed-Thx
13-05-2025, 20:24
AsRock non mi è mai piaciuta a prescindere....e cmq anche fosse come dice lo youtuber, non lo ammetterà mai. Altrimenti dovrebbe sborsare chissà quanto per risarcire i danni che ha provocato.....sempre se il problema riesieda li.
Ma andrà a finnire come al solito, amd e asrock si rimbalzeranno la palla senza mai arrivare ad una causa e un colpevole definito, nel frattempo l'utente se al prende in quel posto ed è costretto a sborsare altri soldi per acquistare del nuovo HW......
assoluto144
10-06-2025, 15:07
Ad oggi quale è la situazione? Esiste qualcuno autorevole e di fiducia che non sia un venditore che sa cosa sta accadendo realmente?
Per colpa di tutto questo io non ho ancora acquistato la nuova build che desideravo.
ninja750
10-06-2025, 15:08
beh se hai (comprensibili) dubbi vai su una delle altre marche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.