View Full Version : Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Redazione di Hardware Upg
13-05-2025, 05:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7046/samsung-galaxy-s25-edge-il-sottile-capolavoro-che-sfida-le-leggi-della-fisica_index.html
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TorettoMilano
13-05-2025, 07:12
ma é un capolavoro tecnico! brava samsung, davvero bello
HWupgrade_user
13-05-2025, 08:36
Quindi ricapitolando, al doppio del prezzo dell'S25 normale e a pari peso, abbiamo un telefono spesso 5,84 mm invece di 7,2 mm con uno schermo mezzo pollice più grande. Però perdiamo il teleobiettivo e 100 mAh di batteria.
Meno di un millimetro e mezzo in meno su 7 di spessore penso sia un puro esercizio di stile, nell'uso quotidiano sfido a notare una differenza, figuriamoci poi con una cover.
Lo schermo più grande e la batteria meno capace di S25 taglieranno drasticamente l'autonomia.
Chi vuole un telefono poco ingombrante e leggero preferirà S25, chi vuole schermi più grandi non è detto voglia sacrificare autonomia e fotocamera per poche decine di grammi in meno. A quel prezzo non penso proprio sarà un campione di vendite...
Bello sì, tecnicamente notevole ma sembra quasi un esercizio di stile o un esperimento per saggiare il mercato. Dubito che ne venderanno molti.
L'S25+ costa di listino 110 euro in meno, ha una batteria del 25% più capiente e 3 fotocamere. Questo Edge ha solo il vantaggio di uno spessore inferiore di 1,5 mm e del peso inferiore. Però le fotocamere sono molto più sporgenti dell'S25+ quindi chi vuole proteggerle ha bisogno di una cover più spessa dell'S25+ vanificando almeno in parte il minor spessore.
Mah... Potrebbe avere un senso se il prezzo fosse intermedio tra quello di S25 e S25+ ma così IMHO è troppo caro.
megthebest
13-05-2025, 10:08
Questo Edge ha solo il vantaggio di uno spessore inferiore di 1,5 mm e del peso inferiore. Però le fotocamere sono molto più sporgenti dell'S25+ quindi chi vuole proteggerle ha bisogno di una cover più spessa dell'S25+ vanificando almeno in parte il minor spessore.
Concordo, come minimo la sporgenza delle fotocamere sarà di 3-4mm in più, vanificando come dici il resto dello spessore.
Mancando la fotocamere tele, perde appeal in partenza, sopratutto se chi lo acquista punta molto anche sul comparto fotocamere senza rinunce (e visto il prezzo, dovrebbe essere già così)
TecnoWorld8
13-05-2025, 11:01
Molto bello esteticamente, ma personalmente non riuscirò mai ad utilizzare un telefono con fori o notch su schermo.
OT:
Ho da due anni un Redmagic 8 pro e prima avevo un Poco F2 Pro (prima ancora un OP 3t, quando ancora i fori/notch non erano la norma).
Mi chiedo come mai così poche persone abbiano questa "idiosincrasia" che ho io. Il foro è la prima cosa su cui si concentrano i miei occhi quando guardo uno schermo...i notch poi non li concepisco, soprattutto quelli enormi...solo per poter dire che il display arriva "al bordo", anche se solo in minime zone...mah!
TorettoMilano
13-05-2025, 11:06
Molto bello esteticamente, ma personalmente non riuscirò mai ad utilizzare un telefono con fori o notch su schermo.
OT:
Ho da due anni un Redmagic 8 pro e prima avevo un Poco F2 Pro (prima ancora un OP 3t, quando ancora i fori/notch non erano la norma).
Mi chiedo come mai così poche persone abbiano questa "idiosincrasia" che ho io. Il foro è la prima cosa su cui si concentrano i miei occhi quando guardo uno schermo...i notch poi non li concepisco, soprattutto quelli enormi...solo per poter dire che il display arriva "al bordo", anche se solo in minime zone...mah!
siamo mosche bianche, proprio questa mattina ho fatto un post in cui segnalavo come tuttoggi mi facciano schifo queste soluzioni nonostante uso da anni iphone con notch/isole
Quindi ricapitolando, al doppio del prezzo dell'S25 normale e a pari peso, abbiamo un telefono spesso 5,84 mm invece di 7,2 mm con uno schermo mezzo pollice più grande. Però perdiamo il teleobiettivo e 100 mAh di batteria.
Meno di un millimetro e mezzo in meno su 7 di spessore penso sia un puro esercizio di stile, nell'uso quotidiano sfido a notare una differenza, figuriamoci poi con una cover.
Lo schermo più grande e la batteria meno capace di S25 taglieranno drasticamente l'autonomia.
Chi vuole un telefono poco ingombrante e leggero preferirà S25, chi vuole schermi più grandi non è detto voglia sacrificare autonomia e fotocamera per poche decine di grammi in meno. A quel prezzo non penso proprio sarà un campione di vendite...
Ah ecco. Pareva strano che fossi l'unico a vedere una minchiata di livello ultra-epic. :read: :read:
Ormai è parecchio che Samsung gioca a fare la Apple coreana, si vede che bene o male funziona, buon per lei.
dodifede
13-05-2025, 12:06
il sottile capolavoro che rende il portafoglio ancora più sottile...
bastava fare un S25 SB (Super Batt) e nei 2 millimetri che avanzavano facevi la batteria da 5000mAh... autonomia 2 giorni
jepessen
13-05-2025, 16:22
Sottigliezza inutile dato che la maggior parte delle persone mettera' ovviamente una cover per proteggerlo vanificando cosi' sto popo' di design...
Ci ho messo un pò ma l'ho trovata: "La batteria da 3.900 mAh può sembrare contenuta" Fine
Drake Van Caster
13-05-2025, 19:14
roba da pazzi.
l'avessero fatto max 6" e con posteriore completamente piatto ne avrei presi due.
Maledetti schermi per cecati
sniperspa
14-05-2025, 09:08
roba da pazzi.
l'avessero fatto max 6" e con posteriore completamente piatto ne avrei presi due.
Maledetti schermi per cecati
Già...sono molto indeciso tra S25 liscio e Pixel 9a a questo giro
Pro e contro da entrambi, diciamo che ieri stavo per prendere il 9a che ho trovato disponibile da Mediaworld ma poi ho annullato l'ordine perchè non avrei fatto a tempo ad usufruire della supervalutazione di 150€ (online + altri 50€ di sconto) perchè la promo scadeva oggi....avrei dovuto ripiegare sul 128GB ma anche no venendo da s10e con 128+128
Mi sa che tornerò a riguardare S25 a meno di qualche offerta particolare, anche il Pixel qualche difettino ce l'ha
TorettoMilano
14-05-2025, 09:14
Già...sono molto indeciso tra S25 liscio e Pixel 9a a questo giro
Pro e contro da entrambi, diciamo che ieri stavo per prendere il 9a che ho trovato disponibile da Mediaworld ma poi ho annullato l'ordine perchè non avrei fatto a tempo ad usufruire della supervalutazione di 150€ (online + altri 50€ di sconto) perchè la promo scadeva oggi....avrei dovuto ripiegare sul 128GB ma anche no venendo da s10e con 128+128
Mi sa che tornerò a riguardare S25 a meno di qualche offerta particolare, anche il Pixel qualche difettino ce l'ha
ad aprile c'è stato sull'amazzone l's25 a 329 incrociando le offerte, l'ideale sarebbe se cerchi qualcuno col profilo samsung corporate/student. hanno degli sconti assurdi
sniperspa
14-05-2025, 09:58
ad aprile c'è stato sull'amazzone l's25 a 329 incrociando le offerte, l'ideale sarebbe se cerchi qualcuno col profilo samsung corporate/student. hanno degli sconti assurdi
La metà di quanto costa :eek:
Peccato non abbia tutto questo tempo di cercare l'ultimo sconto, ma proverò ad informarmi
Nel frattempo attendo anche se la batteria del mio povero S10e (con quasi 6 anni sul groppone) inizia ad avere i mesi contati temo
carloUba
14-05-2025, 14:25
Ne venderanno moltissimi, di fatto va in concorrenza con l'iphone nel target femminile.
Conta solo l'estetica, siamo nel 2025 e ancora c'è chi pensa che contino le schede tecniche?
Apple non vi ha insegnato nulla negli ultimi 20 anni?
TorettoMilano
14-05-2025, 14:32
Ne venderanno moltissimi, di fatto va in concorrenza con l'iphone nel target femminile.
Conta solo l'estetica, siamo nel 2025 e ancora c'è chi pensa che contino le schede tecniche?
ti dirò, in 15 anni di iphone praticamente sul mio iphone 16 faccio le stesse cose che facevo sul mio iphone4. sicuramente le app sono più pesanti di un tempo e l'OS più importante ma questa ricerca forsennata di schede tecniche avanzate non ha senso nel momento in cui il dispositivo è fluido e stabile. pochi giorni fa ho comprato uno schifosissimo iphone SE 2020 a 80 euro e funziona una scheggia ed è stabilissimo, sugli smartphone la ricerca della "scheda tecnica" è principipalmente un gruccio. poi ci sta uno voglia massima potenza per giocare a 120fps, ci sta uno voglia fare foto ipermegapowwa, ci sta voglio l'ultimo modulo di rete per andare a velocità esagerate ma spesso il tutto non viene sfruttato
Mah.. non penso.
Sull'estetica siamo d'accordo, ormai sono decenni che l'utente medio fa tutto quello che gli serve anche con un comune cellulare di fascia media.
Il top di gamma è un vezzo e le maggiori prestazioni sono irrilevanti per quasi la totalità dell'utenza.
Tutto questo rende ancora più motivata tutta quella fetta di utenza che "guarda solo l'estetica". E alla fine ci sta pure.
Ma questi in particolare costa un botto più della versione "standard" per cosa? Un millmtro di spessore in meno? E chi vuoi che se ne accorga?
TorettoMilano
14-05-2025, 15:04
Mah.. non penso.
Sull'estetica siamo d'accordo, ormai sono decenni che l'utente medio fa tutto quello che gli serve anche con un comune cellulare di fascia media.
Il top di gamma è un vezzo e le maggiori prestazioni sono irrilevanti per quasi la totalità dell'utenza.
Tutto questo rende ancora più motivata tutta quella fetta di utenza che "guarda solo l'estetica". E alla fine ci sta pure.
Ma questi in particolare costa un botto più della versione "standard" per cosa? Un millmtro di spessore in meno? E chi vuoi che se ne accorga?
se ho in tasca un iphone6 o in tasca un iphone16 sento una differenza sostanziale, con iphone6 è come se non avessi nulla in tasca e con iphone16 invece lo sento eccome. poi ovvio iphone6 non è solo meno spesso ma anche più piccolo ma personalmente pagherei oro per avere oggi un simil iphone6
se ho in tasca un iphone6 o in tasca un iphone16 sento una differenza sostanziale, con iphone6 è come se non avessi nulla in tasca e con iphone16 invece lo sento eccome. poi ovvio iphone6 non è solo meno spesso ma anche più piccolo ma personalmente pagherei oro per avere oggi un simil iphone6
Va beh quello della dimensione dei telefoni è altro discorso.
Si sono affermati quelli grandi perchè chiaramente larga parte dell'utenza prefersce uno schermo grande ed una batteria capiente rispetto ad un telefono più piccolo e leggero. Scelte di mercato, non tecniche.
Qui nel dettaglio comunque si parla di un alleggerimento modesto a fronte di un alleggerimento del portafoglio piuttosto consistente.. :ciapet:
TorettoMilano
14-05-2025, 15:22
Va beh quello della dimensione dei telefoni è altro discorso.
Si sono affermati quelli grandi perchè chiaramente larga parte dell'utenza prefersce uno schermo grande ed una batteria capiente rispetto ad un telefono più piccolo e leggero. Scelte di mercato, non tecniche.
Qui nel dettaglio comunque si parla di un alleggerimento modesto a fronte di un alleggerimento del portafoglio piuttosto consistente.. :ciapet:
in teoria lo spessore è una dimensione :D ad ogni modo si parla di più del 20% di spessore in meno rispetto al 25 plus, se un giorno mi capiterà darò la mia dopo averli messi in tasca
bonzoxxx
14-05-2025, 19:30
Vabbè che io sono di parte, mi piacciono i telefoni grossi, spessi e rugged, ma trovo questa l'ennesima trovata per dimostrare chi ce l'ha più lungo o, in questo caso, più sottile.
Stefano Landau
22-05-2025, 09:30
In tasca più che lo spessore si sente la dimensione del display, e 6.7" è decisamente troppo.
Nelle tasche dietro non si può mettere perchè si rischia di spezzarlo ed in quelle davanti non ci sta........
E' inutile lavorare sullo spessore.
Possono essere un'alternativa interessante i vari pieghevoli invece contenendo il fattore di forma ad un 5 pollici o max 5.5 pollici.......
TorettoMilano
22-05-2025, 09:37
In tasca più che lo spessore si sente la dimensione del display, e 6.7" è decisamente troppo.
Nelle tasche dietro non si può mettere perchè si rischia di spezzarlo ed in quelle davanti non ci sta........
E' inutile lavorare sullo spessore.
Possono essere un'alternativa interessante i vari pieghevoli invece contenendo il fattore di forma ad un 5 pollici o max 5.5 pollici.......
è inutile PER TE, tra un mattone foldable piccolino e un ampio smarthone piatto in tasca preferisco un dispositivo sottile. ovviamente condivido con te non conta solo lo spessore ma anche le altre dimensioni (lunghezza e larghezza) ma nessuno delle tre si può eliminare dall'equazione
Stefano Landau
22-05-2025, 14:20
è inutile PER TE, tra un mattone foldable piccolino e un ampio smarthone piatto in tasca preferisco un dispositivo sottile. ovviamente condivido con te non conta solo lo spessore ma anche le altre dimensioni (lunghezza e larghezza) ma nessuno delle tre si può eliminare dall'equazione
Fosse anche sottile come un foglio un 6.7 pollici in tasca non ci sta considerando che quelle dietro non si possono usare.
O si usano i pantaloni con i tasconi sulle gambe, comodi ma non molto belli, o il telefono non sai dove metterlo...... La custodia da cintura diventa anche quella molto grossa e quindi poco usabile.
Il telefono pieghevole riduce la dimensione maggiore.... ovvio che sarà più spesso, ma sempre meglio che un quasi tablet che in tasca non ci sta (entro certi limiti, ovvio, quelli che ho visto mi sembrano però accettabili......)
(ovvio che è una mia opinione...... basata sulla mia esperienza d'uso......)
Come detto prima.. se passiamo da un telefono spesso 15mm ad un telefono spesso 7mm la cosa può pure avere interese.
Se passiamo da un telefono spesso 7mm ad uno spesso 6mm pare evidente che al 99% della gente frega cazzi.
Se poi quel millimetro in meno ti costa un rene e mezzo la precedente percentuale arriva a 99,99%.
TorettoMilano
22-05-2025, 15:18
Fosse anche sottile come un foglio un 6.7 pollici in tasca non ci sta considerando che quelle dietro non si possono usare.
O si usano i pantaloni con i tasconi sulle gambe, comodi ma non molto belli, o il telefono non sai dove metterlo...... La custodia da cintura diventa anche quella molto grossa e quindi poco usabile.
Il telefono pieghevole riduce la dimensione maggiore.... ovvio che sarà più spesso, ma sempre meglio che un quasi tablet che in tasca non ci sta (entro certi limiti, ovvio, quelli che ho visto mi sembrano però accettabili......)
(ovvio che è una mia opinione...... basata sulla mia esperienza d'uso......)
dipende da persona a persona quindi quanto detto da te nella parentesi è correttissimo
Come detto prima.. se passiamo da un telefono spesso 15mm ad un telefono spesso 7mm la cosa può pure avere interese.
Se passiamo da un telefono spesso 7mm ad uno spesso 6mm pare evidente che al 99% della gente frega cazzi.
Se poi quel millimetro in meno ti costa un rene e mezzo la precedente percentuale arriva a 99,99%.
si parla di più del 20% di spessore inferiore (troppi? troppo pochi? cit.). il discorso prezzo sta al consumatore, io sono disposto a spendere un rene per avere un dispositivo sottile e piccolo
si parla di più del 20% di spessore inferiore (troppi? troppo pochi? cit.). il discorso prezzo sta al consumatore, io sono disposto a spendere un rene per avere un dispositivo sottile e piccolo
"VENTI PER CENTO" sembra tanto.
In realtà però significa passare da sette millimetri a sei.
Che non è ridicolo, di più.
Ed il fatto che chiedano pure un palo di soldi per sta cazzata è semplicemente demenziale.
Comunque certo, il mondo è bello perchè è Mario. :ciapet:
Qualcuno di certo se lo prenderà.
TorettoMilano
22-05-2025, 15:28
Ed il fatto che chiedano pure un palo di soldi per sta cazzata è semplicemente demenziale.
ho sia iphone 16 (spessore 7,8 mm) e sia iphone 6 (spessore 6,9 mm). nonostante ci sia meno di un mm di spessore di differenza percepisco una comodità infinitamente nello spessore dell'iphone 6. non capisco poi la necessità di alzare i toni e parlare di demenzialità sui gusti, il forum è nato per guadagnare due pixel e 4 fps spendendo qualche migliaio di euro di hw, ricordiamocelo sempre
bonzoxxx
22-05-2025, 15:55
Same here.
Personalmente, che sia un millimetro più sottile al costo di 500€ in più se lo possono anche tenere.
ho sia iphone 16 (spessore 7,8 mm) e sia iphone 6 (spessore 6,9 mm). nonostante ci sia meno di un mm di spessore di differenza percepisco una comodità infinitamente nello spessore dell'iphone 6. non capisco poi la necessità di alzare i toni e parlare di demenzialità sui gusti, il forum è nato per guadagnare due pixel e 4 fps spendendo qualche migliaio di euro di hw, ricordiamocelo sempre
Non è che alzo i toni, frega meno di zero.. ma siamo in un mondo reale fatto di persone reali. Uno può fare letteralmente ciò che vuole.. ma se una cosa è ridicola io dico che è ridicola.
Che poi con sta frase fatta del "a qualcuno piace" non è che si può usare per giustificare qualcosa a priori.. perchè allora vale letteralmente tutto.
Anche perchè qui non è solo "il millimetro".. è QUANTO TI FANNO PAGARE per sto millimetro.
biometallo
23-05-2025, 00:01
Anche perché se ho ben capito questo millimetro in meno è stato ottenuto riducendo la capacità della batteria, insomma sembra davvero di "pagare di più per avere di meno", che poi mi viene anche il dubbio che considerando anche le fotocamere in realtà lo spessore sia praticamente identico.
Comunque giusto per caso ieri mentre sfogliavo gli short di yotube mi è capitato questo video, che tra i difetti segnala l'assenza della ricarica rapida, dello schermo antiriflesso e del penino rispetto al modello ultra che al momento costa pure meno...
https://www.youtube.com/shorts/cqnwuEbUE9c
Lo già detto pagare di più per avere di meno? :sofico:
Va beh che tanto a me frega ben poco, dato che stiamo parlando comunque di una fascia di prezzo lontana anni luce dalle mie tasche.
bonzoxxx
23-05-2025, 09:38
Appunto. Ha meno e costa di più.
Poi per carità qualcuno lo troverà anche una figata, per me è l'ennesimo tentativo di "innovare" qualcosa di cui non se ne sentiva assolutamente la necessità, almeno per me.
Ripeto, a me piacciono i telefoni grossi e brutti, magari per qualcuno averlo sottile come un proteggislip è un must.
TorettoMilano
23-05-2025, 10:11
Non è che alzo i toni, frega meno di zero.. ma siamo in un mondo reale fatto di persone reali. Uno può fare letteralmente ciò che vuole.. ma se una cosa è ridicola io dico che è ridicola.
Che poi con sta frase fatta del "a qualcuno piace" non è che si può usare per giustificare qualcosa a priori.. perchè allora vale letteralmente tutto.
Anche perchè qui non è solo "il millimetro".. è QUANTO TI FANNO PAGARE per sto millimetro.
se scrivi "mi fa schifo" stai esprimendo un parere sul prodotto il quale è personale, quindi a te fa schifo altri invece lo amano. a usare termini come "demenzionale" o "ridicolo" invece stai indirettamente giudicando male chi invece è interessato a tale feature. non è mio interesse insegnarti a relazionarti col prossimo, il mio è solo un invito a un confronto più costruttivo. se uno mi dice le mie preferenze siano "demenziali" mi risulta effettivamente difficile relazionarmi
-------------------------------------------------
sul discorso "ho di meno e pago di più" è relativo. dispositivi più sottili e piccoli vengono spesso visti come più eleganti e frutto di perfetta ingegnerizzazione (oltre a essere intrinsecamente più comodi). portatili sottili possono essere molto costosi offrendo appunto in più semplicemente la comodità. poi ovviamente se una persona ritiene un prezzo non consono non compra, ma lato samsung non darei molto importanza ai prezzi dichiarati (si può prendere questo edge sugli 800 euro e avere delle cuffie costose assieme gratis)
se scrivi "mi fa schifo" stai esprimendo un parere sul prodotto il quale è personale, quindi a te fa schifo altri invece lo amano. a usare termini come "demenzionale" o "ridicolo" invece stai indirettamente giudicando male chi invece è interessato a tale feature. non è mio interesse insegnarti a relazionarti col prossimo, il mio è solo un invito a un confronto più costruttivo. se uno mi dice le mie preferenze siano "demenziali" mi risulta effettivamente difficile relazionarmi
Non so che dirti. Io questa sensibilità "politically correct a ttutti i costi" non ce l'ho e soprattutto non ho interese ad averla.
Se mi chiedono un palo di soldi per un millimetro in meno io la definisco una cosa demenziale e ridicola perchè personalmente è quello che penso.
Se qualcuno si può offendere al massimo sono quelli di Samsung che hanno partorito sta cazzata.. e ne lcaso Samsung mi dovesse contattare dicendomi che si sono offesi sarò lieto di sfancularli calorosamente. :ciapet:
bonzoxxx
23-05-2025, 17:25
Grande Demon!!
TorettoMilano
23-05-2025, 23:47
Non so che dirti. Io questa sensibilità "politically correct a ttutti i costi" non ce l'ho e soprattutto non ho interese ad averla.
Se mi chiedono un palo di soldi per un millimetro in meno io la definisco una cosa demenziale e ridicola perchè personalmente è quello che penso.
Se qualcuno si può offendere al massimo sono quelli di Samsung che hanno partorito sta cazzata.. e ne lcaso Samsung mi dovesse contattare dicendomi che si sono offesi sarò lieto di sfancularli calorosamente. :ciapet:
mi sa non ci siamo capiti, demon77 se dici in giro "quella scelta è demenziale" e becchi chi apprezza quella scelte e ha le palle girate magari ti tira una pizza in faccia e personalmente per me in torto siete tutti e due. ti sto solo invitando a usare termini per un pacifico confronto, non siamo qui a fare a gara a chi lo ha più duro e il politically correct non c'entra una bega.
poi se per te è normale sconosciuti ti dicono di avere preferenze demenziali alzo le mani, il mio non voleva essere un insegnamento di vita ma portare a un confronto costruttivo. del resto ognuno di noi ha preferenze diverse, se chi ha preferenze diverse dalle nostre è demente arriviamo alla conclusioni di essere tutti dementi :D
bonzoxxx
24-05-2025, 00:01
Ni, perché se dici generalmente che una scelta è demenziale, senza riferirti ad una persona specifica, e qualcuno ti da una pizza in faccia, si configura il reato di aggressione :D.
Il limite tra il parere personale e l'offesa è sottile ma c'è, si può dire che fare il telefono ultrasottile sia una scelta stupida ma non è automaticamente stupido chi lo apprezza, semplicemente si hanno opinioni diverse.
Per me, fare il telefono più sottile di 1mm con meno batteria e schermo senza l'antieiflesso, nonché con 2 fotocamere sporgenti e a prezzo maggiore, mi sembra oggettivamente una cazzata, ma non per questo voglio offendere chi lo apprezza: se a qualcuno piace va bene.
TorettoMilano
24-05-2025, 00:31
Ni, perché se dici generalmente che una scelta è demenziale, senza riferirti ad una persona specifica, e qualcuno ti da una pizza in faccia, si configura il reato di aggressione :D.
Il limite tra il parere personale e l'offesa è sottile ma c'è, si può dire che fare il telefono ultrasottile sia una scelta stupida ma non è automaticamente stupido chi lo apprezza, semplicemente si hanno opinioni diverse.
Per me, fare il telefono più sottile di 1mm con meno batteria e schermo senza l'antieiflesso, nonché con 2 fotocamere sporgenti e a prezzo maggiore, mi sembra oggettivamente una cazzata, ma non per questo voglio offendere chi lo apprezza: se a qualcuno piace va bene.
offendere la scelta di samsung di fare uno smartphone sottile entra in antitesi con un "ma il consumatore può essere intelligente ad apprezzarne tale caratteristica". con certe uscite si offende indirettamente chi vuole un dispositivo come o simile all'edge. viceversa frasi come "non mi piace", "mi fa schifo", "personalmente non vedo un beneficio in tale feature", "per me samsung ha toppato" esprimono disapprovazione nella scelta delle caratteristiche ma non viene giudicato chi invece è interessato all'acquisto
bonzoxxx
24-05-2025, 05:23
Come desideri Toretto.
Rimango decisamente fermo sulle mie idee e ti stai un pochino attaccando alla lana caprina, ma è un tuo pensiero e lo rispetto senza condividerlo assolutamente.
TorettoMilano
24-05-2025, 11:44
Come desideri Toretto.
Rimango decisamente fermo sulle mie idee e ti stai un pochino attaccando alla lana caprina, ma è un tuo pensiero e lo rispetto senza condividerlo assolutamente.
? non sono offeso nè nulla, sto solo invitando a un confronto costruttivo. non credo te ti metta a discutere con piacere con uno sconosciuto che si mette a dirti nero su bianco "hai preferenze da demente/ridicole". manca proprio il rispetto in tali frasi, si possono invece fare al bar davanti ad amici queste uscite appunto perchè amici. sto solo invitando a esprimere gli stessi concetti ma in modo rispettoso, niente di trascendentale
bonzoxxx
24-05-2025, 14:15
Si e no.
Un conto e dire "hai preferenze da demente", un conto è "questa cosa è demenziale". E' proprio diverso. Ma tanto.
sniperspa
24-05-2025, 21:47
Per me sono demenziali tutti i telefoni sopra i 6,5" ma non posso andare in giro a dirlo perchè ce l'hanno praticamente tutti sopra queste dimensioni :asd:
No seriamente, ho un A56 aziendale e lo trovo di una scomodità inaudita, la modalità d'uso a 1 mano mi sembra ridicola e credo non ci sia nessuno che abbia due mani funzionanti ma vedo che la continuano ad inserire.
Questo Edge probabilmente essendo più sottile ma più leggero starà anche meno in mano temo
Che palle sta cosa che ci sia così poca scelta su dimensioni ragionevoli
TorettoMilano
24-05-2025, 21:54
Per me sono demenziali tutti i telefoni sopra i 6,5" ma non posso andare in giro a dirlo perchè ce l'hanno praticamente tutti sopra queste dimensioni :asd:
No seriamente, ho un A56 aziendale e lo trovo di una scomodità inaudita, la modalità d'uso a 1 mano mi sembra ridicola e credo non ci sia nessuno che abbia due mani funzionanti ma vedo che la continuano ad inserire.
Questo Edge probabilmente essendo più sottile ma più leggero starà anche meno in mano temo
Che palle sta cosa che ci sia così poca scelta su dimensioni ragionevoli
aggiungo di disprezzare le cam sporgenti e buchi/notch su schermo, tutto ciò dal mio punto di vista è "demenziale" ma non mi permetto di usare questo termine. mi limito a esprimere disapprovazione anche perchè il tutto, come fai notare pure tu, è main stream
sniperspa
24-05-2025, 22:35
aggiungo di disprezzare le cam sporgenti e buchi/notch su schermo, tutto ciò dal mio punto di vista è "demenziale" ma non mi permetto di usare questo termine. mi limito a esprimere disapprovazione anche perchè il tutto, come fai notare pure tu, è main stream
Imbarazzante...avere il telefono che appoggiato sul tavolo traballa se lo tocchi a causa della cam sporgente :banned:
Invece trovo molto comodo il moto edge 50 neo che ha preso mio padre, 6.36" e in questo caso la fotocamera sporgente è fatta in modo da rendere più comoda la tenuta ad una mano...peccato che i telefoni su queste dimensioni siano mosche bianche
Che sappia al momento c'è solo Pixel 9 e S25 sulla fascia alta (Apple non la considero)
TorettoMilano
24-05-2025, 22:49
Imbarazzante...avere il telefono che appoggiato sul tavolo traballa se lo tocchi a causa della cam sporgente :banned:
Invece trovo molto comodo il moto edge 50 neo che ha preso mio padre, 6.36" e in questo caso la fotocamera sporgente è fatta in modo da rendere più comoda la tenuta ad una mano...peccato che i telefoni su queste dimensioni siano mosche bianche
Che sappia al momento c'è solo Pixel 9 e S25 sulla fascia alta (Apple non la considero)
e io invece android non lo considero :D
lato comodità agli androidiani propongo di valutare i foldable flip compatibili con le cover tastiera "clickskeys" (anche se mi pare l'unico sia il razr. e comunque non mi sono interessato se esistono tastiere simili/migliori). praticamente lo si può sempre usare da chiuso e immagino cià abbia vantaggi lato batteria e possibili vantaggi lato tascabilità (ovviamente questo lato è soggettivo)
https://www.youtube.com/watch?v=FQ44se3cH2w
e io invece android non lo considero :D
lato comodità agli androidiani propongo di valutare i foldable flip compatibili con le cover tastiera "clickskeys" (anche se mi pare l'unico sia il razr. e comunque non mi sono interessato se esistono tastiere simili/migliori). praticamente lo si può sempre usare da chiuso e immagino cià abbia vantaggi lato batteria e possibili vantaggi lato tascabilità (ovviamente questo lato è soggettivo)
https://www.youtube.com/watch?v=FQ44se3cH2w
Non sapevo di queste clickskeys. Sembra la versione moderna delle vecchie tastierine per palmari Palm OS.
https://www.ebay.it/itm/276992896340?itmmeta=01JW3C5RKCKY4D6B2NVGVGFR7F&hash=item407e102d54:g:18AAAeSwvK1nuJtz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.