PDA

View Full Version : AMD supporterà le memorie CUDIMM con AM5, ma non sappiamo ancora quando e come

Redazione di Hardware Upg
12-05-2025, 15:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/amd-supportera-le-memorie-cudimm-con-am5-ma-non-sappiamo-ancora-quando-e-come_138615.html

AMD ha confermato che il supporto alle memorie CUDIMM arriverà anche per il socket AM5. Tuttavia, non ha chiarito se sarà introdotto via software o richiederà l'aggiornamento a un nuovo chipset

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
12-05-2025, 16:17
Secondo me è probabile che siano compatibili, però prima devono lavorci bene, altrimenti faranno una figuraccia se saltano fuori magagne

Max Power
12-05-2025, 18:56
Intel ha già previsto un nuovo chipset :asd:

E per non farsi mancare nulla, un nuovo socket con un PIN in meno :asd:

paolo.oliva2
12-05-2025, 23:48
A mio parere, tutto dipende dall'MC/IF e cacchio vari che sono tutti nell'IOD dentro il package CPU, non vedo cosa c'entri il chip-set che gestisce unicamente l'I/O a livello PCI che poi le smista.
Io penso che con la frase AM5 robusto, intenda più che altro che può reggere clock DDR5 più alti potenziando l'IOD.
Ovvio che se ne parlerà con Zen6, ora come ora le DDR5 6400 bastano ed avanzano con Zen5, e poi c'è comunque la variante 3D.