Redazione di Hardware Upg
12-05-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-l-ai-sbarca-anche-nei-menu-contestuali-ma-si-puo-disabilitare_138587.html
Microsoft ha introdotto una nuova voce nel menu contestuale di Windows 11 che consente di inviare file direttamente a Copilot per analisi e riassunti. Sembra che la notizia non sia stata digerita positivamente dalla comunità, che ha subito trovato modo di disattivare il nuovo elemento in un'interfaccia considerata già sovraccarica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
coschizza
12-05-2025, 09:41
trovo che la gente ha veramente grossi problemi la comuniti dovrebbe occuparsi di cose utili non certo togliere un meno che non fa nulla al pc non lo rallenta e non lo appesantische anzi da solo un opzione in piu a chi la vuole usare
Silent Bob
12-05-2025, 09:48
trovo che la gente ha veramente grossi problemi la comuniti dovrebbe occuparsi di cose utili non certo togliere un meno che non fa nulla al pc non lo rallenta e non lo appesantische anzi da solo un opzione in piu a chi la vuole usare
te la faccio breve, se a te una cosa non interessa, basterebbe una semplice aggiunta, come "disabilita" integrato già dagli inizi.
Che appesantisca , rallenta etc... è tutt'altro discorso.
Se non vuoi una cosa la disabiliti,la togli, a me ad esempio, non interessano i suoni di sistema, e si posson disabilitare, sempre fatto, e non si è mai dovuti passare per via traverse nel farlo.
Se per te questi son grossi problemi, bah, per me son inutili aggiunte, da molti non richieste.
...da solo un opzione in piu a chi la vuole usare
Dà a MS il contenuto di qualche file in più, che la gente invia per sbaglio quando invece voleva vedere le "proprietà" del file...:read:
Hiei3600
12-05-2025, 11:30
Quando ho letto sul titolo "ma si può disabilitare" come persona normale ho pensato che Microsoft avesse messo un opzione nel pannello di controllo / impostazioni / da qualche parte, di certo non mi aspettavo che per disabilitare una cosa devo andare a modificare il registro del sistema... se modificare il registro del sistema conta come "poter disabilitare" una cosa, allora anche disinstallare Windows conta come "Risolvere tutti i problemi di Windows" :muro:
Sul serio, più passa il tempo più ho voglia di rimanere su Windows 10 il più possibile, quante seccature devo disabilitare prima di poter utilizzare Windows 11 senza millemila cose inutili?
coschizza
12-05-2025, 12:11
Dà a MS il contenuto di qualche file in più, che la gente invia per sbaglio quando invece voleva vedere le "proprietà" del file...:read:
la ms non puo leggere i tuoi dati personali non diffondere fake news perfavore
coschizza
12-05-2025, 12:12
Quando ho letto sul titolo "ma si può disabilitare" come persona normale ho pensato che Microsoft avesse messo un opzione nel pannello di controllo / impostazioni / da qualche parte, di certo non mi aspettavo che per disabilitare una cosa devo andare a modificare il registro del sistema... se modificare il registro del sistema conta come "poter disabilitare" una cosa, allora anche disinstallare Windows conta come "Risolvere tutti i problemi di Windows" :muro:
Sul serio, più passa il tempo più ho voglia di rimanere su Windows 10 il più possibile, quante seccature devo disabilitare prima di poter utilizzare Windows 11 senza millemila cose inutili?
inutili per te utili per altre milioni di persone difficile trovare un compromesso
Hiei3600
12-05-2025, 12:35
inutili per te utili per altre milioni di persone difficile trovare un compromesso
Sbagliato, sbagliatissimo, il compremesso è facilissimo : BASTA METTERE UN OPZIONE PER DISATTIVARE LE COSE CHE NON SERVONO :muro:
Andare a dover modificare il registro di sistema NON È come avere un opzione dedicata nelle impostazioni
ma voglio dire, noi europei che possiamo disinstallare Copilot perchè non lo facciamo?
io non ce l'ho e non lo voglio
la ms non puo leggere i tuoi dati personali non diffondere fake news perfavore
:asd:
Dai, dai, fake news le diffondi solo tu, e lo sanno tutti ormai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.