PDA

View Full Version : Intel Deep Link va in pensione dopo meno di cinque anni. A cosa serviva?

Redazione di Hardware Upg
12-05-2025, 08:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-deep-link-va-in-pensione-dopo-meno-di-cinque-anni-a-cosa-serviva_138580.html

Intel ha interrotto lo sviluppo di Deep Link, la tecnologia lanciata nel 2020 per ottimizzare l'integrazione tra CPU e GPU. Non ci saranno più aggiornamenti né supporto. Le funzionalità restano utilizzabili, ma senza garanzie di funzionamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
12-05-2025, 09:39
Cioe....

l'unico vero vantaggio se possiedo una CPU Intel con la sezione Grafica Integrata, era nell'acquistare una scheda video Intel con unità Xe, e me lo vai a togliere ?

Ok, avete le idee molto chiare, potete muovervi a fallire?
Almeno finalmente mettiamo una pietra sopra a quelle fievoli speranze di innovazione reale nell'informatica, spero lo faccia AMD a questo punto, o che nVidia se ne esca con qualcosa da lato CPU che smerdi tutto, e che in emulazione bruci un processore x86_64 reale, tipo 3:1.

Mi avete illuso con Larrabee
Mi avete illuso con Pontevecchio
ora mi illudete di una CPU che lavori in Sinergia con le unità grafiche della CPU,
già vedo il prossimo annuncio.... togliamo la sezione grafica alle CPU e magari torniamo a singolo core.....

UN BEL ANDATE A CAGARE CI STA!

Max Power
12-05-2025, 12:16
Insomma, l'unico utente che ha utilizzato quella funzione...

...e niente, si becca una bella porta in faccia :asd: