PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming + editing

Rey98
09-05-2025, 21:39
Ciao a tutti, sarei interessato nei prossimi mesi a comprare un nuovo pc, ma me ne intendo poco. Il pc lo usurei per giocare rigorosamente in fullhd e mi piacerebbe poter giocare a qualsiasi titolo anche i tripla a più recenti, se possibile al massimo dei dettagli o quasi. Inoltre userei il pc per fare montaggio video (sempre in fullhd) con davinci resolve a livello amatoriale (tagliere pezzi, aggiungere qualche scritta in sovrimpressione, qualche effettino qua e là, insomma nulla di particolare). Mi interesserebbe più che altro che il programma di montaggio sia veloce ad esportare, che sono uno impaziente ahahaha.
Il budget è non più di 1200 euro, si riesce a fare una buona macchina per le mie esigenze?
edit: mi son dimenticato di dire che vorrei stare su intel/nvidia

celsius100
09-05-2025, 22:00
Ciao
Tra quanto vorresti avere il pc?
Xke già da ora ad un mese nn conviene fare una lista xke potrebbe uscire novità o cambiare prezzi e disponibilità

Rey98
09-05-2025, 22:05
Ciao
Tra quanto vorresti avere il pc?
Xke già da ora ad un mese nn conviene fare una lista xke potrebbe uscire novità o cambiare prezzi e disponibilità
ciao, diciamo entro 2-3 mesi indicativamente. Dici che tra poco i prezzi potrebbero calare?

celsius100
10-05-2025, 10:52
Dipende dalle politiche commerciali di Trump
Difficile dire cosa capiterà
Allora ti direi di riaprire la discussione tra un mese o due