PDA

View Full Version : Sentenza storica: L'AI ha portato la vittima defunta davanti al suo assassino in tribunale

Redazione di Hardware Upg
08-05-2025, 15:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sentenza-storica-l-ai-ha-portato-la-vittima-defunta-davanti-al-suo-assassino-in-tribunale_138490.html

Per la prima volta, un video generato dall’intelligenza artificiale ha permesso a una vittima di omicidio di “parlare” durante la sentenza del suo assassino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

randorama
08-05-2025, 15:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sentenza-storica-l-ai-ha-portato-la-vittima-defunta-davanti-al-suo-assassino-in-tribunale_138490.html

Per la prima volta, un video generato dall’intelligenza artificiale ha permesso a una vittima di omicidio di “parlare” durante la sentenza del suo assassino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ho un dubbio.
è più mentecatto chi sta roba l'ha pensata e messa in opera o il giudice che ne ha consentito la trasmissione in aula?

hackaro75
08-05-2025, 16:48
follia pura!!!

AlPaBo
08-05-2025, 17:12
Ulteriore sintomo della degenerazione sella società USA.

ho un dubbio.
è più mentecatto chi sta roba l'ha pensata e messa in opera o il giudice che ne ha consentito la trasmissione in aula?

Il giudice. Sarebbe tenuto a capirne qualcosa di giustizia. Chi l'ha proposta è soprattutto un ignorante.

fabryx73
08-05-2025, 17:23
soprattutto perchè ,magari,la vittima col piffero avrebbe "perdonato" il suo omicida.....
altro che dargli 10 anni....
io sarei più per "occhio per occhio" in diretta streaming, poi vediamo se gli altri che guardano prima di fare qualche crimine gli suona qualche lampadina nella testa......

Opteranium
08-05-2025, 20:49
è ufficiale si è perso il cervello. Prima i social hanno lo hanno frullato e ora l'IA brucia ciò che ne rimane.
Questa roba mi trova a corto di aggettivi per descrivere quanto la trovi raccapricciante

giovanni69
08-05-2025, 23:03
Gli avvocati ci andranno a nozze con queste ricostruzioni virtuali....

mirko77
08-05-2025, 23:19
Quanta umanità c'è dietro un simile fatto.
"
-(piangendo) ma quello è mio marito? Come avete fatto?

- si signora è proprio lui. Abbiamo usato computer molto potenti con schede Nvidia, che sono molto costose sa. A parte un paio di problemi con i driver, che i tecnici hanno risolto subito e un difetto di sincronizzazione con il labiale è andato tutto liscio.
Toccante eh? Venga che lo mettiamo su una usb
"

Proteo71
09-05-2025, 01:07
Il senso di tutto ciò ??

:wtf: :wtf: :wtf:

cignox1
09-05-2025, 07:01
Io non la trovo una idea cosí malvagia. Ovvio che nulla di tutto quello che viene prodotto dall'ia in questo modo ha valenza legale, ma da che mondo e mondo, in aula ci sono sempre stati momenti simili, proposti solo per la loro valenza emotiva.
Anche se non sono un fan delle AI, questo non mi é parso il modo peggiore di usarle, tutt'altro: vedere la vittima che gli parla, potrebbe aver davvero smosso la coscienza dell'assassino...

UtenteHD
09-05-2025, 07:48
Beh lo capisco il senso di tutto, far commuovere e vincere.

aqua84
09-05-2025, 07:49
Io non la trovo una idea cosí malvagia. Ovvio che nulla di tutto quello che viene prodotto dall'ia in questo modo ha valenza legale, ma da che mondo e mondo, in aula ci sono sempre stati momenti simili, proposti solo per la loro valenza emotiva.
Anche se non sono un fan delle AI, questo non mi é parso il modo peggiore di usarle, tutt'altro: vedere la vittima che gli parla, potrebbe aver davvero smosso la coscienza dell'assassino...

Sempre stati momenti simili????
Video di defunti registrati DOPO la loro morte??

Perdonami ma dove vivi tu??

giovanni69
09-05-2025, 08:09
Il senso di tutto ciò ??

:wtf: :wtf: :wtf:

Creare un precedente....

cignox1
09-05-2025, 08:41
--Sempre stati momenti simili????
--Video di defunti registrati DOPO la loro morte??

Per "momenti simili" intendo situazioni che esulano dalle meccaniche legali del processo e servono solo per il loro impatto emotivo.
Invece di far piangere testimoni o mostrare un video sulla vita felice che é stata spezzata, hanno usato la AI per commuovere.
Non mi pare nulla di trascendentale, rispetto a quello che leggo quotidianamente accadere nel mondo...

grng
09-05-2025, 09:13
Mi pare tristissimo, un video per commuovere la giuria

danylo
09-05-2025, 17:48
L'AI ha portato la vittima defunta davanti al suo assassino
Presunto assasino

.

AlPaBo
09-05-2025, 19:13
--Sempre stati momenti simili????
--Video di defunti registrati DOPO la loro morte??

Per "momenti simili" intendo situazioni che esulano dalle meccaniche legali del processo e servono solo per il loro impatto emotivo.
Invece di far piangere testimoni o mostrare un video sulla vita felice che é stata spezzata, hanno usato la AI per commuovere.
Non mi pare nulla di trascendentale, rispetto a quello che leggo quotidianamente accadere nel mondo...

È esattamente il motivo per cui i processi con una giuria all'americana sono la morte della giustizia.

Non si giudica in base o in seguito a comportamenti emotivi. Chi li vuole cerca solo di guadagnare punti per potersi comportare illegalmente e poi salvarsi con atteggiamenti di questo tipo.