View Full Version : Windows 11, il nuovo Menu Start è in arrivo insieme a molte altre novità
Redazione di Hardware Upg
06-05-2025, 16:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-il-nuovo-menu-start-e-in-arrivo-insieme-a-molte-altre-novita_138404.html
Microsoft ha annunciato importanti novità per Windows 11 che arriveranno nei prossimi mesi. Tra le principali innovazioni troviamo un menu Start rinnovato con nuovi elementi, l'integrazione del telefono direttamente nel sistema operativo e nuove funzionalità AI in varie applicazioni native, incluso Blocco note con capacità di formattazione avanzata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
06-05-2025, 16:26
sto ancora aspettando che come su w10 facendo destro su excel si possano vedere e aprire direttamente gli ultimi documenti aperti
coschizza
06-05-2025, 16:33
sto ancora aspettando che come su w10 facendo destro su excel si possano vedere e aprire direttamente gli ultimi documenti aperti
a me su 11 lo fa
Anche a me su W11 l'ha sempre fatto...
Peppe1970
06-05-2025, 19:46
Microsoft ha annunciato importanti novità per Windows 11 che arriveranno nei prossimi mesi. Tra le principali innovazioni troviamo un menu Start rinnovato con nuovi elementi, l'integrazione del telefono direttamente nel sistema operativo e nuove funzionalità AI in varie applicazioni native, incluso Blocco note con capacità di formattazione avanzata.
Una cosa è certa... ho finalmente risolto (a dire il vero, tutto merito del mio idraulico di fiducia) la continua richiesta di risorse da parte del OS facendo una
disinstallazione di tutte le app microsoft non necessarie e adesso la cpu sta al 1-4%
e la Ram al di sotto dei 4 Gb di utilizzo.
Vediamo cosa comporta questo nuovo menù e nel caso provvederò a snellirlo :p :Prrr:
Anche a me lo fa, ma non da sempre.
A me lo fa, ma vorrei che oltre a vedersi e aprirsi si possano trascinare per allargarli per esempio a una mail. Era possibile fino a Seven, poi per un motivo che non ho mai capito l'hanno tolto. Ma sembra che interessi solo a me sta cosa.
A me lo fa, ma vorrei che oltre a vedersi e aprirsi si possano trascinare per allargarli per esempio a una mail. Era possibile fino a Seven, poi per un motivo che non ho mai capito l'hanno tolto. Ma sembra che interessi solo a me sta cosa.
Appena torno in ufficio provo. A casa ho Win10.
carloUba
07-05-2025, 08:09
Ma lo fa da sempre...
cronos1990
07-05-2025, 08:39
Tutto ciò mi ricorda che devo trovare una licenza per StartAllBack :asd:
Bravo, finalmente uno che paga quella piccola somma e non cancella la chiave di registro facendo rimanere i giorni perennemente a 100 !
Sono commosso ! Il mondo può ancora salvarsi ! :read:
O usare una delle tante alternative open e gratuite...
Haran Banjo
07-05-2025, 09:00
Open Shell forever!
ninja750
07-05-2025, 09:06
a me su 11 lo fa
Anche a me su W11 l'ha sempre fatto...
A me lo fa
Ma lo fa da sempre...
non è che lo fa solo con alcune verisoni magari con 365? o c'è qualcosa da impostare? io ho office 2021
Anche a me lo fa, ma non da sempre.
che ci sia un default?
non è che lo fa solo con alcune verisoni magari con 365? o c'è qualcosa da impostare? io ho office 2021
che ci sia un default?
Magari hai disattivato la cronologia documenti, tipo con qualche script di debloating...
Open Shell forever!
Apprezzo molto Open-Shell. Ma ho provato con piacere StartAllBack, che in più agisce sui menu delle finestre. Un po' come Oldnewexplorer.
ninja750
07-05-2025, 10:21
Magari hai disattivato la cronologia documenti, tipo con qualche script di debloating...
no mai usato quella roba
adesso che so che è possibile, googlo per una soluzione
Bonovox767
07-05-2025, 12:10
Ma dello screenshot del nuovo menù dove notiamo che l'account è di tale Alina Kazzi, ne vogliamo parlare?:D
Ma dello screenshot del nuovo menù dove notiamo che l'account è di tale Alina Kazzi, ne vogliamo parlare?:D
:D :D
Se si sposa con il Sig. Amari sul citofono avranno Kazzi - Amari
Ahhhhh....come tradizione, queste discussioni sono sempre belle PREGNE di contenuti ! :read:
Qualcuno ha niente in contrario se segno qui dentro la lista della spesa per stasera ???
ninja750
07-05-2025, 17:24
era disabilitato "mostra i file consigliati in start, i file recenti in esplora file, e gli elementi nella jump list"
era disabilitato "mostra i file consigliati in start, i file recenti in esplora file, e gli elementi nella jump list"
Grazie, finalmente ho scoperto il nome di quella lista. Ora provo a segnalare a Microsoft di ripristinare il drag and drop, non ho molte speranze visto che nessuno ha mai parlato molto della funzionalità ma tentare non costa nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.