PDA

View Full Version : Surface Laptop e Surface Pro si rinnovano

Redazione di Hardware Upg
06-05-2025, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/surface-laptop-e-surface-pro-si-rinnovano_138287.html

Microsoft aggiorna i propri modelli compatti della famiglia Surface con i nuovi Surface Laptop e Surface Pro, entrambi basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus e certificati Copilot+ PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giulio1976
06-05-2025, 14:18
Non capisco perche' si ostinino a mettere SSD con un massimo di 512 GB di memoria, invece che 1 TB / 2 TB. Siamo nel 2025, che diamine!

Ad ogni modo, comprai un Surface Pro 6 con i7 nel 2019 per quasi 2800 EUR e furono i soldi peggio spesi della mia vita.

Per quanto mi riguarda, Surface MAI PIU'.

DarIOTheOriginal
07-05-2025, 08:32
Io invece con i surface mi trovo benissimo.
Leggeri, piccini e ragionevolmente potenti per quello che serve a me.

Purtroppo lo switch allo snapdragon lo ha reso inappetibile per me.. almeno finchè il parco software non è totalmente compatibile.

Marko#88
09-05-2025, 10:31
Non capisco perche' si ostinino a mettere SSD con un massimo di 512 GB di memoria, invece che 1 TB / 2 TB. Siamo nel 2025, che diamine!

Ad ogni modo, comprai un Surface Pro 6 con i7 nel 2019 per quasi 2800 EUR e furono i soldi peggio spesi della mia vita.

Per quanto mi riguarda, Surface MAI PIU'.

Secondo me i Surface 2 in 1 sono una cagata adatta ad una nicchia microscopica di mercato. Non mi farei problemi per i 512gb però, onestamente preferisco tenere i dati all'esterno, su dispositivi che A) posso portare in giro separatamente se serve) e B) vivono da soli e questo aiuta molto nel passaggio da un computer all'altro, sia se se ne ha più di uno, sia per cambi/rotture.
Ma per carità, sono scelte.

DarIOTheOriginal
09-05-2025, 15:59
Secondo me i Surface 2 in 1 sono una cagata adatta ad una nicchia microscopica di mercato. Non mi farei problemi per i 512gb però, onestamente preferisco tenere i dati all'esterno, su dispositivi che A) posso portare in giro separatamente se serve) e B) vivono da soli e questo aiuta molto nel passaggio da un computer all'altro, sia se se ne ha più di uno, sia per cambi/rotture.
Ma per carità, sono scelte.

Perchè sono una cagata per te?
Domando perchè io li adoro. Son leggeri, la batteria dura il giusto, potenti quanto basta per un uso ufficio. Per la mobilità secondo me non c'è di meglio in giro.

Marko#88
09-05-2025, 17:19
Perchè sono una cagata per te?
Domando perchè io li adoro. Son leggeri, la batteria dura il giusto, potenti quanto basta per un uso ufficio. Per la mobilità secondo me non c'è di meglio in giro.

Perché come portatili sono più scomodi dei portatili (tastiera meno stabile, più spazio necessario per via del piedistallo posteriore, trackpad piccolo, utilizzo sulle ginocchia molto scomodo) e come tablet sono più scomodi dei tablet (interfaccia di Windows poco adatta, applicazioni "killer" quasi inesistenti, ingombri e peso, batteria).
Come dicevo, se serve un prodotto che faccia entrambe le cose ok, sono sostanzialmente gli unici che lo consentono ma siamo nella nicchia della nicchia.
Io ho avuto un Surface Pro 4 ma fondamentalmente è cambiato poco da allora.
Ovviamente sono gusti, ci mancherebbe.