View Full Version : iPhone, Dynamic Island addio? Apple inizia a testare il Face ID sotto il display
Redazione di Hardware Upg
06-05-2025, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-dynamic-island-addio-apple-inizia-a-testare-il-face-id-sotto-il-display_138391.html
Apple sta conducendo test avanzati per integrare il sistema Face ID sotto il display nei futuri iPhone 18 Pro e Pro Max. L'evoluzione tecnologica permetterebbe di eliminare quasi completamente la Dynamic Island, lasciando solo un piccolo foro per la fotocamera frontale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko#88
06-05-2025, 12:51
Lo schermo senza fori, isole, tacche et similia, abbinato ad uno sblocco biometrico sicuro, sarebbe molto molto figo.
benderchetioffender
06-05-2025, 14:21
io invece continuo ad essere attonito per il fatto che non mettono ANCHE un sensore di impronte: mannaggia l'orca, ho gli occhiali da sole con lenti in vetro e il faceID non funziona usando gli IR, per cui mi tocca togliere gli occhiali in occasioni improbabili
TorettoMilano
06-05-2025, 14:25
Lo schermo senza fori, isole, tacche et similia, abbinato ad uno sblocco biometrico sicuro, sarebbe molto molto figo.
posso ipotizzare si siano posti tale obiettivo per l'iphone xx per il ventennale
Marko#88
06-05-2025, 14:32
io invece continuo ad essere attonito per il fatto che non mettono ANCHE un sensore di impronte: mannaggia l'orca, ho gli occhiali da sole con lenti in vetro e il faceID non funziona usando gli IR, per cui mi tocca togliere gli occhiali in occasioni improbabili
Sarebbe comodo averli entrambi, concordo.
Io ho due paia di Wayfarer, entrambi polarizzati (le lenti sono in vetro).
Con un paio lo sblocco funziona senza problemi, con l'altro una volta su due devo alzarli per farmi vedere gli occhi. Non so perché. :confused:
Sarebbe comodo averli entrambi, concordo.
Io ho due paia di Wayfarer, entrambi polarizzati (le lenti sono in vetro).
Con un paio lo sblocco funziona senza problemi, con l'altro una volta su due devo alzarli per farmi vedere gli occhi. Non so perché. :confused:
Non sapevo di questo problema. Evidentemente alcuni occhiali da sole bloccano anche gli infrarossi. Strano però che un marchio costoso come Ray-Ban non testi e certifichi gli occhiali con il FaceID considerando il gran numero di iphone in circolazione.
supertigrotto
06-05-2025, 17:17
Potrebbero comprarsi Nubia visto che è da tempo che usa questa innovazione "Apple"
Marko#88
07-05-2025, 07:42
Non sapevo di questo problema. Evidentemente alcuni occhiali da sole bloccano anche gli infrarossi. Strano però che un marchio costoso come Ray-Ban non testi e certifichi gli occhiali con il FaceID considerando il gran numero di iphone in circolazione.
I miei Wayfarer sono un paio di metà anni '80, erano di mio babbo, l'altro l'ho comprato io attorno al 2009/2010... difficile testarli col FaceID. :asd:
Ad ogni modo con quelli più vecchi sblocca sempre e comunque, con quelli "nuovi" ogni tanto fa cilecca. Sicuramente saranno cambiate le lenti negli anni, quelli di oggi non ho idea se li testino ma dubito che a RayBan interessi qualcosa.
Potrebbero comprarsi Nubia visto che è da tempo che usa questa innovazione "Apple"
Nubia ha un sistema di sblocco biometrico stile FaceID con scansione 3D, IR e riconosciuto come sblocco biometrico sicuro da applicazioni che lo richiedono?
krissparker
07-05-2025, 13:34
continuo ad essere affezionato al caro tasto Home del mio SE... il problema non sono di certo le cornici, di fatto non me ne è mai fregato nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.