PDA

View Full Version : Divx in videocassetta , si può ?

tonydm
27-08-2002, 09:11
ciao a tutti , volevo sapere se è possibile riversare su VHS un film in Divx ?

il mio pc ha la scheda video Matrox G450 con l ' uscita TV già funzionante ( i film già li vedo sulla tv ) e volevo sapere se è possibile registrarli in vhs o NON è possibile !!!

e come dovrei impostare i collegamenti tra PC , videoregistratore e tv !!!

bye

pippocalo
27-08-2002, 09:35
se attualmente riesci a vedere i tuoi DIVX sul televisore puoi anche registrarli.

Lo stesso cavetto che usi per portare il segnale dal PC al televisore è utile per portare il segnale da PC al videoregistratore.

Se uno è scart e l'altro no ti basta un cavo di collegamento di quelli che vendono ovunque da scart a pin-jack e/o viceversa.

L'unica cosa che può soffrire è la qualità in quanto l'uscita TV delle schede di PC non è di qualità.....aggiungendo una registrazione VHS si ha un altro peggioramento. Comunque si vede.

Saluti

tonydm
27-08-2002, 09:59
ciao e grazie della tua tempestiva risposta !

mi sono dimenticato di dire che l ' uscita della scheda video è S-Video e tramite un adattatore RCA-Scart ( che da un lato ha i connettori RCA x audio e video e dall ' altro ha in connettore scart ) , è collegata alla tv , e tutto funziona !!!

ora , le mie domande sono tre :

1. è vero che i dvd ( e quindi i divx ) sono protetti , e che non si possono riversare su vhs ?

2. nel mio televisore ( molto recente ) ho due prese scart , dove se collego l ' uscita tv del pc su AV1 , lo vedo in bianco e nero , se lo collego su AV2 , vedo su AV2 , in bianco e nero e su YC2 a colori !!!! ( cosa è YC2 ? )

3. come dovrei impostare i collegamenti , l ' uscita tv direttamente nella scart del videoregistratore ?

bye

JamesWT
27-08-2002, 10:35
Originariamente inviato da tonydm
[B]
1. è vero che i dvd ( e quindi i divx ) sono protetti , e che non si possono riversare su vhs ? DVD è una cosa DIVX è un altra

i DVD sono protetti cioè li vedi bene sul televisore ma se li copi sul VHS viene tutto sgranato ecc

i Divx li puoi vedere solo sul computer e su certi Dvd player e penso non diano problemi

tonydm
27-08-2002, 10:38
quindi se collego l ' uscita tv alla scart del videoregistratore sono a posto , vero ?

bye

Bilancino
27-08-2002, 10:54
Puoi anche attaccare il pc alla seconda scart del tv, se c'è, mettere AV2 nel video registratore e così controlli se tutto va bene. Io ho vollegato la voodoo3 3000 al tv e il divx si vedeva benissimo.

Ciao

tonydm
27-08-2002, 11:03
ciao Bilancino , non ho ben capito , dovrei attaccare il pc alla seconda scart del tv ( AV2 ) , e collegare il videoregistratore sempre su AV2 ????

io volevo fare così : l ' uscita tv sul vcr e basta !

siete daccordo ?

bye

SteR9
27-08-2002, 11:10
Originariamente inviato da JamesWT
[B]
i Divx li puoi vedere solo sul computer e su certi Dvd player e penso non diano problemi
esistono dvd players che leggono gli avi ?

Bilancino
27-08-2002, 11:26
Originariamente inviato da tonydm
[B]ciao Bilancino , non ho ben capito , dovrei attaccare il pc alla seconda scart del tv ( AV2 ) , e collegare il videoregistratore sempre su AV2 ????

io volevo fare così : l ' uscita tv sul vcr e basta !

siete daccordo ?

bye

Oppure, se il vcr ha due prese scart puoi mettere la scart del pc alla seconda del vcr e selezionare AV2 nel VCR. Bisogna fare prove perche a casa mia ho collegato insieme alla tv 2 vcr e il decoder................e li uso tranquillamente.

Ciao

JamesWT
27-08-2002, 11:26
Originariamente inviato da SteR9
[B]
esistono dvd players che leggono gli avi ?

no forse hai ragione solo MPEG;) cmq non è un problema basta convertirli;)

tonydm
27-08-2002, 11:29
Originariamente inviato da Bilancino
[B]

Oppure, se il vcr ha due prese scart puoi mettere la scart del pc alla seconda del vcr e selezionare AV2 nel VCR. Bisogna fare prove perche a casa mia ho collegato insieme alla tv 2 vcr e il decoder................e li uso tranquillamente.

Ciao

purtroppo il mio vcr ha solo una scart , cmq se collego come ti ho detto prima , cioè uscita tv sulla scart del vcr deve funzionare , no ?

bye

Bilancino
27-08-2002, 11:52
Si, funziona però il volevo fare in modo di farti vedere il film mentre lo registravi per monitorare la situazione.

Ciao

djufuk87
27-08-2002, 14:25
Originariamente inviato da pippocalo
[B]se attualmente riesci a vedere i tuoi DIVX sul televisore puoi anche registrarli.
infatti!:D

SteR9
27-08-2002, 15:15
Originariamente inviato da JamesWT
[B]

no forse hai ragione solo MPEG;) cmq non è un problema basta convertirli;)
infatti,bisogna trasformarli in Vcd o S-Vcd ;)
Byeeee:D

tonydm
27-08-2002, 15:45
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Si, funziona però il volevo fare in modo di farti vedere il film mentre lo registravi per monitorare la situazione.

Ciao

ok , appena ho un momento libero lo provo .....

bye & thanks ;)

tristan
27-08-2002, 17:18
ci sono dei programmi in giro per la rete che ti permettono di poter fare una copia di BACKUP del tuo dvd ORIGINALE su una videocassetta togliendo la protezione della MACROVISION senza passare per divx... se ti interessa....

tonydm
28-08-2002, 06:23
Originariamente inviato da tristan
[B]ci sono dei programmi in giro per la rete che ti permettono di poter fare una copia di BACKUP del tuo dvd ORIGINALE su una videocassetta togliendo la protezione della MACROVISION senza passare per divx... se ti interessa....

hai un pvt .

tonydm
30-08-2002, 08:08
allora , ieri avevo un pò di tempo libero ed ho fatto alcune prove :

ho collegato l ' uscita tv alla scart del vcr e mi ha registrato in bianco e nero !

ho collegato l ' uscita tv alla scart AV1 del televisore e visualizzava in bianco e nero !

ho collegato l ' uscita tv alla scart AV2 del televisore e visualizzava in bianco e nero !

e nella scart YC2 del televisore visualizzava a colori ( dove io già mi vedo i film ) ....

vado a vedere il manuale del televisore e trovo scritto :

la presa AV1 supporta ingressi/uscite audio video + ingressi RGB Scart e la presa AV2 supporta ingressi/uscite audio video + ingressi S-VHS !!!

a questo punto credo che mi basti collegare l ' out del pc tramite cavo RCA ( invece di quello S-VHS ) ed ho risolto il problema , no ???

bye

tristan
30-08-2002, 12:49
queste impostazioni le puoi anche vedere in quel bel programmino e gestire di li... almeno io faccio così e ti assicuro che li vedo a colori come se fossero DVD normali... ma riesco a farmi la C**** di backup.....

Caveman
31-08-2002, 00:00
...che programma è?....

...si trova sui vari dvix italia e simili?

......ciao e denghiu:D :D

Antonio85
31-08-2002, 00:00
di sicuro c'è un programmino che ti toglie il macrovision ( protezione dei dvd) io invece che prendo (prendevo ) l'uscita dalla ps2 ho preso un apparecchietto che serviva per copiare le videocassette (per togliere le protezione tanto tempo fa) e funzia anche coi DVD ciao ciao io l'ho preso usato a 20 mila.

nuovo 30€ circa penso!

Caveman
31-08-2002, 00:10
...ma non puoi entrare nel videregistratore dagli ingressi audio/video rca?
....io esco dalla Matrox 450 ed entro direttamente lì e mi registro tutto quello che voglio....

......Cià

tristan
31-08-2002, 12:38
Il programma si chiama TV Tool...
Per quanto riguarda la protezione Macrovision mi sembra che non sia un problema di uscite o entrate ma di una protezione che si trova all'interno dei nuovi videoregistratori quello che si chiama controllo automatico di guadagno, non di quelli di vecchia data, e quindi ogni volta che si registra si attiva questo tipo di protezione.... eliminabile via software però....

PS:Quando uno registra da tv non c'è la protezione Macrovision poichè i TV non supportano il controllo automatico di guadagno