PDA

View Full Version : La Xiaomi SU7 ritrova tutti i suoi 1.548 CV, dopo le proteste dei proprietari


Redazione di Hardware Upg
05-05-2025, 11:03
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-xiaomi-su7-ritrova-tutti-i-suoi-1548-cv-dopo-le-proteste-dei-proprietari_138344.html

La super berlina elettrica di Xiaomi era stata stroncata dal software, ma i proprietari hanno fatto pressioni per far rimuovere tale blocco considerato illegittimo

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
05-05-2025, 12:05
Gli è bastato andare di modding e sbloccare il bootloader attivando poi le opzioni sviluppatore:D

col Cyber
05-05-2025, 12:22
Gli è bastato andare di modding e sbloccare il bootloader attivando poi le opzioni sviluppatore:D

:D :D :D :D :D

LMCH
05-05-2025, 12:52
Oltre a sbloccare la potenza del motore, hanno anche previsto un kit di aggiornamento per i freni sottodimensionati ?
Perchè altrimenti quei 1548CV come minimo aumentano la probabilità di incidenti mortali a causa di guidatori impreparati che si ritrovano con i freni KO nel momento peggiore.

lucasantu
05-05-2025, 13:16
Oltre a sbloccare la potenza del motore, hanno anche previsto un kit di aggiornamento per i freni sottodimensionati ?
Perchè altrimenti quei 1548CV come minimo aumentano la probabilità di incidenti mortali a causa di guidatori impreparati che si ritrovano con i freni KO nel momento peggiore.

La ultra se non sbaglio montava i carbonceramici quindi non sono certo sottodimensionati...

LMCH
05-05-2025, 20:26
La ultra se non sbaglio montava i carbonceramici quindi non sono certo sottodimensionati...

Il problema dei freni è emerso per primo sulla SU7 Max da 673 CV.

La SU7 Ultra è uscita dopo e costa molto di più, anche se monta i dischi carbonceramici bisogna ancora vedere se hanno dimensionato TUTTO adeguatamente rispetto allo stress che devono reggere.

Sulla SU7 Max non si trattava solo dei dischi, avevano sottodimensionato le pastiglie NAO al punto che erano più piccole di quelle usate nei freni delle Honda CR-V (che ha 1/3 dei cavalli della SU7 Max).

Si spera che sulla SU7 Ultra abbiano sovradimensionato tutto per stare tranquilli, ma fin quando non vedo prove fatte da terzi non mi fido, sui freni non si scherza e quello che hanno fatto con la SU7 Max è da criminali considerando la potenza che ha, se fai un auto con simili caratteristiche non puoi davvero pensare che verrà usata solo su strada rispettando i limiti di velocità o che nessuno vorrà prendersi lo sfizio di provarla su pista fino al limite.

Nel frattempo proprio una SU7 Ultra il 9 marzo è andata dritta in curva e si è incidentata durante una prova su pista:
https://carnewschina.com/2025/03/10/xiaomi-su7-ultra-with-1526-hp-crashed-on-track-in-china/
Si spera sia solo per l'imperizia del pilota, ma vista la data, se ho capito bene quella doveva essere configurata a max. 900 CV.

Mparlav
06-05-2025, 06:39
I freni della Ultra non appaiono sottodimensionati:
https://carnewschina.com/2024/10/28/xiaomi-su7-ultra-has-huge-ceramic-brakes-and-likely-to-launch-tomorrow/

ma con quasi 2400 Kg , c'è poco da scherzare.