Redazione di Hardware Upg
05-05-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/arc-b770-intel-si-prepara-alla-presentazione-di-una-nuova-top-di-gamma-limited-edition_138343.html
Secondo le ultime voci emerse, Intel sarebbe pronta a presentare la nuova Arc B770, scheda video desktop che andrebbe a concorrere con NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti e AMD Radeon RX 9060 XT
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se da un lato è credibile che Intel possa tornare a proporre un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, dall’altro non è affatto certo che sia destinato al mercato consumer. Il chip BMG-G31, infatti, potrebbe essere pensato per una scheda grafica dedicata all’AI o comunque a un uso professionale a basso costo.
Tutto dipende dalla loro definizione di "basso costo".
Per una B770 16GB se come costo finale fossimo ancora sotto i 400€ un pensierino ce lo farei anche.
In attesa di Celestial, per "ammazzare il tempo", poi tanto tra videogiochi e IA fatte girare localmente, un utilizzo glielo trovo comunque. :stordita:
supertigrotto
05-05-2025, 11:57
Mah,la b580 12gb va benone ed è una scheda onesta per quanto mi riguarda da possessore,solo che sta notizia mi sembra contrastante,la divisione grafica di Intel avrebbe già dei sample di B770 e B780 funzionanti ma dicevano che volevano concentrarsi su celestial piuttosto che rilasciare quest' anno la medio gamma, probabilmente vanno bene ma fanno fatica a scontrarsi con la 5070 e la 9070 probabilmente.
Con la fascia bassa,ovvero con la b580 hanno fatto bei numeri,ovvero scorte spesso esaurite,non è detto che con un B770 e 780 possano replicare magari hanno consumi un po' alti rispetto alla concorrenza o prestazioni non proprio in linea con le aspettative.
Anche io prenderei questa notizia con le pinze,sapendo che poco tempo fa,Intel dichiarò di avere dei chip funzionanti ma di voler impegnarsi di più con celestial per la gamma media.
Aviatore_Gilles
05-05-2025, 14:32
Scorte spesso esaurite non significa niente, se produci poco, i magazzini sono mezzi vuoti e i prodotti finiscono in fretta. Sarebbe interessante sapere se le quote intel sono aumentate in questi mesi.
supertigrotto
05-05-2025, 14:44
Scorte spesso esaurite non significa niente, se produci poco, i magazzini sono mezzi vuoti e i prodotti finiscono in fretta. Sarebbe interessante sapere se le quote intel sono aumentate in questi mesi.
Diversi articoli di diverse testate hanno detto che specialmente in Usa,ne vendevano e ne vendono parecchie,nella fascia bassa è parecchio venduta,a 200 dollari (b570 ma sinceramente no grazie) e a 250 dollari per il b580 non trovi Nvidia e AMD che ti offre così tanto.
Ha stupito pure me,difatti a trovarla a un prezzo decente mi sono rivolto al mercato dell' usato, altrimenti i prezzi vanno dai 290 euro in su,poi bisogna aggiungere le spedizioni.
Nei videogiochi va bene ma con i programmi che usano la VGA,va ancora meglio,insomma è un prodotto da tenere in considerazione.
Ovvio che se uno vuole il top nei videogiochi,le due realtà possenti sono Nvidia e AMD però Intel comincia ad essere una buona alternativa.
Max Power
05-05-2025, 17:48
E sarebbe l'ora come ho già scritto...
Vediamo se ce la fanno :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.