View Full Version : Galaxy S23: battery drain dopo l'update a One UI 7, ma non dovrebbe essere un problema
Redazione di Hardware Upg
05-05-2025, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s23-battery-drain-dopo-l-update-a-one-ui-7-ma-non-dovrebbe-essere-un-problema_138335.html
L'aggiornamento a One UI 7 basato su Android 15 sta causando preoccupazioni tra i possessori di Galaxy S23. Numerosi utenti hanno segnalato un consumo anomalo della batteria dopo l'installazione del nuovo software, con ricariche multiple necessarie durante la giornata. Un fenomeno che sembra colpire anche altri dispositivi Samsung di fascia alta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
05-05-2025, 09:18
aggiornando 200 modelli all'anno era difficile ipotizzare problematiche varie... spero samsung trovi la quadra altrimenti sarà sempre peggio
coschizza
05-05-2025, 09:26
aggiornando 200 modelli all'anno era difficile ipotizzare problematiche varie... spero samsung trovi la quadra altrimenti sarà sempre peggio
non ne aggiorna piu di 50 in totale e la stima è per eccesso
TorettoMilano
05-05-2025, 09:39
non ne aggiorna piu di 50 in totale e la stima è per eccesso
ho detto "200" a caso, ho comunque chiesto a grok quanti samsung smartphone verranno aggiornati nel 2025 e mi ha detto "si può stimare che centinaia di modelli riceveranno qualche forma di aggiornamenti software nel 2025".
ad ogni modo se fanno ancora uscire 40/50 smartphone all'anno non era così difficile arrivare a tale conclusione
coschizza
05-05-2025, 09:41
ho detto "200" a caso, ho comunque chiesto a grok quanti samsung smartphone verranno aggiornati nel 2025 e mi ha detto "si può stimare che centinaia di modelli riceveranno qualche forma di aggiornamenti software nel 2025".
ad ogni modo se fanno ancora uscire 40/50 smartphone all'anno non era così difficile arrivare a tale conclusione
escono mediamente 7-8 smartphgone ogni anno
TorettoMilano
05-05-2025, 09:55
escono mediamente 7-8 smartphgone ogni anno
guardando al volo sembra effettivamente, e me ne compiaccio, siano diminuiti i modelli. su gsmarena ne conto 24 di modelli elencati per il 2024, rimane comunque un numero troppo alto se si vuole portare avanti il "7 anni di aggiornamenti"
Haran Banjo
05-05-2025, 11:10
Sì insomma, non fate i barboni, compratevi l'S25 che l'S23 è vecchio.
Samsung non perde il vizietto.
PaolinoB
05-05-2025, 12:53
"ma non dovrebbe essere un problema"
eh no, in effetti direi che è quasi una feature
Utile a sapersi. Non appena mi arriverà la notifica per l'aggiornamento, il mio S23 (che già adesso fatica ad arrivare a sera con uso intensivo) sarà ben contento di NON aggiornarsi in attesa di risoluzione del problema.
Enriquezdelaplaya
11-05-2025, 07:36
Subito dopo aver effettuato l'hard reset completo manualmente (no smart switch, tutto in manuale) e uno sbatti assurdo, mi è arrivato l'aggiornamento a u.i.7 e basta: battery drain pauroso e surriscaldamento eccessivo... Faccio mediamente 2/3h in meno di schermo attivo e non è assolutamente normale....
Adesso sono a una settimana di utilizzo, tutto uguale e il telefono non sembra adattarsi.... Che fare? Nuovo hard reset?? Non ne ho assolutamente voglia è uno sbatti assurdo. Spero arrivi qualche aggiornamento da samsung
OUTATIME
11-05-2025, 07:42
Basterebbe non riempire i telefoni di bloatware non richiesti solo per giustificare i costi pompati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.