Redazione di Hardware Upg
05-05-2025, 07:49
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/finisce-un-era-arriva-l-ora-della-pensione-anche-per-nikon-d6_138328.html
Nikon D6 appare ufficialmente tra i prodotti marchiati come 'Discontinued' sul sito giapponese Nikon, assieme alle reflex che l'hanno preceduta, com Nikon D5, Nikon D4S, Nikon Df e Nikon D810
Click sul link per visualizzare la notizia.
roccia1234
05-05-2025, 08:50
Assolutamente prevedibile. Ormai la direzione è quella delle mirrorless, nel bene o nel male.
jepessen
05-05-2025, 10:37
Assolutamente prevedibile. Ormai la direzione è quella delle mirrorless, nel bene o nel male.
Mi manca la parte del male...
marco_iol
05-05-2025, 12:29
Mi manca la parte del male...
L'unico vero male che vedo è la durata della batteria.
Per il resto solo aspetti positivi.
moroboshy
05-05-2025, 13:56
L'unico vero male che vedo è la durata della batteria.
Per il resto solo aspetti positivi.
Immagino uno scenario in cui un fotografo naturalista debba puntare la tana di un animale per ore e scattare al momento opportuno. Una reflex, che in standby è un cannocchiale, credo sia ancora lo strumento ideale. Per il resto anche l'autonomia non è più un grosso limite.
LuFranco
06-05-2025, 08:23
Ormai i tempi sono maturi anche per un utilizzo professionale.
I problemi non riguardavano (e non riguardano) la durata della batteria, ma principalmente alcuni piccoli problemi di autofocus in controluce, ma soprattutto il lag e la fluidità del mirino.
Prima dell'avvento degli ultimi sensori stacked e degli ultimi processori, il mirino aveva un piccolo ritardo rispetto alla realtà. Quello che vedi a mirino in un sensore non stacked di scorsa generazione, è il passato. C'è un ritardo di diversi centesimi che ti fanno perdere l'azione. Ora il ritardo delle macchine attuali è trascurabile e cmq hanno inventato il prescatto che anche se la colpa è del fotografo, sei comunque salvo.
marco_iol
08-05-2025, 17:58
Riguardo alla batteria, parlo per esperienza personale - sulla reflex mi durava molto di più che sulla attuale mirrorless (Canon R10).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.