View Full Version : Half-Life 3 sarebbe giocabile dall'inizio alla fine: annuncio entro l'anno?
Redazione di Hardware Upg
05-05-2025, 04:58
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/half-life-3-sarebbe-giocabile-dall-inizio-alla-fine-annuncio-entro-l-anno_138322.html
Dopo anni di speculazioni, Half-Life 3 potrebbe finalmente diventare realtà. Secondo l'insider Tyler McVicker, il gioco sarebbe già completabile e pronto per un annuncio entro l'anno. Indizi e leak rafforzano le ipotesi, ma Valve non è ancora uscita allo scoperto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Queste notizie mi rendono nervoso
Non riuscirei a sopportare un' altra delusione
Questa volta c'è un fermento più fermentoso sul titolo, il che non vuol dire nulla ma potrebbe uscire.
Portal 3 non lo vedrò mai, sarò morto sicuramente, con i tempi di Valve. Ma HL3 è quanto desidero da sempre, tanto basta.
Sarebbe cosí bello se davvero uscisse e se fosse all'altezza dei precedenti...
Speriamo bene...
Potrebbe essere la prima volta in vita mia che compro un AAA al day one...
HL3 è ormai da tempo una figura mitologica. Ci sono gamer che ancora non erano nati quando si è iniziato a parlarne.. e questi gamer stanno facendo le guide per la patente..
Allo stato attuale delle cose verrà criticato a prescindere. Ormai è impossibile soddisfare le aspettative..
HL3 è ormai da tempo una figura mitologica. Ci sono gamer che ancora non erano nati quando si è iniziato a parlarne.. e questi gamer stanno facendo le guide per la patente..
Allo stato attuale delle cose verrà criticato a prescindere. Ormai è impossibile soddisfare le aspettative..
Non lo credo. Ho giocato Alyx e mi si è quasi slogata la mascella da quanto stavo a bocca aperta la prima volta che l'ho giocato.
Portal 3 non lo vedrò mai, sarò morto sicuramente, con i tempi di Valve. Ma HL3 è quanto desidero da sempre, tanto basta.
Mah, io ho adorato Portal e quasi ogni estate mi faccio un giro a rifarli, però lo vedo già completo, la storia è finita col 2, non c' è una reale necessità di un terzo capitolo
Half Life 2 ep 2 invece ti lascia lì appeso con un cliffhanger ( peraltro parzialmente corretto qualche anno fa ) che presume la continuazione della storia, da 20 anni ormai aspettiamo la conclusione
Non lo credo. Ho giocato Alyx e mi si è quasi slogata la mascella da quanto stavo a bocca aperta la prima volta che l'ho giocato.
Alyx è la dimostrazione di quello che i videogiochi moderni potrebbero essere se fossero prodotti con la passione e la volontà di fare per prima cosa un buon gioco invece che pensare soltanto a svuotare le tasche dei giocatori con monetizzazioni a tutto spiano
Mah, io ho adorato Portal e quasi ogni estate mi faccio un giro a rifarli, però lo vedo già completo, la storia è finita col 2, non c' è una reale necessità di un terzo capitolo
Half Life 2 ep 2 invece ti lascia lì appeso con un cliffhanger ( peraltro parzialmente corretto qualche anno fa ) che presume la continuazione della storia, da 20 anni ormai aspettiamo la conclusione
Si si infatti, era solo un commento sul fatto che non essendo manco iniziato ci vorranno due milioni di anni quindi manco ci penso ne tantomeno ne sento la necessità.
Portal 3 non lo vedrò mai, sarò morto sicuramente, con i tempi di Valve.
Forse è meglio così... qualsiasi cosa facciano è quasi impossibile superare Potal 2
Concordo, molto bello.
Ma tieni conto che lì l'effetto wow è dato soprattutto dal fatto che è VR e con il supporto del PC ha una grafica che i normali giochi VR si sognano
Forse è meglio così... qualsiasi cosa facciano è quasi impossibile superare Potal 2
Si infatti, non se ne sente il bisogno, anche se sono sicuro che Valve sia rimasta una delle poche in grado di innovare veramente con un eventuale seguito.
Se lo facessero sarebbe veramente una novità.
Concordo, molto bello.
Ma tieni conto che lì l'effetto wow è dato soprattutto dal fatto che è VR e con il supporto del PC ha una grafica che i normali giochi VR si sognano
Si ma lo devi confrontare a quello che è disponibile nel mondo VR. Il titolo è innovativo perché mette insieme, storia, meccaniche, gameplay, grafica, interattività etc...in un modo mai visto prima e secondo me ancora ineguagliato.
Si percepisce proprio come nessun dettaglio sia tirato via tanto per e quindi tutto sia curato e pensato intorno al giocatore.
I giochi di oggi mancano di tantissime cose e sono sicuro che se Valve mantiene i suoi standard riuscirà a sfondare e stupire anche a questo giro. Ci sono cose che la tecnologia oggi permette e che non vengono sfruttate da quasi nessun titolo in nome del riproporre sempre le stesse cose per andare sul sicuro.
Ricordo quando c'era la gara all'innovazione, oggi c'è la gara al PVPVEVPIPPIRIPì, survival, MMO, extraction shooter. Eccetto rari casi in pochi fanno qualcosa di valido.
In generale dove ci sono tanti soldi si va sul sicuro, dove invece mancano ci sono veri artisti che però a causa di fondi limitati possono fare poco. Valve per fortuna prende il meglio di entrambe le cose e ha le possibilità economiche per tirare fuori l'ennesimo capolavoro.
alethebest90
05-05-2025, 11:07
Questa volta c'è un fermento più fermentoso sul titolo, il che non vuol dire nulla ma potrebbe uscire.
io invece dico che la pistola di Portal la troveremo anche in Half Life
io invece dico che la pistola di Portal la troveremo anche in Half Life
Potrebbe anche essere ma se ci pensi introdurrebbe una variabile non da poco nel gameplay.
Valve è nota per calibrare molto bene ogni meccanica che introduce, ne ha tagliate fuori diverse in passato infatti, anche solo perché non erano sicuri dell'effettiva efficacia.
alethebest90
05-05-2025, 12:03
si ma infatti mi aspetto che possa funzionare solo su pareti piatte e bianche in modo da non dare troppa libertà...
insomma qualche sezione di gioco cosi per aprire porte o attraversare dei livelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.