View Full Version : Faccio bene ad usare AsusUpdate x aggiornare il bios?
Non ho mai aggiornato un bios in vita mia e vedendo che si puo' rischiare di buttare via MoBo capite la mia preoccupazione. Faccio bene ad usare il prg datomi in dotazione nel cd-rom della scheda madre? E' afidabile Asus Update? Magari datemi qualche dritta...;) :D
Allora la risposta è NO
uno perchè le versioni presenti sul CDROM sono vecchie e quindi dovresti scaricarti la versione aggiornata del programma dal sito ASUS
Dopo di che aggiornare il bios sotto Windows non è la miglior cosa perchè se si blocca windows per qualche errore mentri aggiorni sei fregato... poi ci sono molti che lo aggiornano regolarmente e non hanno problemi... ma sinceramente aumentare le possibilità di buttare la mobo solo ed esclusivamente per pigrizia mi sembra una vera e propria......
Molto meglio farlo da DOS;) (leggi il thread in rilievo)
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Allora la risposta è NO
uno perchè le versioni presenti sul CDROM sono vecchie e quindi dovresti scaricarti la versione aggiornata del programma dal sito ASUS
Dopo di che aggiornare il bios sotto Windows non è la miglior cosa perchè se si blocca windows per qualche errore mentri aggiorni sei fregato... poi ci sono molti che lo aggiornano regolarmente e non hanno problemi... ma sinceramente aumentare le possibilità di buttare la mobo solo ed esclusivamente per pigrizia mi sembra una vera e propria......
Molto meglio farlo da DOS;) (leggi il thread in rilievo)
Perfettamenete d'accordo, meglio aflash da dos e non sbagli mai, ma se capitasse, la A7V333 ha un jumper fatto apposta per recuperare un bios rovinato, ma speriamo nessuno debba mia usarlo..
Ciauzz
allora io è dalla 1001 che vado avanti ad aggiornarlo da win :)
Basta avere un sistema bello stabile... in win inoltre la procedura di flashing dura molto meno :)
FATTO!!!!:D ho aggiornato il mio primo bios alla versione 1012 da dos con aflash... Effettivamente il mio win/me non e' molto stabile...
La prima cosa che ho notato e' un abbassamento delle temperature del Processore di circa 7 C°.... sono delle correzzioni da parte di asus sul diodo x il rilevamento della temp????
be non c'è altra spiegazione logica:D:D
come premio per aver flashatto da dos la asus ha pensato di abbassarti le temperature :)
Io uso LiveUpdate perke non mi va di riavviare e non ho mai avuto problemi :p
come aggiorno il firm della mobo ASUS P5KPL-AM in win vista, sul sito dell'asus parlano di floppy d'avvio ma io non ho il floppy disk.
grazie
Jammed_Death
06-01-2009, 13:43
come aggiorno il firm della mobo ASUS P5KPL-AM in win vista, sul sito dell'asus parlano di floppy d'avvio ma io non ho il floppy disk.
grazie
chiavetta usb ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.