View Full Version : ASUS A7V333 e audio onboard
antoniobattaglia
27-08-2002, 08:25
Ho appena comprato una mobo Asus A7V333 ma dopo averla montata ho avuto la brutta sorpresa che non funziona l'audio onboard, tutti i jumper sono selezionati bene, ma mi sono accorto che nel Bios manca la relativa voce per abilitare l'audio e disabilitarlo, mentre nel manuale della scheda la voce è presente. Cosa posso fare? E' difettosa o è normale che non funzioni, devo comprare una scheda audio PCI?:confused:
Stesso problema... ho installato i driver presenti nel CD in dotazione. Tutto OK. Ciao;)
antoniobattaglia
27-08-2002, 11:26
Si anche io ho installato i driver C-Media dal cd in dotazione e tutto è andato a buon fine, ma non funzionava lo stesso. Infatti mi diceva che bisognava abilitarlo dal bios.
Come faccio se nel bios manca la voce per abilitare la periferica, al contrario di quello che compare sul manuale? non c'è proprio il rigo che dice PCI configuration onboard o qualcosa di simile
devi spostare un jumper sulla scheda madre...
guarda nel manuale ;)
antoniobattaglia
27-08-2002, 12:12
Ho spostato 2 jumper sulla mobo relativi all'audio surround. Nel manuale diceva di spostarli se non si possedeva una scheda audio supplementare. Ma quando vado nel bios la voce manca e nel pannello di controllo alla sezione audio è tutto disabilitato.
Se potresti essere + preciso visto che sono un neofita a riguardo.
Ho assemblato il Pc, mi funziona tutto tranne questo.
Aiutatemiiiii
WizardAMD
27-08-2002, 13:15
Non so...prova a fare un aggiornamento bios...magari risolvi...;)
Ciao!!:D
guarda neanche nel mio bios c'è quella voce... ho dovuto fare tutto via jumper...
comunque il jumper per abilitare/disabilitare l'audio pare si trova sotto l'ultimo slot pci...
guarda l'immagine in allegato (la qualità fa schifo ma altrimenti veniva troppo grossa x allegarla)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.