PDA

View Full Version : consiglio portatile x grafic design

rosys69
30-04-2025, 11:17
Buongiorno,
devo comprare un pc portatile per mia figlia che inizia un corso di grafic design e in più lo usa anche per alcuni videogames tipo The Sims.
Avrei bisogno di sapere quali sono i requisiti che il portatile deve avere (ram, scheda grafica, memoria.....) e possibilmente se mi indicate quali sono attualmente quelli consigliati considerato qualità/prezzo di fascia media non troppo costosi. grazie.:)

celsius100
30-04-2025, 12:56
Ciao
Sia dirci quali programmi userà?
X me la fascia media dei notebook x lavori di grafica viaggia attorno ai 1000 euro
Tu che cifra pensavi di investire nell'acquisto?

rosys69
30-04-2025, 16:12
i programmi che deve usare sono il pacchetto adobe come photoshop e after effects....
Come cifra non vorrei superare i 500 euri....:stordita:

celsius100
30-04-2025, 17:31
Purtroppo a quella cifra sono dotati di hardware di fascia bassa con poca ram e senza scheda video dedicata
Quindi quei programmi nn si potrebbero utilizzare
Valuti gli usati o ricondizionati?

marklevinson76
30-04-2025, 23:19
ASUS TUF Gaming A15 FA506NC-HN001W
Cercalo su Unieuro, al momento è in offerta a 599 euro.
Notebook pensati per il tuo uso specifico vanno tutti a non meno di 1000 euro come ti è stato detto, ma almeno questo ha una grafica dedicata ed un processore decoroso.
Quel che non hai è uno schermo con uno spazio colore pensato per l'utilizzo di Photoshop, o programmi simili che richiedono fedeltà cromatica, display di buon livello li hai solo e sempre su fasce di prezzo ben superiori.