Entra

View Full Version : Scythe chiude la divisione europea a causa di difficoltà finanziarie


Redazione di Hardware Upg
30-04-2025, 05:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/scythe-chiude-la-divisione-europea-a-causa-di-difficolta-finanziarie_138213.html

Scythe, storico marchio nel settore del raffreddamento per PC, ha annunciato la chiusura della sua divisione europea a causa di gravi difficoltà finanziarie. L'assistenza clienti e la distribuzione continueranno tramite canali internazionali e rivenditori locali. La decisione segue l'apertura di una procedura di insolvenza in Germania.

Click sul link per visualizzare la notizia.

benderchetioffender
30-04-2025, 07:51
bisogna dire che questo marchio, noto in passato anche per soluzioni molto compatte come lo Shuriken e relative ventole low profile, competitevi sul prezzo (penso solo Noctua e Thermalright avessero altri cooler "distesi" e slim, con prestazioni decenti una quindicina/ventina di anni orsono), non ha praticamente buttato fuori nulla di particolarmente nuovo, non ha a per nulla investito nel crescente mercato AIO, non mi pare di aver visto nemmeno tanta pubblicità ai prodotti in catalogo, magari inserendosi nella scia del nascente mercato ITX, che fino a 15 anni fa era piu vicino alle prestazioni dei notebook (di allora) che i mostri di oggi.

insomma, era già morente da almeno una decina d'anni a vedere...ora pare stiano riorganizzando e razionalizzando il tutto, visto che hanno pure aggiornato il vecchio(issimo) sito

zbear
30-04-2025, 22:57
Se penso che ho il loro OTTIMO "Scythe Grand Kama Cross 2" da ormai 12 anni, prima su un 8320e portato a 4.7Ghz, e ora su un Ryzen 5900x, provo tristezza ... ottimi prodotti, molto meglio di tanti superblasonati, e a un prezzo sempre splendido.