Redazione di Hardware Upg
28-04-2025, 14:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/google-dice-addio-ai-nuovi-termostati-nest-in-europa-stop-alle-vendite-e-al-supporto-software-per-i-modelli-piu-datati_138157.html
Google ha annunciato la fine della commercializzazione dei nuovi termostati Nest in Europa a causa delle specificità dei sistemi di riscaldamento locali. Gli utenti potranno ancora acquistare i modelli attuali fino a esaurimento scorte e riceveranno aggiornamenti di sicurezza, ma il supporto software per i dispositivi più vecchi terminerà nell’ottobre 2025
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
28-04-2025, 16:18
Io, per questo ho solo dispositivi non smart e meccanici.
Max Power
28-04-2025, 18:22
Tutto smart carino e coccoloso, finché decidono di cessare il supporto.
E così si creò la merda digitale :asd:
azi_muth
28-04-2025, 19:30
Io, per questo ho dispositivi smart basati su standard non proprietari.
Amen.
E costano pure meno...
roccia1234
28-04-2025, 21:18
Qualche nome/marca?
Ne sto valutando l'acquisto
Capisco che decidano di non vendere i nuovi modelli...
Ma le funzionalità smart dei vecchi potevano lasciarle invariate.
Un rimborso, almeno parziale, come fatto all'epoca con Stadia, sarebbe stato sicuramente meglio di uno sconto per l'acquisto di un nuovo prodotto.
Per fortuna all'epoca avevo deciso di comprare un Netatmo (anche se ultimamente scarica le batterie nel giro di un mese).
Gnubbolo
29-04-2025, 09:45
minchia il nest chebbello è colorato c'ha internet.
io: termostato attivabile per via telefonica già dagli anni 90.
Mister24
29-04-2025, 09:51
Capisco che decidano di non vendere i nuovi modelli...
Ma le funzionalità smart dei vecchi potevano lasciarle invariate.
Un rimborso, almeno parziale, come fatto all'epoca con Stadia, sarebbe stato sicuramente meglio di uno sconto per l'acquisto di un nuovo prodotto.
Per fortuna all'epoca avevo deciso di comprare un Netatmo (anche se ultimamente scarica le batterie nel giro di un mese).
Concordo in pieno. Finché si tratta di servizi ci può anche stare, ma qui si tratta di dispositivi acquistati che possono durare anche decenni.
Io ho un tado acquistato nel 2015 e funziona sempre senza problemi. Le batterie mi durano quasi 2 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.