Redazione di Hardware Upg
28-04-2025, 12:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-i-chatbot-ai-suscitano-imbarazzo-coinvolti-in-conversazioni-esplicite-con-minori-usando-voci-di-celebrita_138146.html
Un’inchiesta del Wall Street Journal rivela che i chatbot AI di Meta, anche con voci di celebrità, hanno intrattenuto conversazioni sessuali con account dichiarati minorenni. L’azienda ha modificato le regole, ma sembra senza particolare successo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Succede quando dai un potere troppo grande al popolo che lo trasforma in una fogna, é successo con internet, sta succedendo con l'IA, certe cose dovrebbero essere confinate ad ambiti specifici e ristretti, perché non diamo un Kalashnikov a tutti allora? A me farebbe comodo ma non posso averlo.
Succede quando dai un potere troppo grande al popolo che lo trasforma in una fogna, é successo con internet, sta succedendo con l'IA, certe cose dovrebbero essere confinate ad ambiti specifici e ristretti, perché non diamo un Kalashnikov a tutti allora? A me farebbe comodo ma non posso averlo.
Qui non si tratta di "potere al popolo" ma del caro vecchio capitalismo da rapina.
Non è un caso se a fare questo casino ē stata Meta, l'azienda che più di tutte ha contribuito all'enshittification (immerdamento) del web.
Tutte le aziende che hanno investito a sproposito sulla bolla speculativa dei LLM sono disperatamente alla ricerca di qualcosa che sembri almeno a lungo termine un ritorno economico non-negativo rispetto a quanto investito.
Nel caso di Meta si tratta di utilizzare qualsiasi dark pattern che incrementi l'engagement su FB, Instagram e Whatsapp, questa è una delle conseguenze di tale scelta.
se un 13 enne deve ingaggiare una finta relazione esplicita con un BOT è un poveraccio disperato! e se questo si ripete per n mila giovani, la nostra società è finita. già avevamo explicit su telegram, tiktok, whatsapp... ma senza interazione umana tra di loro ; grandi fighi (o cafoni) online ma imbecilli nella vita reale.
poi ci chiediamo perchè in nostri figli non li capiamo o perchè non nascono più bambini.
AI è un business miliardario ma anche una bolla che scoppierà e farà solo danni; soldi, energia e società in miseria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.