pingalep
27-04-2025, 11:38
ciao a tutti! devo costruire un setup audio video con decine di convertitori 5v e 12v. carico totale meno di 50w sui 5v e massimo 200w sui 12v.
volevo fare le cose pulite e prendere due alimentatori dedicati da 5v e 12v. poi volevo prendere un condizionatore di rete e un ups
so che si possono usare gli alimentatori da pc per erogare la 5v e la 12v.
so che ci vuole un carico minimo per non danneggiare l'alimentatore
so che serve un circuito per poter accendere l'ali dai pin del connettore atx.
avete altri consigli/avvertimenti da darmi?
anche consigli per gli acquisti su alimentatori che siano molto performanti sui carichi 12v e 5v e con un'ottima componentistica. anche modelli sfx mi andrebbero bene per una build particolarmente slim
una cosa che mi piacerebbe moltissimo è alimentare anche i portatili collegati al setup. questo per avere una massa comune ed evitare ronze e altri problemi.
i portatili li alimentarei via usb c PD 3. sapete di qualche adattatore affidabile che converta le uscite di un ali magari modulare in usb c pd 3?
grazie a tutti!
volevo fare le cose pulite e prendere due alimentatori dedicati da 5v e 12v. poi volevo prendere un condizionatore di rete e un ups
so che si possono usare gli alimentatori da pc per erogare la 5v e la 12v.
so che ci vuole un carico minimo per non danneggiare l'alimentatore
so che serve un circuito per poter accendere l'ali dai pin del connettore atx.
avete altri consigli/avvertimenti da darmi?
anche consigli per gli acquisti su alimentatori che siano molto performanti sui carichi 12v e 5v e con un'ottima componentistica. anche modelli sfx mi andrebbero bene per una build particolarmente slim
una cosa che mi piacerebbe moltissimo è alimentare anche i portatili collegati al setup. questo per avere una massa comune ed evitare ronze e altri problemi.
i portatili li alimentarei via usb c PD 3. sapete di qualche adattatore affidabile che converta le uscite di un ali magari modulare in usb c pd 3?
grazie a tutti!