Redazione di Hardware Upg
24-04-2025, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/4chan-la-fine-di-un-era-il-forum-e-scomparso-ma-la-sua-eredita-resta-purtroppo_138088.html
Il controverso forum 4chan è offline dopo un attacco informatico che ha esposto dati sensibili di amministratori e moderatori. Ripercorriamo la storia, il crollo e l’impatto culturale di una delle piattaforme più influenti e discusse del web.
Click sul link per visualizzare la notizia.
biometallo
24-04-2025, 12:57
"La piattaforma, già in declino da tempo, sembra ora destinata a non riaprire più i battenti"
O forse no, proprio oggi aprendo 4chan.com appare il messaggio See you soon!
Poi non ho ancora letto l'articolo ma dal titolo presumo sia la traduzione di questo su wired:
4chan Is Dead. Its Toxic Legacy Is Everywhere (https://www.wired.com/story/4chan-is-dead-its-toxic-legacy-is-everywhere/) Ryan Brodericku Apr 22, 2025 10:40 AM
Informative
24-04-2025, 16:26
Spiaze per il minculpop: tornerà in qualche altra veste, o più di una.
biometallo
25-04-2025, 22:54
O forse no, proprio oggi aprendo 4chan.com appare il messaggio See you soon!
E pare proprio che 4chan sia tornato online, anche se nessuno pare se ne sia accorto quanto meno cercando su google 4chan online o 4chan back trovo solo articoli che parlano della sua presunta morte, anche se su wikipedia non che la pagina è stata aggiornata:
Twitter accounts confirming the site would return at a later date. The site returned on April 25.
Articolo vergognoso. 4chan (che è tornato online ieri sera) non era solo /pol/ e /b/, ed in rete esistono diversi alt-chan dove non sono solo in quattro gatti a discutere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.