View Full Version : The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è ufficiale, disponibile già da oggi
Redazione di Hardware Upg
22-04-2025, 17:04
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-elder-scrolls-iv-oblivion-remastered-e-ufficiale-disponibile-gia-da-oggi_138017.html
Bethesda riporta in vita uno dei suoi capolavori con The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, disponibile già da oggi su PC e sulle console di ultima generazione. L'operazione remaster è basata su Unreal Engine 5 e coinvolge sia il comparto grafico che il gameplay.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma sì dai, per 4 euro e 99 si può fa......
Più o meno il mio pensiero.
Avendo a suo tempo già acquistato Oblivion e relative espansioni, potrei farci un pensierino solo se in futuro si troverà in offerta sotto i 10 euro.
Le animazioni facciali sono aberranti.
Il lip-sync è approssimativo.
Il motore delle quest è lo stesso (a detta loro).
Praticamente è una mod re-skin con shader aggiuntivi e qualche animazione d'attacco appena più rifinita.
Rilancio a €5,49 solo perché uno sconto del 90% ha più senso commercialmente parlando. :)
nevets89
22-04-2025, 19:07
io lo prendo anche a 55€.
Ho comprato la xbox 360 per Oblivion e poterlo rigiocare con questa grafica al netto dei difetti, intrinsechi nel gioco, che si porta dietro, mi fa un enorme piacere... mi terrà incollato al pc per almeno un centinaio di ore o giù di lì, quindi 55€ li vale tutti per me.
Poi lo sta giocando mio fratello con il game pass ed è veramente meraviglioso il colpo d'occhio, un po' come demon's souls su ps5.
Max Power
22-04-2025, 20:02
"il cuore pulsante di Oblivion Remastered è Unreal Engine 5, motore che soppianta così il tanto amato (e odiato) Creation Engine"
Anche no... almeno i "big" dovrebbero mantenere un engine propietario.
Me lo sono ritrovato adesso sul GP accendendo l'Xbox
Per qualche attimo ho pensato fosse uno scherzo.
Poi ho capito che non c'era nulla da scherzare... :sbav: :sbav: :sbav:
agonauta78
22-04-2025, 21:26
Sono fuori di melone , a 60 euro dopo tutti i soldi già spesi . Potevo capire per 20 euro o 10 in promo . Se lo possono ficcare dove vogliono . Tra l'altro si trova già sui torrent
TheDarkAngel
22-04-2025, 21:31
Sono fuori di melone , a 60 euro dopo tutti i soldi già spesi . Potevo capire per 20 euro o 10 in promo . Se lo possono ficcare dove vogliono . Tra l'altro si trova già sui torrent
... tutti i soldi già spesi in cosa? Oppiacei?
agonauta78
22-04-2025, 21:56
meglio che per un gioco di 20 anni fa di sicuro
matsnake86
22-04-2025, 22:14
@Redazione:
Credo siate in errore. Il cuore pulsante del gioco è ancora il catorcio di sempre.
Unreal engine viene usato solo per il rendering.
Dovreste verificare, ma in tanti riportano appunto che sotto sotto c'è sempre il motore di Oblivion del 2006.
Ripper89
22-04-2025, 22:48
E' una remastered è vero ma dovete ammettere che la qualità va ben oltre quel che ci si aspettava. Animazioni a parte sembra un remake a tutti gli effetti.
Non ho trovato in giro mods capaci di garantire un tale risultato visivo.
Comunque sia pronto a mettere la mano sul fuoco che è migliore di Starfield.
Max Power
23-04-2025, 01:19
@Redazione:
Credo siate in errore. Il cuore pulsante del gioco è ancora il catorcio di sempre.
Unreal engine viene usato solo per il rendering.
Dovreste verificare, ma in tanti riportano appunto che sotto sotto c'è sempre il motore di Oblivion del 2006.
Poche idee ma ben confuse :asd:
StylezZz`
23-04-2025, 08:56
Comunque sia pronto a mettere la mano sul fuoco che è migliore di Starfield.
Non era così difficile batterlo, già l'originale è migliore di Starfail.
Titanox2
23-04-2025, 09:08
rilasci come questi sono il motivo di questa crisi nel settore.
Ma la causa non sono gli sviluppatori ma chi compra e finanzia queste operazioni e non si rende conto che periodicamente spendi per cambiare console/pc ma alla fine giochi sempre gli stessi giochi di secoli fa
Ripper89
23-04-2025, 09:20
Non era così difficile batterlo, già l'originale è migliore di Starfail.
intendevo tecnicamente parlando, che dal punto di vista ludico Oblivion gli fosse superiore era già scontato.
TheDarkAngel
23-04-2025, 09:30
rilasci come questi sono il motivo di questa crisi nel settore.
Ma la causa non sono gli sviluppatori ma chi compra e finanzia queste operazioni e non si rende conto che periodicamente spendi per cambiare console/pc ma alla fine giochi sempre gli stessi giochi di secoli fa
Il vecchio oblivion non ha smesso di funzionare, è ancora presente su tutti gli store e lo si porta a casa per 2 o 3€.
Vuoi rigiocare un vecchio gioco con motori grafici dell'anno corrente? lo compri, non lo vuoi fare? non lo compri.
Un gioco di 20 anni fa ha tutto il diritto di avere una remaster.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.