View Full Version : Intel prova a migliorare le prestazioni in gaming delle CPU Arrow Lake con '200S Boost'
Redazione di Hardware Upg
22-04-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-prova-a-migliorare-le-prestazioni-in-gaming-delle-cpu-arrow-lake-con-200s-boost_137983.html
Tom's Hardware USA ha anticipato una novità in arrivo in casa Intel: un nuovo profilo nel BIOS, ribattezzato 200S Boost, per migliorare le prestazioni in gaming delle CPU Arrow Lake. I primi test mostrano miglioramenti, ma non rivoluzioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sotto questo punto di vista è apprezzabile l'impegno.
Anche lato driver con ARC/BATTLEMAGE hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro.
Si ok, sotto con i vari "fa schifo, non ce l'ha nessuno, etc. etc." ! :asd:
OrazioOC
22-04-2025, 09:45
Anche lato driver con ARC/BATTLEMAGE hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro.
Di cosa hanno bisogno in intel, di un applauso per aver introdotto un nuovo bios che aumenta frequenze/timings delle ram? :asd:
Hanno fallito con Arrow Lake nel dare un boost sostanzioso rispetto a Raptor Lake, per non parlare dei cefali che prendono in gaming dalle controparti X3D Amd.
E il socket nato morto sarà la pietra tombale di queste cpu. :rolleyes:
Si spera che possano imparare dai propri errori, ma ne dubito fortemente. :doh:
Di cosa hanno bisogno in intel, di un applauso per aver introdotto un nuovo bios che aumenta frequenze/timings delle ram? :asd:
Hanno fallito con Arrow Lake, e il socket nato morto sarà la pietra tombale di queste cpu. :rolleyes:
Si spera che possano imparare dai propri errori, ma ne dubito fortemente. :doh:
Nessun applauso, io li condannerei al girone più basso dell'inferno per trent'anni di monopolio...incoraggio, diciamo così, il tentativo di entrare come terzo competitor nel campo gpu...e non certo perchè mi stanno simpatici, ma per mera convenienza economica...non so se mi sono spiegato bene...
OrazioOC
22-04-2025, 09:49
Nessun applauso, io li condannerei al girone più basso dell'inferno per trent'anni di monopolio...incoraggio, diciamo così, il tentativo di entrare come terzo competitor nel campo gpu...e non certo perchè mi stanno simpatici, ma per mera convenienza economica...non so se mi sono spiegato bene...
Sulle gpu nulla da dire, l'arc b580 è un bel giocattolino, sicuramente migliore di chi propina 8gb/128 bit di bus nel 2025 a 430 euro(leggasi NVIDIA RTX 5060 TI 8GB).
Ma anche qui, c'è ancora da fare anche se la strada è giusta. :)
Sulle gpu nulla da dire, l'arc b580 è un bel giocattolino, sicuramente migliore di chi propina 8gb/128 bit di bus nel 2025 a 430 euro(leggasi NVIDIA RTX 5060 TI 8GB).
Quotone. Leggasi che a quella cifra preferire un calcio nelle balle per 430€ ! :muro:
Ancora 8 GB MICRAGNOSI ! Ancora !
Ma anche qui, c'è ancora da fare anche se la strada è giusta. :)
E si devono muovere. I cinesi non aspettano !
Max Power
22-04-2025, 10:48
Col cambio socket "andrà tutto bene" :asd:
Col cambio socket "andrà tutto bene" :asd:
Non mi scriva quelle tre dannate parole...che mi girano come le eliche !!! :read:
supertigrotto
22-04-2025, 12:50
Sssss non dire battlemage (finalmente ho 3 schede video Nvidia, AMD e Intel con la b580) che sennò spuntano le fangirl a dire che le loro verdi sono le più meglio del più meglio del più meglio.
Nella fascia bassa,Intel ha fatto un gran bel lavoro,magari i consumi non sono il massimo ma con celestial penso che faranno bei passi avanti.
Con le CPU è indietro adesso rispetto ad AMD.
Questo è un monito per le fangirl,non si può stare sempre in vetta,vedesi Intel nei confronti di AMD nel mondo CPU,quindi anche nel mondo delle GPU le cose possono cambiare.
Sssss non dire battlemage (finalmente ho 3 schede video Nvidia, AMD e Intel con la b580) che sennò spuntano le fangirl a dire che le loro verdi sono le più meglio del più meglio del più meglio.
Nella fascia bassa,Intel ha fatto un gran bel lavoro,magari i consumi non sono il massimo ma con celestial penso che faranno bei passi avanti.
Con le CPU è indietro adesso rispetto ad AMD.
Questo è un monito per le fangirl,non si può stare sempre in vetta,vedesi Intel nei confronti di AMD nel mondo CPU,quindi anche nel mondo delle GPU le cose possono cambiare.
Hai ragione...TACCIO ! :D
totalblackuot75
22-04-2025, 17:59
e meno male che Amd doveva guardare Intel nello specchietto retrovisore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.