PDA

View Full Version : HD 10 TB per sola archiviazione quale scegliere?

lele980
19-04-2025, 07:52
Buongiorno

devo cambiare i miei 2 WD da 3gb, sia perche li ho quasi riempiti
sia perche hanno quasi 15 anni e la cosa mi spaventa un po'

essendomi trovato bene ero orientato sempre su un WD, penso che sia tra le marche piu affidabili

in rete ho visto Western Digital Ultrastar e Western Digital Red Pro sono validi?

inoltre, il secondo è un NAS, che differenze ci sono con un normale HDD e soprattutto si puo montare su un pc desktop?

pareri?

aled1974
19-04-2025, 08:49
sì, dischi validi :mano:

per l’uso che ne farai nessun problema, uso e ho usato a mia volta dischi server-nas-videosorveglianza senza problemi (tranne un wd red che però faceva parte di una serie nata male): dai un’occhiata alla mia firma ;)

ciao ciao

lele980
19-04-2025, 11:11
sì, dischi validi :mano:

per l’uso che ne farai nessun problema, uso e ho usato a mia volta dischi server-nas-videosorveglianza senza problemi (tranne un wd red che però faceva parte di una serie nata male): dai un’occhiata alla mia firma ;)

ciao ciao

grazie delle info

tra i due qual è da preferire, considerando rumorosita' affidabilita consumi e prestazioni??

considera che il red costa 20 euro in meno

aled1974
19-04-2025, 20:31
IMHO equivalenti

dovresti trovare i valori per tolleranza errori, consumi e rumore nei rispettivi datasheet se vuoi confrontarli

e presumo che quel Red sia un Plus o un Pro, comunque controlla che il modello che hai visto in vendita sia CMR :mano:

ciao ciao