PDA

View Full Version : La rete wireless è bloccata

Percloratocolorato
18-04-2025, 22:13
Ciao ragazzi,
Ho un problema.
Io ho un modem wind3 da 5 anni che nei giorni scorsi mi ha dato alcuni problemi di connessione. Saltava quando scaricavo qualcosa. Ho spento tutto per lavori stradali, riacceso tutto il PC il giorno dopo internet non va più.
Uso anche una VPN per vedere programmi stranieri.

Non riuscivo a connettermi, il PC win10 mi diceva che non era possibile connettermi alla rete del modem.

Ho mistorane. Ok, ho ripristinato il sistema operativo. Va in loop con un messaggio d'errore blu. Vado dal tecnico, mi installa win11, resetta tutto. A casa problemi uguali

Collego vicino al modem con cavo ethernet. Va, poi lo stacco e va. Tempo un giorno, spengo tutto. Riaccendo e non va.
Riprovo spegnendo mille volte il PC, il modem, resetto 2 volte il modem. Nulla.
Provo con un vecchio PC con antenne wireless, va, rispengo e riaccendo dopo un giorno e non va ancora
Ho anche disinstallato la VPN. Dal tecnico fatto Speed test tutto ok le antenne e PC, da lui va tutto.
Ipotizza problema modem nella scheda 2,4 hz.

Col cellulare va bene, mi collego è 4g. Coi PC fissi salta la linea. Ho guardato la privacya nulla. La VPN dice che la linea è bloccata x motivi di privacy. Ma io l'avevo disinstallata e reinstallata e poi avevo provato da disinstallata ma lameete non andava.

Collego due cavi ethernet nn vanno e il modem si spegne nelle luci Internet,phone e 2,4hz. Anche SFP.

Cosa può essere? Cambi con VPN continui? O altro?
Cambio modem? A me pare vada bene col Cell, forse è problema di blocco privacy?

Kaya
22-04-2025, 07:52
Dai sintomi che descrivi, sembra proprio un problema di modem..

Scrivi però
"Col cellulare va bene, mi collego è 4g"
Ma se sei collegato con lo smartphone, non dovresti avere il 4g ma il segnale del wifi...