Redazione di Hardware Upg
17-04-2025, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-offerto-a-dispositivi-non-idonei-microsoft-ammette-l-errore_137868.html
Un problema tecnico nei sistemi Microsoft sta causando l'offerta di aggiornamenti a Windows 11 su dispositivi che dovrebbero essere bloccati dalle policy Intune. L'azienda di Redmond ha riconosciuto l'anomalia e sta lavorando a una soluzione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sk0rpi0n
17-04-2025, 13:38
Emerite teste di c...neanche in ambito business, con Microsoft, si può essere sicuri che le cose funzionino regolarmente come impostate quando fanno errori di questo tipo che a voler dir poco sono quantomeno al limite dell'intenzionalità.
Già mi immagino le bestemmie degli amministratori IT (come il sottoscritto) quando gli end-users decideranno di effettuare l'aggiornamento rischiando di sputtanare il funzionamento do gestionali, software customizzati, ecc.ecc.
Senza contare che "casualmente", ad ogni major update di Microsoft, vengono ripristinati di default i programmi predefiniti (vedi Edge); è ora di smetterla con questi atteggiamenti abbastanza truffaldini!
La causa è stata identificata in quello che l'azienda definisce un "problema di codice latente" nei propri sistemi
Cioè, come il virus dell'herpes? :asd:
i dispositivi che hanno già ricevuto ed eseguito l'aggiornamento a Windows 11 dovranno essere ripristinati manualmente alla versione precedente di Windows. Non esiste, infatti, un processo automatizzato per il downgrade di massa
Ho come l'impressione che nemmeno in M$ sappiano cosa contenga il loro SO se propongono come unica alternativa un'operazione manuale ... sempre peggio, sono ormai passati i bei tempi in cui sapevano fare (quasi) bene il loro lavoro :rolleyes:
Nel novembre 2024, l'azienda aveva già dovuto gestire un incidente analogo quando Windows Server 2025 venne distribuito erroneamente come aggiornamento di sicurezza su sistemi che non disponevano nemmeno delle licenze necessarie per eseguire tale versione del sistema operativo.
State sempre tutti a lamentarvi !!! :mad: :mad: :mad:
Invece di ringraziare...:O
GRAZIE MS ! :read: :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2025, 14:05
Ho come l'impressione che nemmeno in M$ sappiano cosa contenga il loro SO
Ah sicuro, saranno dieci-quindici che lo dico e non a caso, troppi indizi mi hanno portato a tale conclusione. Lo hanno talmente ingigantito complicato ed ingarbugliato che hanno perso il pieno controllo.4
Aspetto il giorno che l'IA cui sposteranno inevitabilmente la gestione ordinaria combini qualche macello epocale. Scenari apocalittici... :D
Ah sicuro, saranno dieci-quindici che lo dico e non a caso, troppi indizi mi hanno portato a tale conclusione. Lo hanno talmente ingigantito complicato ed ingarbugliato che hanno perso il pieno controllo.4
Aspetto il giorno che l'IA cui sposteranno inevitabilmente la gestione ordinaria combini qualche macello epocale. Scenari apocalittici... :D
eeeeh...mai fidarsi di un maiale tra i cocomeri...cit ! :read:
Ah sicuro, saranno dieci-quindici che lo dicosecondi? minuti? giorni, mesi o anni? :sofico: :sofico:
i dispositivi che hanno già ricevuto ed eseguito l'aggiornamento a Windows 11 dovranno essere ripristinati manualmente alla versione precedente di Windows.
Sono fantastici dai!
Mi immagino una piccola azienda, come quella dove attualmente collaboro da semplice "esterno", senza un vero e proprio reparto IT (per contenere i costi).
Arrivi la mattina, ti trovi il PC dell'ufficio tecnico con Windows 11 e devi dedicare tutto il giorno a ripristinare manualmente Windows.
Va bhè ma alla fine è il solito film già visto: Microsoft combina minchiate, sta all'utente finale porvi rimedio.
Quindi ti alzi la mattina, ti fermi al bar per un caffè e sai già che la tua giotrnata, ancora prima di fare qualsiasi altra cosa, sarà dedicata a risolvere i casini di Microsoft...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.