PDA

View Full Version : VO non mi fa + le chiamate!! leggete...

Maui24
26-08-2002, 23:30
Da stamattina non riesco + ad effettuare ogni genere di chiamata; riesco solo a riceverle! cosippure i messaggi non riesco a spedirli (ma solo a riceverli) e il GPRS non mi funziona +.
Il segnale viene ricevuto normalmente e le telefonate entranti anche.
ho sostituito la sim questa sera, ma mi fa lo stesso problema!

Che ne dite, vi è mai successo?

Ho una sim 32k Vodafone.

P.s. : naturalmente ho provato anche con altri telefoni e non funziona ugualmente.

naggar
27-08-2002, 09:25
ma hai chiamato il 190?

Maui24
27-08-2002, 11:36
visto che dal cellulare non riesco a chiamare no!!
mi han detto di fare l'800800190 dal telefono di rete, ma non mi risponde nessuno dio...

naggar
28-08-2002, 09:01
chiamalo da rete fissa no? tanto è gratuito comunque

Maui24
28-08-2002, 10:41
parlato col 190, sembra risolto....

bluelake
29-08-2002, 23:07
Originariamente inviato da Maui24
[B]parlato col 190, sembra risolto....
A volte sono problemi locali della rete... ricordo che lo stesso problema circa 3 anni fa interessò tutta la provincia di Pistoia... ;)

Maui24
30-08-2002, 18:32
Originariamente inviato da bluelake
[B]
A volte sono problemi locali della rete... ricordo che lo stesso problema circa 3 anni fa interessò tutta la provincia di Pistoia... ;)

X bluelake:

Al 190 mi hanno anche detto che se riutilizzerò il GPRS x la connessione ad internet probabilmente mi potrebbe riaccadere la stessa cosa!!

Tu che ne pensi?

Dreius
30-08-2002, 19:57
Ciao Maui24,

Ascoltami.. non c'entra il servizio GPRS! probabilmente era successo qualcosa sul database dove vengono definiti i servizi.
Purtroppo tutte le macchine si guastano e probabilmente ti era stato disattivato il profilo di utenza. In fondo è un database...
Ma almeno che al tuo telefono rimanga indigesta la sim Activa, usa in tranquillità il servizio GPRS per wap, per internet. per quello che vuoi.
Ti ripeto probabilmente ci sono stati dei problemi con la tua sim ( vecchia e con la riattivazione della nuova !)

Ciao

Maui24
01-09-2002, 15:12
Originariamente inviato da Dreius
[B]Ciao Maui24,

Ascoltami.. non c'entra il servizio GPRS! probabilmente era successo qualcosa sul database dove vengono definiti i servizi.
Purtroppo tutte le macchine si guastano e probabilmente ti era stato disattivato il profilo di utenza. In fondo è un database...
Ma almeno che al tuo telefono rimanga indigesta la sim Activa, usa in tranquillità il servizio GPRS per wap, per internet. per quello che vuoi.
Ti ripeto probabilmente ci sono stati dei problemi con la tua sim ( vecchia e con la riattivazione della nuova !)

Ciao

Stamattina mi si è bloccato di nuovo il tutto!!!!!!!
QUINDI CENTRA IL GPRS visto che ieri mi ero ricollegato ad internet!(aveva ragione il 190).

Ora ho la linea sospesa ancora adesso da stamattina alle 11.00!
Quando risolveranno questo problema???

Dreius
01-09-2002, 15:55
RI-Fallo presente al 190...
NON deve succedere!
Ma dopo la connessione ( subito dopo) il telefono funzionava?

E poi io uso il GPRS quotidianamente per necessità e una cosa del genere NON mi è mai successa.

Mi si può bloccare il telefono in modo GPRS ma quello è un problema di software del Cell.

Maui24
01-09-2002, 19:14
Originariamente inviato da Dreius
[B]RI-Fallo presente al 190...
NON deve succedere!
Ma dopo la connessione ( subito dopo) il telefono funzionava?

E poi io uso il GPRS quotidianamente per necessità e una cosa del genere NON mi è mai successa.

Mi si può bloccare il telefono in modo GPRS ma quello è un problema di software del Cell.

Stamattina ho usato il GPRS, poi dopo vari tentativi di riconnessione e sconnessione ho lasciato perdere e mi sono accorto che non inviava + chiamate, msg. ecc.
l'ho gia fatto presente al 190, mi hanno detto di chiamare un numero (dopo che mi avranno ripristinato la sim??), ma non mi ricordo qual è questo numero(dovrebbe essere un numero per assistenza GPRS o roba simile).

Sono le 20:15 è la mi sim ancora non è attiva!!!!

Dreius
01-09-2002, 19:48
Richiama il 190 e fatti spiegare per bene la situazione.
Se no chiedi se è il caso di innoltrare il problema al repato tecnico.
Non era per caso il 42005 ....

Maui24
02-09-2002, 19:58
Qualcuno della provincia di Forlì/Cesena Rimini, o in Emilia Romagna ha riscontrato i miei problemi?