PDA

View Full Version : Elon Musk travolge il Pentagono: dimissioni di massa nel team tech, rischio sicurezza nazionale

Redazione di Hardware Upg
17-04-2025, 08:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-travolge-il-pentagono-dimissioni-di-massa-nel-team-tech-rischio-sicurezza-nazionale_137854.html

Il Defense Digital Service (DDS), centro dell’innovazione tecnologica del Pentagono, chiude dopo le dimissioni di quasi tutto il personale.La decisione, legata alle pressioni del Dipartimento guidato da Elon Musk, può comportare un grande problema di sicurezza nazionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
17-04-2025, 08:26
Nessuno mi togliera' mai dalla testa che Musk, Trump, Salvini e compagnia bella seguono gli ordini di Putin... Stanno facendo troppi danni e troppo mirati....

OvErClOck82
17-04-2025, 08:28
Nessuno mi togliera' mai dalla testa che Musk, Trump, Salvini e compagnia bella seguono gli ordini di Putin... Stanno facendo troppi danni e troppo mirati....

beh, ormai è chiaro a tutti.

E io sono la persona più lontana che esista dal complottismo, ma in questo caso lo hanno letteralmente fatto intendere a più riprese sia zio Vlad che l'altro cotonato.

Su Musk mi tengo delle riserve, credo che sia semplicemente una combo tra manie di grandezza e abuso di droghe :asd:

coschizza
17-04-2025, 08:29

per te fanno danni per me sono una manna dal cielo, averceli dirigenti cosi, ma capisco che non tutti la pensiamo in maniera uguale

jepessen
17-04-2025, 08:34
per te fanno danni per me sono una manna dal cielo, averceli dirigenti cosi, ma capisco che non tutti la pensiamo in maniera uguale

Spiegami come fanno ad essere una manna dal cielo con:

Trump che con la guerra dei dazi ha fatto bruciare migliaia di miliardi di dollari a tutti i suoi alleati commerciali
Musk che sta depennando interi dipartimenti strategicamente importanti, oltre a ridimensionare drasticamente le basi Nato in Europa come quella italiana (ovviamente io un'idea su perche' l'abbia fatto ce l'ho, e non e' per risparmiare moneta sonante)
Salvini che ad ogni dichiarazione della UE contro la guerra in Ucraina sbava come un ossesso, che non ha fatto mai niente di utile, ha sperperato un sacco di soldi in cavolate come il ponte sullo Stretto giusto per far campare i suoi amici mafiosi che l'hanno votato (che altrimenti non si spiega come possa essere salito al sud e infatti molti leghisti terroni o sono indagati per camorra, o hanno pistole etc), e ovviamente subito dopo aver emesso decreti per abolire l'abuso d'ufficio, e saltare tutti i controlli su appalti e subappalti fatti proprio per limitare e controllare eventuali infiltrazioni mafiose.

Oh, se per te sono questi la manna dal cielo...

metrino
17-04-2025, 08:45
concordo in pieno con jepessen.
Non sono sicuro che Trump e Musk stiano facendo il gioco di Putin consapevolmente (può darsi benissimo che siano talmente pieni di sé da non accorgersene).

Ma la cosa più assurda di tutte è che i cosiddetti complottisti che dicono di non voler essere "pilotati" dal solito establishment, in realtà sono completamente telecomandati come burattini dalle fake news diffuse dal Cremlino!!!
Cioè per evitare di essere controllati da chi pensano che lo faccia, si fanno inconsapevolmente controllare da chi lo fa davvero.

Max Power
17-04-2025, 08:49

Cosa ci faceva Trump nel 1897 a Mosca non l'ha ancora spiegato...

A parte "affari". Che ovviamente non avrebbe potuto fare a prescindere.

coschizza
17-04-2025, 08:52
Spiegami come fanno ad essere una manna dal cielo con:

Trump che con la guerra dei dazi ha fatto bruciare migliaia di miliardi di dollari a tutti i suoi alleati commerciali
Musk che sta depennando interi dipartimenti strategicamente importanti, oltre a ridimensionare drasticamente le basi Nato in Europa come quella italiana (ovviamente io un'idea su perche' l'abbia fatto ce l'ho, e non e' per risparmiare moneta sonante)
Salvini che ad ogni dichiarazione della UE contro la guerra in Ucraina sbava come un ossesso, che non ha fatto mai niente di utile, ha sperperato un sacco di soldi in cavolate come il ponte sullo Stretto giusto per far campare i suoi amici mafiosi che l'hanno votato (che altrimenti non si spiega come possa essere salito al sud e infatti molti leghisti terroni o sono indagati per camorra, o hanno pistole etc), e ovviamente subito dopo aver emesso decreti per abolire l'abuso d'ufficio, e saltare tutti i controlli su appalti e subappalti fatti proprio per limitare e controllare eventuali infiltrazioni mafiose.

Oh, se per te sono questi la manna dal cielo...

le cose che hai citato io le trovo positive quindi dipende tutto dalla percezione personale di cosa sia bene e cosa no

Saturn
17-04-2025, 08:59
Fantastico.

In pochi scambi ho già letto PERLE nei commenti.

Comunque è vero, anche Palpatine con l'Impero "ha fatto del bene alla galassia" !

C'era ordine e gli star destroyer arrivavano sempre puntuali ! :asd:

Trump e Musk...piaccia o no, sono lo specchio, la punta dell'iceberg di un popolo, quello americano, o almeno della maggioranza che ha votato.

Ognuno tragga la proprie conclusioni, se riesce.

AlexSwitch
17-04-2025, 09:00

Oddio seguire gli " ordini " di Putin, per quanto riguarda Trump e compagnia bella, è davvero una esagerazione visto che gli si attribuirebbe un potere che non ha e non può avere. Però gli stanno rendendo la vita facile con la loro politica sciatta di disimpegno e di tagli.

jepessen
17-04-2025, 09:10
le cose che hai citato io le trovo positive quindi dipende tutto dalla percezione personale di cosa sia bene e cosa no

Trovi positivo inserimenti mafiosi in appalti di stato, sperpero di miliardi...

Ok.....

ilariovs
17-04-2025, 09:13
Da qui a 5 anni gli statunitensi rischiano di trovarsi gli Hacker cinesi in salotto ed i soldati russi in Alaska.

Ma sono convinti che risparmiando 4 spicci di dipendenti di essere furbi.

Se analizzassero quanto costa a loro (si le assicurazioni le pagano i cittadini mica babbo natale) le inefficienze enormi del loro SSN, altro che DOGE, statalizzerebbero tutto.

AlMa alloro cuggiono gli ha detto che stato è cacca pupú quindi deve essere vero per forza

kirylo
17-04-2025, 09:15
Anakin a Obi One

"Dal mio punto di vista i Jedi sono il male"

ecco, ci troviamo in questa situazione in occidente. Molti si sono fatti corrompere dal lato oscuro, dall'Impero invece di difendere la republica e la democrazia

Zanzar8
17-04-2025, 09:28
Molti si sono fatti corrompere dal lato oscuro, dall'Impero invece di difendere la republica e la democrazia

Secondo me non è questione di corruzione, ma di analfabetismo e ignoranza pura e semplice.
Basta prendere come esempio una certa influencer napoletana che si è fatta paladina del "no alle armi". In risposta a cosa ne pensi di Putin, risponde "non so chi è". :stordita:
Molti ragionano totalmente a caso senza sapere nulla, e l'"Impero" è semplicemente l'opzione più semplice e veloce.

Saturn
17-04-2025, 09:30
Basta prendere come esempio una certa influencer napoletana che si è fatta paladina del "no alle armi". In risposta a cosa ne pensi di Putin, risponde "non so chi è". :stordita:

Che Anubi mi trattenga...ho capito di chi parli...

:doh:

Non so se temo più lei o tutta la gente che le pascola dietro. :rolleyes:

Il male lo posso tollerare, l'ignoranza no.

Micene.1
17-04-2025, 09:52
beh, ormai è chiaro a tutti.

E io sono la persona più lontana che esista dal complottismo, ma in questo caso lo hanno letteralmente fatto intendere a più riprese sia zio Vlad che l'altro cotonato.

Su Musk mi tengo delle riserve, credo che sia semplicemente una combo tra manie di grandezza e abuso di droghe :asd:

no ma che complottismo

qua abbiamo un americano che quando vede putin si mette la mano sul cuore

manco avesse visto il fantasma di kennedy

parlerei piu che altro di un mix di ottusità, ideologia psicotica, idiozia (cioe sono proprio scemi) e come avviene sempre in questi casi manie di grandezza divine (sia trump che musk)...è ovvio che in questo contesto solidarizzino con un pazzo assassino come il putrido

Micene.1
17-04-2025, 09:56

:doh:

Non so se temo più lei o tutta la gente che le pascola dietro. :rolleyes:

Il male lo posso tollerare, l'ignoranza no.

per un gregge di ignoranti (gli italiani) hai bisogno di ignoranti per portarli a pascolare

Cfranco
17-04-2025, 10:04

A Chtulhu piace questo elemento

ninja750
17-04-2025, 10:15
come si fa a difendere sta roba :asd:

Lo ZiO NightFall
17-04-2025, 10:33
Sono affascinato dalla descrizione del mondo che emerge dai commenti.

Pensate che la realtà sia così chiara e netta da permettere una lettura tipo repubblica/impero o jedi/sith?

Altresì pensate veramente che i politici o personaggi pubblici che ci vengono messi davanti siano i veri decisori o i veri detentori del "potere" che rappresentano?

Pensate anche che nelle varie sfere di potere (le amministrazioni degli stati) non ci siano fazioni e visioni diverse che si contrastano fra loro?

Pensate che noi rispetto ai cosiddetti partiti politici, abbiamo un ruolo molto diverso da quello di una tifoseria sportiva organizzata di qualsiasi stampo?

Alfhw
17-04-2025, 10:35
Per te quelli come Salvini sono una manna dal cielo??? Uno dei politici più caxxari e ignoranti in circolazione??? :doh:

Warlord832
17-04-2025, 11:32
Trovi positivo inserimenti mafiosi in appalti di stato, sperpero di miliardi...

Ok.....

Vabbè ma hai mai letto un post di quel tizio che non sia una totale idiozia?
io no, tutti così al 100%

CYRANO
17-04-2025, 11:54

MAGARI !!!

Cxkdndkdnfjdk-(#*#(#,#*•♧○◇○♡○♡

cronos1990
17-04-2025, 12:00

:doh: Ora voglio il nome, sono curioso :O

cronos1990
17-04-2025, 12:02
Per te quelli come Salvini sono una manna dal cielo??? Uno dei politici più caxxari e ignoranti in circolazione??? :doh:Ognuno si merita il politico che apprezza :asd:

Zanzar8
17-04-2025, 12:35
Ora voglio il nome, sono curioso :O

La tizia di Roccaraso. Ha precedenti per droga, non conosce la lingua italiana (parla praticamente solo dialetto) e non ha idea di chi sia Putin.
Ciò nonostante ora vuole entrare in politica con la Boccia. :doh:

cronos1990
17-04-2025, 12:40
Ho digitato "la tizia di roccaraso" e google l'ha trovata subito :asd:

Mparlav
17-04-2025, 12:40
I membri di quel dipartimento secondo me non faranno fatica a trovare lavoro nel privato e con trattamento economico ben superiore.
Come spesso accade in queste circostanze, ci si "accorgerà" della loro assenza, quando sarà troppo tardi e nell'emergenza cercheranno una toppa peggiore del buco
Ma dopo la rimozione del capo del NSA, ormai non c'è più da stupirsi di niente.

Mr_Green
17-04-2025, 14:24
...o semplicemente hanno capito che ormai fa più "paura" la cina rispetto alla russia.

euscar
17-04-2025, 14:52
Sono affascinato dalla descrizione del mondo che emerge dai commenti.

Pensate che la realtà sia così chiara e netta da permettere una lettura tipo repubblica/impero o jedi/sith?

Altresì pensate veramente che i politici o personaggi pubblici che ci vengono messi davanti siano i veri decisori o i veri detentori del "potere" che rappresentano?

Pensate anche che nelle varie sfere di potere (le amministrazioni degli stati) non ci siano fazioni e visioni diverse che si contrastano fra loro?

Pensate che noi rispetto ai cosiddetti partiti politici, abbiamo un ruolo molto diverso da quello di una tifoseria sportiva organizzata di qualsiasi stampo?

Penso che i Rockefeller e i loro compagni stretti abbiano qualche responsabilità :O

An.tani
17-04-2025, 14:57
Oddio seguire gli " ordini " di Putin, per quanto riguarda Trump e compagnia bella, è davvero una esagerazione visto che gli si attribuirebbe un potere che non ha e non può avere. Però gli stanno rendendo la vita facile con la loro politica sciatta di disimpegno e di tagli.

Probabile che Trump sia ricattato per bene da FSB/SVR/GRU

Quanti ai politici nostrani... come è finita quella storia di acquisto di petrolio a prezzi scontati dalla Russia da parte di persone vicine ad un certo politico ???

Non se ne è saputo più nulla...

Daltra parte l'amministrazione Biden aveva messo un veto su una certa persona al Viminale.... chissà perchè

An.tani
17-04-2025, 15:05
Basta prendere come esempio una certa influencer napoletana che si è fatta paladina del "no alle armi". In risposta a cosa ne pensi di Putin, risponde "non so chi è".

li vedo 2 scenari possibili:

molto semplicemente è d'accordo con i noleggiatori di pulman e prende soldi se riesce a mobilitare folle

per la partecipazione alla manifestazione di Roma organizzata dai 5S potrebbe anche essersi prestata per sputtanare un po la manifestazione... forse è stato involontario, forse no....

il giorno dopo c'erano tutti i giornali "di sistema" che parlavano di lei alla manifestazione dei 5S e nessuno che parlasse del fatto che era presente il premio Nobel Giorgio Parisi

An.tani
17-04-2025, 15:07

io ricordo:

intel ad oggi fa le migliori CPU per PC
W11 è il miglior sistema operativo

vraptus
17-04-2025, 15:35

Mi pare evidente.

zbear
17-04-2025, 16:18

Sottoscrivo al 100%. Una manica di stupidaggini che non scriverebbe nemmeno un bambino di 12'anni .....

Utonto_n°1
17-04-2025, 17:23
Cosa ci faceva Trump nel 1897 a Mosca non l'ha ancora spiegato...

A parte "affari". Che ovviamente non avrebbe potuto fare a prescindere.

Trump a Mosca nel 1897? intendi Donald Trump oppure il padre Fred Trump, perchè Donald non mi sembra così vecchio :asd:

Miccia
17-04-2025, 18:46
No no era proprio Donald alla corte dello Zar Nicola II.
Aveva usato la macchina del tempo dei QAnon :D

AlPaBo
17-04-2025, 20:09
Trump a Mosca nel 1897? intendi Donald Trump oppure il padre Fred Trump, perchè Donald non mi sembra così vecchio :asd:

Neanche lui. È nato nel 1905.

Speed-Thx
19-04-2025, 11:26
Putin, Kim, Xi e compagnia brutta rigraziano.....certo che ultimamente tutti i popoli sembrano essere in uno stato di rinc........to totale per votare certi personaggi.....

metrino
22-04-2025, 09:34
secondo me il problema è la cultura media generale. è stata abbassata di proposito perché così le masse, sempre più estese, sono più controllabili da slogan populisti, in quanto prive del pensiero critico.
Vedi governo Berlusconi che ha messo in ginocchio la scuola con la cag...ta delle tre I ed eliminando l'educazione civica (che per fortuna è tornata nei programmi di studio tramite appendice delle varie materie). Vedi più di recente Trump che ha subito eliminato il dipartimento dell'istruzione, istituito per sostenere l'educazione delle classi più bisognose (indigenti, disabili, ...) che devono rimanere ignoranti.