View Full Version : MSI MEG CoreLiquid S360 ..error..
:mc: Richiesta di assistenza con il messaggio di errore "si prega di collegare SATA/USB"
Qualcuno sa cosa significa il messaggio per favore connetti SATA/USB. Il messaggio che mi viene mostrato viene visualizzato sul mio dispositivo di raffreddamento della CPU. Ho appena finito il mio build oggi . Molto frustrante. Ho conesso tutto bene . Il cavo con la scritta CPU-fan al CPU fan sulla scheda madre [ asus maximus z790 hero dark ] , La pompa č collegata a un'intestazione USB sulla mobo. Non vedo alcun errore di montaggio
Alimentatore Rog Strix 1200w
L,unica cosa che non sono convinto e che vicino al connettore 24 pin dalla scheda madre, ce un altro connettore alimentazione 8 pin dove io non ho messo niente. forse sara li il problema ?:muro: :muro:
grazie a tutti
alecomputer
17-04-2025, 07:58
Il connettore a 8 pin porta alimentazione alla scheda madre , quindi non centra nulla con l' errore che ti esce sul dissipatore . In ogni caso se non colleghi nulla a quel connettore potresti avere problemi di alimentazione e il pc potrebbe spegnersi da solo o avere problemi di mancate accensioni.
Leggendo altre discussioni su questo dissipatore sembra che il problema dell' errore usb/sata sia legato alla connessione usb che per qualche motivo non viene riconosciuta o si disconnette da sola durante l' utilizzo .
Controlla nel bios se le porte usb sono tutte attivate .
Se riesci metti qualche foto , cosi vediamo se e presente qualche errore di montaggio .
grazie per la risposta. inizialmente non si accendeva proprio ,ma oggi .
sostituendo il cavo della scheda video, e partito ma vedo soltanto il bios
In fase di assemblaggio peró non ho potuto aggiungere l`SSD interno, in quanto non spediti in tempo, ma
per poter verificare il buon funzionamento ho montato provisorio un hdd ma non viene riconosciuto all,installazione di windows . Qualche dritta per favore ?-
-ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HERO
-Intel Core i7-14700K
-Asus Alimentation ROG STRIX 1200 Watt Gold Aura Edition
-Scheda video ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080
-Custodia da gioco ASUS ROG Hyperion GR701 BTF Edition
-MSI MEG CoreLiquid S360
alecomputer
18-04-2025, 12:38
Dovresti provare a formattare il disco in formato GTP , utilizzando un altro pc , poi lo colleghi sul tuo pc nuovo e verifichi che venga riconosciuto nel bios e poi ci installi windows .
Un altra cosa che puoi fare se l' installazionje non riesce , e quella di installare windows utilizzando un atro pc , poi una volta instalato windows colleghi il disco sul nuovo pc , mella maggior parte dei casi riuscirai ad avviare windows .
In caso puoi anche provare a disattivare il secure boot e attivire la modalita legacy nel bios .
Salve oggi sono arrivate gli ssd . Il bios li vede ma all'installazione di windows non rileva nessuna unita ? per favore un consiglio
alecomputer
19-04-2025, 15:39
Nel bios controlla che l' unita ssd m2 sia abilitata .
Se la tua scheda madre ha 2 slot per dischi m2 , prova a cambiare slot , se il disco e un normale disco ssd , prova a cambiare connettore sata sulla scheda madre .
Puo essere utile inizializzare il disco in formato Gtp e formattarlo , per farlo puoi usare un altro pc , oppure una pennetta di boot con il programma g-parted utile per inizializzare e formattare il disco .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.