View Full Version : Non era mai successo: Apple prima nel Q1 2025. Merito di iPhone 16e?
Redazione di Hardware Upg
15-04-2025, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/non-era-mai-successo-apple-prima-nel-q1-2025-merito-di-iphone-16e_137762.html
Un traguardo storico per la casa di Cupertino che, per la prima volta, raggiunge la vetta delle vendite globali di smartphone nel primo trimestre dell'anno. La strategia di espansione nei mercati emergenti e il lancio dell'iPhone 16e hanno permesso ad Apple di superare Samsung.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
15-04-2025, 10:35
in merito al 16e ho da subito detto sia lo smartphone definitivo per le aziende. poi può piacere a ragazzini, anziani, gente con poco interesse in feature avanzate
spiace per samsung ma la sensazione della decrescita l'avevo avuta da offerte "assurde", addirittura si prendeva sull'amazzone il primo marzo a 329 l's25
Ripper89
15-04-2025, 11:50
Su ogni TG si sente sempre gente che si lamenta perchè non arriva a fine mese e previsioni di recessioni economiche e poi si scopre che sempre più acquirenti comprano iphone da mille e rotti euri.
harlock10
15-04-2025, 12:41
Se mai il contrario, prendono il 16e che costa molto meno del 16 e sta nella fascia media.
Jacopo Simonetta
15-04-2025, 12:42
Scusate, ma quali differenze hanno i due dispositivi? iPhone 16e ha hardware migliorato? O cosa?
Su ogni TG si sente sempre gente che si lamenta perchè non arriva a fine mese e previsioni di recessioni economiche e poi si scopre che sempre più acquirenti comprano iphone da mille e rotti euri.
Io non ci trovo nulla di incoerente annzi conferma che stiamo messi male.
Se non puoi comprare una bella casa ti compri una bella auto.
Se non puoi comprare una bella auto ti fai un bel viaggio.
Se non puoi fare un bel viaggio ti compri un bel telefono.
Se non puoi comprare un bel telefono ti compri una bella camicia.
TorettoMilano
15-04-2025, 13:03
Scusate, ma quali differenze hanno i due dispositivi? iPhone 16e ha hardware migliorato? O cosa?
16e
più leggero/piccolo (di pochissimo)
batteria più grande
16
magsafe
UWB
una fotocamera in più
soc migliore
tasto camera
poi 16e ha il notch e il 16 ha l'isola, io personalmente preferisco il notch ma la maggior parte reputa "migliore" l'isola
Se davvero è merito dell'iphone 16e allora complimenti ad Apple che riesce a vendere uno smartphone così sovraprezzato (859 euro per il 256 GB!).
Già anche se poi bisogna vedere quanti lo pagano in un'unica soluzione e quanti invece lo comprano con 30 rate.
Se mai il contrario, prendono il 16e che costa molto meno del 16 e sta nella fascia media.
Fascia media? L'iPhone 16e costa 859 euro nella variante da 256 GB (il 128 non lo prendo neanche in considerazione al giorno d'oggi). Non mi sembra proprio da fascia media...
Sempre la solita storia…
Poi però durante le feste di Pasqua non trovi un albergo libero, anche in centro. Non trovi un volo disponibile per nessuna parte del mondo, tutti pieni.
Non trovi posto al ristorante anche nel più costoso della città.
Luoghi comuni?
No, la realtà dei fatti.
Fascia media? L'iPhone 16e costa 859 euro nella variante da 256 GB (il 128 non lo prendo neanche in considerazione al giorno d'oggi). Non mi sembra proprio da fascia media...
Se è per questo io mi sono appena preso S25 Ultra per meno 100€ in più e si parla di un top di gamma.
Secondo me Apple ovviamente fa il suo dato che vende ma rimangono prezzi senza senso.
Sempre la solita storia…
Poi però durante le feste di Pasqua non trovi un albergo libero, anche in centro. Non trovi un volo disponibile per nessuna parte del mondo, tutti pieni.
Luoghi comuni?
No, la realtà dei fatti.
Esattamente. :O
Ripper89
17-04-2025, 10:38
Già anche se poi bisogna vedere quanti lo pagano in un'unica soluzione e quanti invece lo comprano con 30 rate.
Se lo paghi a rate lo paghi ancora di più.
Se lo paghi a rate lo paghi ancora di più.
In realtà non è sempre così. Dipende.
Ad esempio io pur potendo prendere S25 Ultra a prezzo pieno ho deciso di prenderlo a rate perché c'era uno sconto monstre a prenderlo a rate.
In altre occasioni in passato invece guardando alle varie offerte con la formula a rate pagavi di più del prezzo che aveva su amazon o altre piattaforme.
Quindi diciamo che va valutato di caso in caso.
TorettoMilano
17-04-2025, 10:53
Ad esempio io pur potendo prendere S25 Ultra a prezzo pieno ho deciso di prenderlo a rate perché c'era uno sconto monstre a prenderlo a rate.
In altre occasioni in passato invece guardando alle varie offerte con la formula a rate pagavi di più del prezzo che aveva su amazon o altre piattaforme.
Quindi diciamo che va valutato di caso in caso.
il "problema" di samsung è mettere prezzi volontariamente alti al dayone ma che non valgono nemmeno al dayone. se hai modo di annullare l'acquisto e hai qualcuno con samsung student/corporate fattelo prendere da loro, pagherai molto meno e in questi giorni regalano pure watch7
il "problema" di samsung è mettere prezzi volontariamente alti al dayone ma che non valgono nemmeno al dayone. se hai modo di annullare l'acquisto e hai qualcuno con samsung student/corporate fattelo prendere da loro, pagherai molto meno e in questi giorni regalano pure watch7
Eh no purtroppo non ho nessuno con student o corporate ci avevo pensato e non voglio chiedere a persone con cui non sono troppo in confidenza... penso che mi capirai.
Sulla questione prezzi, personalmente, trovo che tutti forse Samsung più degli altri ormai hanno delle politiche assurde ma tanto o ti adatti o stai senza perché comunque vendono e i dati parlano chiaro anzi i prezzi parlano perché altrimenti troveremmo top di gamma sui 600€.
Sempre la solita storia…
Luoghi comuni?
No, la realtà dei fatti.
E' vero, e le aziende come Apple (ma anche tutte le altre) lo sanno benissimo visto che faranno fior di analisi di mercato.
Ripper89
17-04-2025, 11:54
Quindi diciamo che va valutato di caso in caso.Ok va bene, ma non penso che te lo scontino più di un tot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.