View Full Version : Come riciclerai...
i PC in tuo possesso, inadatti a ricevere Windows 11 ma ancora capaci di svolgere il loro lavoro, visto l'approssimarsi della fine del supporto a Windows 10??
El Tazar
14-04-2025, 18:56
Perchè non mettere anche l'opzione per chi cambierà pc per n-esigenze e trovare qualcuno che potrebbe organizzare il ritiro dell'hardware "scartato" ma che può funzionare tranquillamente magari con Linux? Penso a scuole, biblioteche etc...potrebbe essere un'idea!
Windows LTS, per iniziare. Poi si vedrà. Dove non vale la pena, me lo terrò così com'è.
9 partecipanti a distanza di poco meno di un mese sono evidentemente poco significativi ma alcuni elementi sono chiarissimi:
nessuno paga evidentemente per il supporto esteso (al di fuori evidentemente delle aziende per cui valgono logiche diverse e che qui non sono rappresentate) e, ciò che resta, si divide tra lo sbattersene della mancanza di supporto e continua ad utilizzare 10 "finché morte del device non vi separi" o (su quella macchina) passa a Linux (presumo per il fatto che sostanzialmente il device escluso dalla possibilità di aggiornarsi ad 11 sia utilizzato per cose realmente basiche quali il web e poco più dove non esistono problemi di software inesistenti per quella piattaforma etc) insomma:
per me, da questo pseudo sondaggio, nessuna novità..
dirac_sea
10-05-2025, 18:03
Io ho risposto al sondaggio dicendo che passerò ad una distribuzione Linux, che peraltro già adopero. Ma poiché un PC con Windows mi torna saltuariamente utile vedrò se una macchina virtuale mi consentirà di raggiungere lo scopo. Diversamente, manterrò un PC con 10 o magari 11 ma in versione LTS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.