PDA

View Full Version : Verge TS Pro da record: nel Guinness per la distanza più lunga percorsa da una moto elettrica con una sola carica

Redazione di Hardware Upg
13-04-2025, 10:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/verge-ts-pro-da-record-nel-guinness-per-la-distanza-piu-lunga-percorsa-da-una-moto-elettrica-con-una-sola-carica_137684.html

La moto elettrica TS Pro di Verge Motorcycles ha conquistato il Guinness World Record per aver percorso il viaggio più lungo con una singola carica. La motocicletta ha percorso 311 km nel traffico reale di Londra.

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
13-04-2025, 10:05
40000 euro per una moto elettrica , incredibile
A me sembra regalata a questo prezzo

sbaffo
13-04-2025, 10:35
azz, il mio scooter ha un'autonomia maggiore e costa un quinto. (tralasciamo le ricariche che è sparare sulla croce rossa)
Chissà perchè non vendono...

Inoltre dalle foto questi sono quei "geni" col motore "lenticolare" sulla ruota posteriore, con un cuscinetto e un freno a disco enormi con attriti ed effetti giroscopici imbarazzanti. Se questi hanno fatto il record (comunque farlocco perchè sono gli unici che hanno fatto quella prova che non è standardizzata) chissà come sono messi gli altri... :doh:

Notizia imbarazzante, può andare giusto come riempitivo per il weekend per farsi due risate, insieme con l'editoriale... :D

omerook
13-04-2025, 10:49
il cinquantino più caro al mondo!:D

però hanno dimostrato che può fare il lavoro di uno scooter cittadino anche se a prezzi folli.

Qarboz
13-04-2025, 12:26
La particolarità del record è che è stato ottenuto in condizioni di traffico reale, e non su pista chiusa. "Questo è rassicurante, considerando che la maggior parte dei produttori si affida a dati stimati o WLTP", ha spiegato la società, "in questo modo, chi considera l'acquisto di una nostra moto sa esattamente cosa aspettarsi".Veramente chi considera l'acquisto di una moto da 40k euro lo fa per usarla in città?

demon77
13-04-2025, 13:47
Veramente chi considera l'acquisto di una moto da 40k euro lo fa per usarla in città?

Ma io dico che chi considera di spendere una cifra simile su una moto ha in mente letteralmente qualsiasi cosa tranne questa.

+Benito+
13-04-2025, 15:18
311/93*7=23.4, non 16.

311+23=334 km/20.2kWh=16.5 km/kWh o 6 kWh/100 km.

A 40 all'ora nel 2025 non è un consumo specifico assurdo ma ha un bel cassone di batteria e non pesa nemmeno così tanto.
Costa una cifra folle, quello sì.

riaw
13-04-2025, 18:00
uao, 40.000 euro per avere un'autonomia scarsa solo se si viaggia alla stessa velocità di una bicicletta.

potrebbero tranquillamente vincere il premio per l'oggetto più senza senso dell'anno.

v1doc
13-04-2025, 19:10
A meno che la tecnologia delle batterie migliori in modo esponenziale, le moto scompariranno dopo la transazione all'elettrico.
Ogni test e recensione non fanno che confermare la mia paura, semplicemente non avranno più senso di esistere :(

agonauta78
13-04-2025, 19:13
Ricordo articoloni sul Seat mo , record in pista etc . Uno scooter peggiore non credo sia stato mai venduto .

bonzoxxx
13-04-2025, 21:16
Ricordo articoloni sul Seat mo , record in pista etc . Uno scooter peggiore non credo sia stato mai venduto .

Dai?! Sulla carta sembrava ottimo..

+Benito+
14-04-2025, 14:23
Quando stavo scegliendo, ho cercato di scavare e ho trovato tanti casi di problemi anche non risolti. batteria che si scollega in viaggio, anche telai crepati.
Alla stessa cifra di quel baraccone mi son portato a casa un C EVO LR che è un'astronave a confronto.

BulletHe@d
15-04-2025, 08:00
purtroppo ad oggi le tecnologie sulle batterie non permettono ancora di avere veicoli elettrici (auto e moto) che sostituiscano le controparti termiche per uso quotidiano o uso di veicolo unico, purtroppo non taqnto i tempi di ricarica quanto l'autonomia ad oggi è ancora il tallone d'achille di questa tecnologia (insieme al prezzo) magari in futuro con le batterie a stato solido e materiali non rari ed altri affinamenti tecnologici già annunciati potrebbero migliorare la situazione ma ad oggi ancora non vanno