PDA

View Full Version : PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 potrebbe costare il 30% in più negli Stati Uniti

Redazione di Hardware Upg
11-04-2025, 15:57
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-e-nintendo-switch-2-potrebbe-costare-il-30-in-piu-negli-stati-uniti_137668.html

I dazi imposti dall'amministrazione Trump potrebbero mettere in seria difficoltà Sony e Nintendo. Secondo un'analisi di Bloomberg Intelligence, il prezzo di PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 potrebbe aumentare del 30%

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
11-04-2025, 16:01
Non vedo il problema...
Hanno anche aquistato a "prezzi scalper", non penso si spaventino per così poco

Pakos6600
11-04-2025, 16:36
Scusate l'OT, ma io non vedo più le discussioni su Switch 1 e Switch 2, è un problema mio? Ho anche inviato una segnalazione ma non è successo nulla.
Che strano.

agonauta78
12-04-2025, 09:35
È molto probabile che gli aumenti in usa vengano spalmati anche nel resto del mondo per diminuire il prezzo per cui anche noi pagheremo ancora di più

Gringo [ITF]
12-04-2025, 15:57
Presa in periodo covid la PS5 sono apposto, ora possono anche portarla a 799€
.... a lo hanno già fatto si chiama PS 5 Pro .... LOL

Titanox2
12-04-2025, 20:29
;48767696']Presa in periodo covid la PS5 sono apposto, ora possono anche portarla a 799€
.... a lo hanno già fatto si chiama PS 5 Pro .... LOL

A sto giro l’hanno fatta fuori dal vaso visto che non l’ha comprata nessuno…tra poco inoltre prenderanno un altra bastonata con marathon dopo il flop di Concord….prevedo anni bui per Sony e per i giocatori visto che sicuramente per rientrare alzeranno il prezzo del plus, dei giochi e di ps6

SIMOMEGA
13-04-2025, 02:49
Non vedo il problema...
Hanno anche aquistato a "prezzi scalper", non penso si spaventino per così poco

Ah no? 2° te e' normale che in giappone switch viene venduta a 307€ al cambio mentre nel resto del mondo ci tocca patire l' aumento di prezzo x evitare scalping? se non fosse x i dazi di trump non dovremmo spendere cosi' tnt, e no, nn ci crd che il motivo del prezzo non siano i dazi, finche' non mi danno ANCHE 1 motivazione valida io rimango scettico, altrimenti fare la versione giapponese region-lockata a 300€ non avrebbe senso senza dazi, nintendo sta' mentendo, non so' xche' lo facciano ma a me sembra abbstnz chr il motivo

Edit: inoltre gli scalper sono pessimi, visto che non aiutano con le vendite software, che e' li' dv si concentrano maggiormente i guadagni....

SIMOMEGA
13-04-2025, 02:52
È molto probabile che gli aumenti in usa vengano spalmati anche nel resto del mondo per diminuire il prezzo per cui anche noi pagheremo ancora di più

Appnt, mi piacerebbe sapere il motivo x cui nintendo ha detto che il motivo dell' aumento dei prezzi non c' entra nulla coi dazi, mi piacerebbe prpr saperlo..., o al- 1 teoria a tal proposito se qlcn la conosce....

SIMOMEGA
13-04-2025, 02:56
A sto giro l’hanno fatta fuori dal vaso visto che non l’ha comprata nessuno…tra poco inoltre prenderanno un altra bastonata con marathon dopo il flop di Concord….prevedo anni bui per Sony e per i giocatori visto che sicuramente per rientrare alzeranno il prezzo del plus, dei giochi e di ps6

sono confuso, io ho letto diversi commenti su yt (si' nessuna fonte, lo so', ma sono trpp pigro x verificare lol) che dicevano che ps5pro aveva cmq vndt abbastanza decentemente, inoltre dubito che marathon sara' cm quel flop di concord, non mi sono tnuto informato ma dubito che a livello di char-design si azzardino a rifare 1 flop del genere, x il game-design non mi esprm, visto che non ho mai verifct qnt effettivamente concord fosse "bello" lol, ignorando i pg ovviamente