PDA

View Full Version : problema hd dopo format

bosterr
11-04-2025, 15:42
Oggi ho formattato pc , e avendo un hd ssd da 500gb e altro hd da 2 tb , ho formattato e installato win10 su hd da 500gb ,tenendomi quello da 2 tb con tutti i dati senza format. Almeno pensavo di aver fatto questo ,ma mi ritrovo che sul PC vedo questo ,dove non c'e' hd da 2 tb ,ma su gestione disco lo vedo

bosterr
11-04-2025, 15:46
non ho messo come si vede gestione disco ,scusate e grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-04-2025, 15:56
Le immagini sono troppo piccole e non si vede bene, ma scommetto mille vecchie lire che si risolve semplicemente assegnando una lettera di unità alla partizione presente su quel disco, sempre tramite gestione disco.

https://learn.microsoft.com/it-it/windows-server/storage/disk-management/change-a-drive-letter

bosterr
11-04-2025, 16:11
ho aumentato la dimensione ,ma piu' di cosi' non la accetta

bosterr
11-04-2025, 16:15
perfetto ,ho assegnato lettera e e tutto e' andato ,passata grande paura ,grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-04-2025, 16:22
ho aumentato la dimensione ,ma piu' di cosi' non la accetta

Non devi allegare le immagini ma usare uno dei tanti siti di condivisione immaginu, carichi il file sul server e posti sul forum il link che ti viene dato in cambio. Ad esempio:
https://it.imgbb.com/

perfetto ,ho assegnato lettera e e tutto e' andato ,passata grande paura ,grazie

OK, comunque occhio che da quel poco che capivo dalle immagini la partizioni di sistema iniziale nel disco 0 ha una lettera di unità assegnata, forse la D:
Toglila, quelle partizioni devono restare senza lettera di unità. Come è già la terza.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.