View Full Version : BYD: la ricarica megawatt sarà più economica di quanto previsto dallo stesso costruttore
Redazione di Hardware Upg
11-04-2025, 14:06
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-la-ricarica-megawatt-sara-piu-economica-di-quanto-previsto-dallo-stesso-costruttore_137661.html
BYD ha svelato le nuove Han L e Tang L, due vetture capaci di ricaricare la batteria alla velocità di 1 megawatt. Per raggiungere tale risultato, BYD ha installato due porte di ricarica che consentono di collegare simultaneamente due cavi così da combinare la velocità di ricarica
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
11-04-2025, 14:13
attualmente la Cina rappresenta un mercato di riferimento per l'industria dell'automobile
vittorio non sai cosa causerà questa tua frase!!! :D
Strato1541
11-04-2025, 14:25
Sì ma servono ben 2 colonnine in contemporanea da 500 kW...Insomma la normalità....:read:
Bene, ora mancano giusto un centinaio di centrali nucleari sparse per lo stivale, e via con la mobilità elettrica :asd:
Ciao
Strato1541
11-04-2025, 16:10
Bene, ora mancano giusto un centinaio di centrali nucleari sparse per lo stivale, e via con la mobilità elettrica :asd:
Ciao
Ma no! Con le rinnovabili si fa tutto, qualche pannello ( cinese ), 2-3 pale eoliche, magari condite da vecchie dighe degli anni 50' ( quando avevano davvero degli ingegneri e una visione del futuro) ed è fatta....:help:
Ovviamente i troll residenti ci crederebbero senza problemi!:D
Sandro kensan
11-04-2025, 17:30
Game Over per Tesla.
ilariovs
11-04-2025, 18:08
Tanto tuonò che piovve.
Pure la potente Tesla dovrà piegare il ginocchio, quest'anno dovrà accontentarsi della medaglia d'argento proprio dietro a BYD.
D'altra parte se possono proporre roba simile (una Tycan carica a 320KW) a 30K€... non deve neanche meravigliare il -13% a livello mondiale (BYD +39% invece).
Manca Xiaomi YU 7, per chiudere il quadro. Ma ad occhio sarà un anno veramente complesso per la tecnologia consolidata di Tesla.
ilariovs
11-04-2025, 18:12
Comunque le BYD che arrivano qui sembrano almeno una gen indietro rispetto alla loro best in class.
Costano quel che costano e usano tecnologie di un paio di anni fa. Nemmeno la e-platform 3.0 evo.
In pratica stanno facendo le flessioni su un braccio... quando useranno l'altro.
Strato1541
11-04-2025, 18:42
uuu ora iniziamo con i più 500% di vendite, più 700% di vendite anzi MILLE! Come con l'arrivo di Tesla, poi però alla fine vincono ( e per fortuna) la Sandero e la Duster:read:
L'ho detto che da Teslaupgrade a Bydupgrade è un attimo..Certo chi ha già paccottiglia MG nulla di strano , almeno è coerente nella paccottiglia da promuovere!
TorettoMilano
11-04-2025, 18:45
Tanto tuonò che piovve.
Pure la potente Tesla dovrà piegare il ginocchio, quest'anno dovrà accontentarsi della medaglia d'argento proprio dietro a BYD.
D'altra parte se possono proporre roba simile (una Tycan carica a 320KW) a 30K€... non deve neanche meravigliare il -13% a livello mondiale (BYD +39% invece).
Manca Xiaomi YU 7, per chiudere il quadro. Ma ad occhio sarà un anno veramente complesso per la tecnologia consolidata di Tesla.
vabbè byd fa paura, c'è ben poco da dire e personalmente tutte quelle viste in giro per milano le reputo pure apprezzabili esteticamente.
sul discorso "tesla" mi pare puntino molto sul pilota automatico, alla fine la prima azienda a proporra la guida autonoma lv4 su auto privata spaccherà semplicemente il mercato
Qualcuno vada a Pechino a trattare la resa.
Notturnia
11-04-2025, 21:21
Il titolo dice che la ricarica “megawatt” (che poi non vuol dire un fico secco) sarà più economica di quanto previsto dal produttore ma nell’articolo poi non si parla di questo..
Articolo scritto a casaccio ?
Titolo messo li a casaccio ?
Mi perplime la cosa.. se è solo un articolo pubblicitario ok.. ma il titolo di norma è un incipit del contenuto dell’articolo.. in questo caso è fuori tema l’articolo.. 4- alle elementari ?
Utonto_n°1
11-04-2025, 22:48
Il titolo dice che la ricarica “megawatt” (che poi non vuol dire un fico secco) sarà più economica di quanto previsto dal produttore ma nell’articolo poi non si parla di questo..
Articolo scritto a casaccio ?
Titolo messo li a casaccio ?
Mi perplime la cosa.. se è solo un articolo pubblicitario ok.. ma il titolo di norma è un incipit del contenuto
dell’articolo.. in questo caso è fuori tema l’articolo.. 4- alle elementari ?
Dai, ti aiuto io... Leggendo l'articolo, non è scritto molto chiaramente, ma intendono che il costo dell'auto che ricarica a 1MW è meno caro del previsto, cit:
"...ben al di sotto dei 270.000 yuan (32.470 euro) inizialmente preventivati dalla stessa BYD."
ilariovs
12-04-2025, 05:38
vabbè byd fa paura, c'è ben poco da dire e personalmente tutte quelle viste in giro per milano le reputo pure apprezzabili esteticamente.
sul discorso "tesla" mi pare puntino molto sul pilota automatico, alla fine la prima azienda a proporra la guida autonoma lv4 su auto privata spaccherà semplicemente il mercato
Anche su quello Tesla è rimasta indietro, rispetto a BYD. God Eye è gratis e verrà proposto pure sulla Seagull che costa 1/3 di Model 3. Mentre su Model 3 lo danno optional a 7000$ mi pare.
Strato1541
12-04-2025, 09:13
Il titolo dice che la ricarica “megawatt” (che poi non vuol dire un fico secco) sarà più economica di quanto previsto dal produttore ma nell’articolo poi non si parla di questo..
Articolo scritto a casaccio ?
Titolo messo li a casaccio ?
Mi perplime la cosa.. se è solo un articolo pubblicitario ok.. ma il titolo di norma è un incipit del contenuto dell’articolo.. in questo caso è fuori tema l’articolo.. 4- alle elementari ?
è partito il "leccaccio" pro Cina, passato l'amore per Musk e Tesla bisogna trovare il nuovo mecenate...
Quindi bisogna spararle grosse:rolleyes:
TorettoMilano
12-04-2025, 10:49
Anche su quello Tesla è rimasta indietro, rispetto a BYD. God Eye è gratis e verrà proposto pure sulla Seagull che costa 1/3 di Model 3. Mentre su Model 3 lo danno optional a 7000$ mi pare.
sinceramente il fatto sia proposto gratis non induca siano avanti anzi spesso se due aziende offrono un servizio e una delle due lo offre gratis c’é spesso da aspettarsi un servizio peggiore.
sul tubo ho trovato solo un video byd vs fsd e byd ne esce con le ossa rotte, ma c’é anche da ipotizzare il video sia di parte quindi da prendere con le pinze
ilariovs
12-04-2025, 16:06
sinceramente il fatto sia proposto gratis non induca siano avanti anzi spesso se due aziende offrono un servizio e una delle due lo offre gratis c’é spesso da aspettarsi un servizio peggiore.
sul tubo ho trovato solo un video byd vs fsd e byd ne esce con le ossa rotte, ma c’é anche da ipotizzare il video sia di parte quindi da prendere con le pinze
Neanche che sia proposto a pagamento è garanzia che sia superiore
Resta un fatto che Tesla doveva approntare l'FSD almeno 5 anni fa, chi ha una Model 3 presa nel 2019 aspetta da 6 anni di vedere sto FSD.
God Eye ha 1 mese di vita. Ne riparliamo nel 2026 i progressi che ha fatto God Eye e quelli fatti da FSD.
TorettoMilano
12-04-2025, 19:50
Neanche che sia proposto a pagamento è garanzia che sia superiore
Resta un fatto che Tesla doveva approntare l'FSD almeno 5 anni fa, chi ha una Model 3 presa nel 2019 aspetta da 6 anni di vedere sto FSD.
God Eye ha 1 mese di vita. Ne riparliamo nel 2026 i progressi che ha fatto God Eye e quelli fatti da FSD.
col lv4/lv5 il discorso "promesse" o prezzi c'entra poco a modo di vedere, chi prima lo proporrà per auto private semplicemente si farà una infinità di soldi. personalmente non vedo l'ora arrivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.