View Full Version : Internet a rischio? I sabotaggi russi ai cavi sottomarini minacciano le telecomunicazioni globali
Redazione di Hardware Upg
11-04-2025, 13:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/internet-a-rischio-i-sabotaggi-russi-ai-cavi-sottomarini-minacciano-le-telecomunicazioni-globali_137657.html
La crescente minaccia di sabotaggi ai cavi sottomarini da parte della Russia potrebbe preoccupare l'internet globale, con potenziali blackout, crisi economiche e vulnerabilità infrastrutturali in tutto il mondo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
11-04-2025, 14:18
immaginate zero collegamenti verso google.. tutto quello che gira intorno a gmail fermo :eek:
Ripper89
11-04-2025, 14:39
Mi chiedo allora cosa dovrebbero dire loro sul sabotaggio dei NordStream :rolleyes:
azi_muth
11-04-2025, 14:51
Mi chiedo allora cosa dovrebbero dire loro sul sabotaggio dei NordStream :rolleyes:
Che siamo stati degli imbecilli a iniziare una guerra inutile in Europa che ci ha alienato i nostri migliori clienti?
Che prima vivemamo (quasi) in pace con un certo equilibrio. Poi loro han voluto inziare a dire che casa tua era loro. A quello è seguito tutto il resto e non si sa come finirà.
StylezZz`
11-04-2025, 15:05
E qualche genio vorrebbe eliminare il contante :asd:
è arrivato il momento di farsi una Intranet Europea :D
jepessen
11-04-2025, 15:24
Che siamo stati degli imbecilli a iniziare una guerra inutile in Europa che ci ha alienato i nostri migliori clienti?
Fammi capire, le truppe russe invadono un paese straniero, Putin fa dichiarazioni contro la NATO, ed esattamente chi avrebbe cominciato la guerra inutile?
azi_muth
11-04-2025, 15:34
Fammi capire, le truppe russe invadono un paese straniero, Putin fa dichiarazioni contro la NATO, ed esattamente chi avrebbe cominciato la guerra inutile?
Fammi capire: l'invasione dell'Ucraina non è stato l'inizio di una guerra inutile?
Fammi capire: l'invasione dell'Ucraina non è stato l'inizio di una guerra inutile?
Se sto comprendendo bene...
E' colpa tua azi_muth che hai scritto come fossi la Russia, ma la cosa non e' chiarissima e jepessen si e' confuso.
State sostenendo la stessa cosa.... credo
azi_muth
11-04-2025, 16:56
Se sto comprendendo bene...
E' colpa tua azi_muth che hai scritto come fossi la Russia, ma la cosa non e' chiarissima e jepessen si e' confuso.
State sostenendo la stessa cosa.... credo
Visto che rispondevo a Ripper che parlava di sabotaggio del nord stream e che la notizia riferiva di minacce sottomarine da parte di somemrgibili russi mi pare ovvio che fossero i Russi il soggetto della mia frase...
Fantapollo
11-04-2025, 17:07
Ma ci sarà stato *** UN *** solo sabotaggio russo negli ultimi 10 anni?
Secondo me sono le solite palle occidentali
supertigrotto
11-04-2025, 17:21
ma che state dicendo? i russi non tagliano cavi sottomarini,non avvelenano gli oppositori con il novichock,non lanciano droni e missili contro l'ucraina,è l'ucraina che li lancia contro se stessa,anzi,da fonti certe che vengono dal cremino,ops cremlino,gli stessi militari ucraini si stanno sparando a vicenda dando la colpa ai russi,difatti al fronte e dietro non c'è nessun militare russo,sono solo ucraini da una parte e dall'altra,sono giocatori e fan sfegatati di COD che non accontentandosi della realtà virtuale e il paintball hanno cominciato ad usare armi vere per noia.
Per chi dice che questa è una inutile guerra,non ha ancora capito come Putin sta distorcendo la storia (ha messo a zittire molti storici russi e non è una leggenda è un dato di fatto) pur di avere la possibilità e la scusa di un espansionismo imperiale,prima dell'ucraina è stata la georgia,la prossima chi sarà?
Probabilmente la moldavia,un giorno chi lo sa,la romania etc etc.
Per l'italia ci sarebbe una possibilità di essere annessa,essendo gli zar i discendenti del ceZAR,ovvero di cesare,quello dell'impero romano,potrebbe trovare la scusa che l'italia è sua di diritto per discendenza remota.
Comunque,chi ci guadagnerebbe da tutto ciò è ELONE MUSCHIO con il suo starlink,ci avete mai pensato?
Guardacaso a ELONE, PUTINO sta quasi simpatico......
Occhio, perchè non mi stupirei eccessivamente se i "sabotaggi russi" e varie avessero la stessa origine delle "armi chimiche" di Hussein ... la storia insegna. https://www.ilpost.it/2023/03/20/armi-di-distruzione-di-massa-iraq-bush/
eccone un altro: escono fuori dalle fottute pareti!!!! (cit.)
Giulio1976
11-04-2025, 21:22
Lasciate perdere la politica che di stronzate se ne sentono gia' troppe. Parlate di tecnologia.
Ripper89
11-04-2025, 22:38
Strano, non sapevo che l'Ucraina faceva parte dell'Unione Europea o della NATO. Mi sarò sbagliato.
Attacchi o sabotaggi russi in europa da parte dei russi io ancora non ne ho sentiti, poi te non lo sò.
Ben poco, vista l'attenzione che dedicano, da 3 anni a questa parte, nel distruggere sistematicamente le infrastrutture energetiche dell'Ucraina.
Ma ci sarà stato *** UN *** solo sabotaggio russo negli ultimi 10 anni?
Secondo me sono le solite palle occidentali
Eh… tu lo sai???
Io non credo che tu hai certe informazioni, come non le ho io e come non le ha quasi nessuno.
Solo chi è ai massimi vertici sa davvero la verità, e agli altri la racconta poi come gli viene più comodo.
Strano, non sapevo che l'Ucraina faceva parte dell'Unione Europea o della NATO. Mi sarò sbagliato.
Attacchi o sabotaggi russi in europa da parte dei russi io ancora non ne ho sentiti, poi te non lo sò.
Se sbagli Unione Europea a 27 Paesi, con Europa, evidentemente c'è qualcosa di "strano"".
Ti dirò una cosa "sconvolgente".
Anche la Russia, come l'Ucraina, fa' parte dell'Europa, ed ha iniziato una guerra in Europa.
:asd::asd:
colpito e affondato
Per la pecisione, la Russia fino alla catena degli Urali e Caucaso, convenzionalmente considerate il confine con l 'Asia
Nel Regno Unito non hanno capito che ci dovrebbero andar piano con i sospetti?
Tony Blair apologizes (https://www.youtube.com/watch?v=bfR7TKtfKtg)
azi_muth
12-04-2025, 12:03
Nel Regno Unito non hanno capito che ci dovrebbero andar piano con i sospetti?
Tony Blair apologizes (https://www.youtube.com/watch?v=bfR7TKtfKtg)
STRAW MAN notice!
:D :D :D
Incredibile come in questo forum certa gente non riesca a discutere senza cadere in fallacie.
Sarà dovuto ai talk show?
Kuriosone
12-04-2025, 12:49
Stavolta sono i Russi e non i cinesi magari al prossimo giro toccherà a loro ed i coreani del nord. Noi europei siamo al sicuro grazie all'UE che ci protegge dai soliti cattivoni.
Gringo [ITF]
12-04-2025, 16:03
è arrivato il momento di farsi una Intranet Europea
...in pratica come l'internet della corea del nord....
...accesso con ID Digitale, bel 1600Flags da accettare ogni volta....
...tracciamento di tutte le chat...
No no preferisco l'internet solita anche se lenta da taglio cavi, visto che esiste una rete aerea satellitare compensativa.
destroyer85
12-04-2025, 16:23
L'Estonia ferma delle navi senza bandiera e i Russi se la prendono.
Ma se non è roba tua a te cosa interessa? O forse devo pensare che il fatto che non abbiano bandiera sia un modo per non collegare una nave carica di petrolio a nessuno? Ma se questo petrolio non è partito da nessuna parte e non diretto da nessuna parte allora è spuntato dal nulla come se fossimo nel triangolo del Bermuda, quindi ce lo possiamo tenere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.